Fanfic su attori > Cast Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: parveth    21/01/2014    3 recensioni
Due ragazze per non perdere il lavoro accettano un trasferimento ad Edimburgo: nuova casa, nuova vita e sopprattuto nuovi dirimpettai...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: David Tennant, Georgia Moffett, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oh my God! They're friends! Nel nostro lavoro capitavano le cose piu' svariate, specie quando dovevamo tradurre dall'italiano all'inglese  (in genere articoli e/o recensioni di riviste) e spesso avevamo delle belle discussioni a proposito: niente di violento intendiamoci ma per ogni evenienza avevamo avvisato David e Georgia di non badarci se passando sentivano che alzavamo la voce perche' significava semplicemente che eravamo indecise sulle possibilita' di traduzione e non che stavamo per lanciarci i piatti addosso.

Ormai ci vedevamo  quasi senza  avvertirci prima: nel senso che almeno una volta a settimana ci trovavamo o da noi o da loro per un the' o un caffe' in genere dopo pranzo e mettendoci d'accordo dal lunedi al mercoledi per il sabato ma quella volta mentre tornavamo dall'aver fatto la spesa la vedemmo avvicinarsi.

"Ciao ragazze, scusate ma sabato non possiamo venire: solo ieri ci e' venuto in mente che deve venire un nostro amico a trovarci"  

"Oh...beh se volete fare un salto non c'e' problema, in fondo cosa vuoi che sia una tazza in piu'" risposi ricordandomi come ci avevano accolto loro nonostante la presenza contemporanea di Billie e Laurence.

"Facciamo cosi: se in questi giorni non mi faccio sentire significa che veniamo lo stesso anche con lui altrimenti vi mando un sms" promise Georgia.

Noi accettammo e neanche a farlo apposta mentre pranzavamo capitammo su un episodio di law & order uk in cui c'era suo padre, ammetto che la tentazione di andare a dirglielo fu forte ma la nostra parte razionale ebbe la meglio, piuttosto mi chiedevo che faccia aveva fatto Freema, che qui interpretava uno dei due procuratori (mr. Davison era il loro capo) quando se l'era ritrovato davanti....


Nei giorni che seguirono i nostri amici non si fecero sentire quindi la domenica alle 14.30 circa eravamo pronte ad accoglierli: mentre Sofia apparecchiava io ero andata ad aprire la porta, la prima ad entrare fu Georgia che mi bacio' sulla guancia, mentre facevo per baciare David e lei si avviava in cucina lo vidi voltarsi e dire "vieni pure Ben".

A quelle parole raggelai ma m'imposi di stare calma: "non e' detto che sia chi pensi tu: potrebbe benissimo essere il diminutivo di Benjamin" pensai.

Invece ancora una volta ci avevo preso.


Ovviamente David e Georgia sapevano che eravamo loro fans ed era altrettanto ovvio che gia' prima di arrivare li eravamo al corrente di un po' di cose sul loro conto.

Solo che non avevano idea di fino a che punto ne sapevamo!

Ad esempio, che loro e la persona che ci stava davanti erano amici, o meglio che era amico di David perche' lo diceva in un'intervista e gia' non vi dico che film mentali ci partivano.

Figuriamoci ad avercelo in casa:

Benedict

Timothy

Carlton

Cumberbatch.

In una frazione di secondo mi passo' tutto quello che avevo visto di lui davanti agli occhi: da "into Darkness" alla scena del lenzuolo in "Sherlock".

E fortuna che Sofia aveva gia' finito di mettere tutto in tavola altrimenti avremmo potuto tranquillamente dire addio ad un paio di tazze.

"Ciao, io sono Ben".

Ci presentammo e sono sicurissima che al primo scambio di sguardi sia David che Georgia intuirono subito che noi sapevamo da un pezzo che erano amici.

E con ogni probabilita' lo aveva capito anche lui.

Raccontammo di come avevamo cominciato a seguirlo e che per quanto mi riguardava, lo avevo conosciuto grazie ad "into Darkness".

"Solo che perdonami, ma li' ti avrei strozzato" sentenziai io.

"Addirittura...beh, dicono che chi disprezza compra" ribatte' lui posando la tazza.

"Guarda, in quel caso l'unica cosa che avrei comprato e' una cassetta degli attrezzi da sbattergli sulla faccia al tuo Khan" risposi sorniona mentre gli altri tre ci guardavano allibiti.

Poi ci guardammo noi e scoppiammo a ridere.

"Scusa ma e' piu' forte di me: io sono sempre dalla parte del Bene" dissi una volta ripreso fiato.

"Vogliamo parlare di quando vedemmo Frankenstein?" intervenne Sofia.

"Siete andate a vederlo a teatro?"  chiese David.

"No...In Italia alcuni cinema l'acquistarono e lo proiettarono in lingua sottotitolato" spiegai.

"Ero andata al cinema con un'amica e mentre aspettavamo che aprissero la sala vidi un poster con gli spettacoli teatrali: quando lessi il suo nome non potevo crederci!"

"Avevamo gia' visto tutti gli episodi di Sherlock" disse Sofia.

"Due giorni dopo a lezione le chiesi se le piacesse Frankenstein come storia e se voleva venire con me a vederlo...visto che c'eri tu" ridacchiai.

"Il guaio era che lo facevano una sola sera e di martedi': da una parte eravamo fortunate perche' la mattina seguente di lezioni non ne avevamo ma dall'altra non era cosi facile: anzitutto dovevo andare a dormire da lei perche' il cinema era dalle sue parti e noi non abitavamo vicine e poi noi il martedi avevamo lezione fino alle 19" continuo' Sofia.

"Cosi' c'inventammo una balla ed uscimmo un quarto d'ora prima: anche perche' la fermata della metro non era li' sotto, era solo una fermata ma poteva succedere che mia madre arrivasse in ritardo"  dissi io.

"Che avete detto?" chiese Georgia.

"Io dovevo prendere il treno e lei andare dal medico" rispose Sofia.

"Dovevate vederci quando uscimmo da li': mancava il sottofondo e sembravamo te e Martin nell'ultima scena di "a study in pink"...a parte che ce l'avevo sul cellulare la colonna sonora" aggiunsi io.

Quei tre  ridevano come matti...beh era gia' qualcosa...voglio dire, se siamo fuori di testa e' meglio chiarirlo subito no? Giusto per non dare false speranze...

"Alla fine arrivammo, comprammo i biglietti e dopo cena entrammo nella sala...ma rimaneva un enorme punto di domanda: chi avresti fatto quella sera? Avevamo visto le foto ma onestamente speravamo per il dottore" disse Sofia.

"Non certo perche' pensavamo che non saresti stato in grado d'interpretare la creatura ma sai, tra le due..." aggiunsi io.

"E come ando' a finire?"  chiese Ben.

Lo guardammo entrambe negli occhi  "capisco: era la serata della creatura".

"Gia': l'ho dovuta tenere su altrimenti era sul pavimento prima ancora che l'annunciatrice finisse di parlare" commento' Sofia  "poi mi venne in mente che FORSE Jonny era lo sherlock di elementary..."

"Ma figurati...vuoi che il regista sia stato cosi' fuori di testa da metterne due sullo stesso palco?"  
fu il mio commento puntualmente smentito da wikipedia la mattina dopo, al che le chiesi "ma che tipo e' lo sherlock di jonny?"    "un ex eroinomane"    "perfetto!"

"Visto che siamo in argomento, cosa ne pensate della scena dello stupro?" ci chiese Ben.

"Beh, sei stato bravo...poi certo eravate a teatro e piu' di tanto non e' che potevate mostrare"  rispose la mia amica.

"Solo una cosa: io posso capire che lo scienziato fabbrica una persona con pezzi di cadavere e che gl'infonde vita con scariche elettriche ma come fa a, ehm fare in modo che..."

Santo cielo, ma perche' non taccio mai??

In mio soccorso, arrivo' Georgia "mi date un bicchiere d'acqua per favore?"

Mi alzai, presi un bicchiere e glielo versai mentre Sofia cercava in tutti i modi di trattenere le risate.


"Vogliamo parlare di Sherlock?" dissi.

"Immagino sappiate che hanno confermato la quarta e la quinta serie"  rispose Ben.

"Oh si lo sanno fidati...almeno da qualche settimana"  disse Georgia posando il bicchiere.

"Diciamo che l'abbiamo saputo contemporaneamente."  aggiunse David.


E continuo' raccontando che poche settimane prima mentre si stava controllando l'e-mail lo aveva letto,  "oh guarda, Steven e Mark proseguiranno con Sherlock" disse rivolto a Georgia che era appena rientrata,  "dici che Carlotta e Sofia lo sanno gia?"   "ma perche', secondo te sono Sherlockians?" a quel punto lui l'aveva guardata come per dire "se non lo sono loro..."

"In effetti quasi tutti i Whovians son Sherlockians e vice versa"  aveva cominciato a dire lei quando si era sentito uno strillo da fuori.

"Mi sa che l'hanno scoperto" aveva commentato David mentre io e Sofia avremmo voluto scomparire al ricordo di quella scena: io che urlavo di gioia e le saltavo in braccio mentre lei cercava invano di calmarmi.

"Se Mark e Steven ti proponessero d'interpretare il Dottore...sai ora che e' iniziato il nuovo ciclo"  disse rivolgendosi a Ben.

"Accetterei...anche se e' dura raccogliere la vostra eredita'" gli rispose nel tono piu' normale possibile mentre a me si apriva la bocca e il the' che c'era dentro finiva nuovamente nella tazzina.

"Mi sa che una possibilita' del genere le terrorizza" commento' Georgia facendoci ridere tutti.

"Ah l'avete gia' visitato la casa di Sir Arthur Conan Doyle?" ci chiese Ben quando ci fummo riprese.

"Non ancora" rispose Sofia "e se ti vuoi offrire per farcela vedere anche no grazie...cioe' sarebbe fantastico ma rischieremmo di riderti in faccia" pensai io.

Poco dopo Georgia ci stava aiutando nonostante insistemmo che non ce n'era bisogno (le avremmo sciacquate e poi messe in lavastoviglie) a lavare le tazzine.

"Oddio, devo spostare la macchina o mi faranno la multa"  disse una voce dall'ingresso.

"Guarda che lo sappiamo che sei tu Ben" ribadii cercando di trattenere le risate.

"Come fai a saperlo?" mi chiese con la sua voce.

"Forse perche' David e' qui?"  disse Sofia noncurante mentre i coniugi Tennant erano sul tavolo dal gran ridere.


angolo autrice: la storia di Frankenstein e' tutta vera e non solo:


1) qui dove ho sentito per la prima volta (e mandando indietro per risentire perche' ammetto di aver sperato d'aver capito male) che Ben e David sono amici (min.2.21)  https://www.youtube.com/watch?v=1zV4FHP4smY&list=WL89E4BF77F9A6C5E6

2) qui dove Ben imita David (min.0.43) https://www.youtube.com/watch?v=yebhPXh58cw&list=WL89E4BF77F9A6C5E6
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: parveth