Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Guild_Principal_Dio    24/11/2004    6 recensioni
Posseggo svariate maschere, come dici tu; c’è una cosa che ignori però: io non riesco a riconoscere il mio vero volto, oramai.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è la mia prima originale

Questa è la mia prima originale.

Breve e coincisa (come tutti i miei scritti, del resto) più che una poesia è una piccola riflessione su di una persona molto importante per me, capace di ferirmi e di farmi felice, svariate volte.

 

Under the sun, over my skin

 

La sua bellezza non colpisce mai a prima vista, spesso anzi, passa addirittura inosservata.

La sua attitudine mai.

È spontanea, esuberante, talvolta sfacciata e persino scontrosa, ma possiede una vitalità superba, che è difficile ignorare.

È come un sole vivace, irruente, che scalda il corpo ma ferisce gli occhi.

Onnipresente, se entra nella tua vita, tanto che a volte ne scordi perfino la presenza.

Eppure della sua assenza t’accorgi subito: il gelo ti penetra nelle ossa, il ghiaccio ti ricopre le carni in un velo sottile, il vento freddo ti ferisce le mani e le gote.

Ma lei ritorna, e quel fuoco quasi ti frigge la pelle, tanto che senti ancora freddo…

 

“Allora è questo che pensi di me?” mi chiedesti e io non sapevo cosa rispondere: avrei comunque mentito.

In quel momento ti amavo tanto che ti avrei pugnalato.

Posseggo svariate maschere, come dici tu; c’è una cosa che ignori però: io non riesco a riconoscere il mio vero volto, oramai.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Guild_Principal_Dio