Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: altovoltaggio    05/06/2008    2 recensioni
gaara apre il cuore al suo paese natale sperando nel perdono per il suo passato
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sabaku no Gaara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A SUNA

 

Carissimi,

questo è il giorno in cui un misero uomo parla ad un grande popolo.

Oggi è il giorno in cui, dimenticando di essere semplici granelli di sabbia, ci niamo in quella maestosa forza che è il deserto.

In un giorno come questo, uomini più grandi di me hanno votato la propria vita alla pace e alla sicurezza comune.

Ma io, oggi, davanti a voi, confesso la grande difficoltà ad esprimere tali sentimenti.

Io che per anni ho vissuto nell’ombra di me stesso; io che da quando sono nato ho costituito il cancro intestino di questo popolo che oggi prometto di proteggere…

Oggi sento l’esigenza di dare a voi la motivazione che ho trovato per me stesso, per diventare una persona diversa, migliore di quanto non sia stato in passato.

 

Chi vive in un mondo caldo e accogliente come sa essere il nostro Paese, ma non ne è toccato, anzi si vede privato della benché minima benevolenza,  i dico, si troverà presto di fronte ad un bivio.

La scelta sarà provare a trovare dentro di sé un po’ di gioia, aprirsi al mondo e alla speranza, oppure arrendersi ed indurirsi in un insanabile egotismo.

La seconda, purtroppo, è la strada più semplice ma anche più dolorosa, da imboccare; ed è quella che io stesso ho percorso fino ad oggi.

 

Chiudendomi in me stesso, credevo do aver trovato una ragione di vita: amarmi alla follia, anteporre la mia esistenza a quella di altri individui.

Credevo che avere l potere di togliere la vita ad altri fosse la mia più grande forza…come mi sbagliavo. Non c’è debolezza più grande di quella che attanaglia il cuore di un assassino; egli uccide perché TEME l’esistenza degli altri uomini.

Chi uccide è un insicuro che TREMA all’idea che qualcuno più forte lo possa sopraffare.

Un assassino quale – ho paura a dirlo – io ero, continua a ripetersi che nulla di male potrà accadergli  perché tutti lo temono, nascondendo a se stesso una più grande verità: è lui ad essere terrorizzato dagli altri.

Ora, più perseveravo in questa dissolutezza, più una parte recondita del mio essere si domandava se ci fosse una possibilità di redenzione per chi, come me, si era macchiato di tali crimini.

 

Ma quando ormai mi ero convinto che non ci fosse alcuna possibilità per gente immonda come me, allora gli eventi hanno sconvolto la mia esistenza.

Ho potuto sperimentare concretamente ciò che mi era stato insegnato a parole: c’è qualcosa che può davvero cambiare il corso degli eventi, il percorso di una triste storia individuale.

È una forza che esula dalla comprensione razionale, che non ha limiti di spazio e tempo. Comunemente viene chiamata AMORE.

Non saprei dire con esattezza cosa sia ma credo che non ci sia sentimento più genuino ed eterno.

Dire di “amare se stessi” è una bestemmia contro la purezza di tale sentimento: chi ama davvero azzera l’“io” e mette al centro della propria esistenza l’”altro”.

L’amore è immortale proprio in virtù di questo principio; infatti se un individuo “amasse” solo se stesso, alla sua morte questo sentimento sarebbe portato a svanire; ma l’amore vero, è capace di superare persino il più grande limite umano, la morte appunto.  

 

Ho imparato con somma gioia che aprire il mio cuore agli altri, proteggerli, è diventato il fine ultimo della mia esistenza.

 

GRAZIE: per la fiducia e la possibilità di riscatto.

Ora con cuore sincero, come hanno già fatto i mie predecessori, sono pronto a prestare il mio giuramento, che solo la morte potrà sciogliere: io oggi, davanti all’assemblea qui riunita, mi impegno a garantire la pace, la sicurezza e la concordia del nostro meraviglioso Paese.

 

Umilmente

Sabaku no Gaara, quinto Kazekage

 

 

Per piacere lasciate un commentino…anche una parola, sia negativa che positiva, non importa.

Grazie comunque per aver avuto la pazienza di leggere!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: altovoltaggio