Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Filippo1193    21/01/2014    1 recensioni
In questa seconda parte inizieranno le indagini sull'apparente suicidio, che, come sappiamo, in realtà è un omicidio architettato sin nei minimi dettagli. Nel susseguirsi delle vicende, molti personaggi cambieranno caratterialmente perché agiranno spinti da motivi strettamente personali. Si riuscirà a sbrogliare la matassa?
(Per coloro che vogliono rinfrescarsi un po la memoria oppure che vogliono iniziare a seguire la storia da questa seconda parte, nel post del primo capitolo, prima di postarlo, pubblicherò un riassunto della precedente)
Genere: Sentimentale, Suspence, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 30 (Fine della vicenda)

Pernod rimase a terra controllando la situazione e quando vide l'agente nell'angolazione giusta, premette il grilletto, facendo partire un colpo.

«No!!!!» urlò la nipote.
Il proiettile colpì la gamba destra dell’agente, il quale, per il dolore cadde a terra.
Pernod si approfittò proprio di quel momento per alzarsi e fuggire lasciando la nipote perplessa.


«O no amore!!» disse l’agente Sato trovando Takagi per terra.
«Stai tranquilla per me…e prendi quel bastardo!»
«Dove è andato?» rispose la donna
«Ha proseguito per di là» rispose Kita segnandole la via con il dito.

L’agente Sato, seguita dall’ispettore e dall’agente Shiratori perlustrò la zona.

«Guarda chi c’è laggiù» disse un uomo all’interno di una vettura.
«Investiamolo e finiamola qui!» rispose la donna in modo che accelerarono investendo l’uomo.
La donna in questione era Chianti; Ormai aveva compreso che era giunta l’ora per il suo boss e dato che ormai erano rimasti pochi membri dell’organizzazione in libertà, in quanto non erano mai stati catturati, non voleva rischiare. La cattura del boss poteva portare ad un ulteriore indagine in modo da giungere alla crudele scomparsa di Koichi e anche dei rimanenti membri dell’organizzazione e invece in questo modo, le indagini potevano considerarsi, secondo lei, concluse. Inoltre, secondo la donna, alla rinvenuta del corpo dell’uomo, Kita Ishida avrebbe preso il controllo della banda e non avrebbe mai tradito il loro codice d’onore.
Gli agenti, dopo poche ricerche, ritrovarono il suo corpo senza vita.

Kita Ishida, rimasta sola con l’agente Takagi, lo ringraziò e all’arrivo dell’ambulanza, che era stata chiamata per lo zio, lo fece salire.
Le giornate trascorsero lentamente e le ferite nel corpo di Takagi andavano a rigenerarsi ma nulla potevano le ferite del cuore. Kita comprese che la cosa migliore era confessare e cercare di dare indizi in modo da poter catturare i membri della losca organizzazione, in questo modo le accordarono uno sconto della pena. Gli altri uomini furono catturati pochi giorni dopo e si scoprì anche della morte del giovane Koichi, bruciato in un inceneritore che venne distrutto.

Per quanto riguarda Yusaku Kudo tutta la verità venne a galla e i mass media approfittarono di ciò per aumentare gli audience. Il giudice gli concesse solo gli arresti domiciliari, in quanto l’uomo non era mai stato coinvolto in qualche omicidio.

Il detective Goro e la moglie, saputo l’evolversi della situazione abbracciarono la figlia.

«Visto? Sei contenta? Finalmente non sei più sotto accusa» disse il padre con la conferma della madre.
«Si papà ma Shinichi non tornerà più tra noi…»
«Amore…Capisco perfettamente ma è anche giusto andare avanti…L’incubo è finito» disse la madre.

«Ran Mouri…La prego di seguirmi…» disse un agente.

Dopo qualche giorno, la giovane Ran, che precedentemente era stata presa per pazza da tutti, decise di fare visita a Takagi, anche se il dolore di quanto aveva detto era enorme.
«Amore, guarda chi è venuta a farti visita?» disse Sato sorridendo.

A quel punto entrò la ragazza anche se rimase davanti la porta della stanza.
«Ciao Ran, cosa aspetti? Vieni…» disse l’agente.
La ragazza avanzò lentamente.

«Ran scusami veramente…Lo so, quello che sto dicendo non la riporta in vita ma sono stato uno stupido…Ho agito con molta superficialità convincendomi che fossi stata tu ad uccidere mia nipote quando in realtà era un losco piano…Capisco che probabilmente non mi vorrai perdonare, anche se mi avevi detto che l'avresti fatto, che non riuscirai mai a perdonarmi e io…»
A quel punto Ran lo aveva interrotto con il semplice sguardo e disse «Hai finito? Il fatto stesso che io sia venuta qui dice tutto…E’ vero, in tutto questo periodo sono stata malissimo, sono stata accusata ingiustamente, sono stata definita pazza…Ma ora è tutto finito e sono certa che ne Shinichi ne Misa volessero che noi due ci litigassimo…» detto ciò la ragazza abbracciò l’agente e disse «E poi quello che hai fatto è stata una prova di grande coraggio…Mi ha raccontato Kita di quello che hai fatto quando hai scoperto che non ero colpevole…Di quello che hai fatto quando hai scoperto la verità su tua sorella e tua nipote…»

«Sei il mio eroe» disse Miwako Sato sorridendo ma la scena commovente fu smozzata dall’arrivo dell’ispettore Megure.

«Agente Takagi, sono molto contento di vederti così cresciuto, così responsabile…malgrado ciò sono costretto a sospenderla per qualche mese… Sono ordini dall’alto…»
«Come sospendermi?»
«Durante queste indagini sei stato un irresponsabile…Nonostante io ti abbia sospeso tu hai agito sempre di testa tua non avvisando nessuno e mettendo a rischio non solo la tua vita ma anche quella dei civili, non mi riferisco solo a Kita Ishida…»
«Capisco perfettamente ispettore…»

FINE 30° Capitolo
FINE 2^ Parte

----------------------------------

Cosa ne pensate di questo finale? Cosa pensate dell'intera seconda parte?

 

Ragazzi, ringrazio tutti voi per avermi seguito. Intendo ringraziare in modo particolare a coloro che non hanno solo letto i capitoli ma li hanno anche commentati :) spero sia stata di vostro gradimento tutta la storia ^^ a risentirci =D

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Filippo1193