Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: allessor    21/01/2014    0 recensioni
E' una songfic, scritta sulle note di una canzone di un cartone disney. Frozen, Il regno di ghiaccio. La canzone originale è di Demi Lovato e si intitola "Let it go". Io ho preso il testo in italiano dal film. Può sembrare una cosa stupida, ma per me non lo è. Sono tornata bambina e mi sono ritrovata in Elsa, quando costruisce il suo castello e da svogo alla sua vera identità. Sono pensieri di una ragazza, parla di me, ma anche di te, perchè forse ti è capitata la stessa cosa e ti ritrovi in queste parole. Spero vi piaccia. E se avete voglia o tempo fatemi sapere che ne pensate! :D
Un bacione a tutti! :D
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da oggi il destino appartiene a me!


La neve che cade sopra di me copre tutto col suo oblio,
in questo remoto regno la regina, sono io.
Ormai la tempesta nel mio cuore irrompe già, non la fermerà la mia volontà.
Ho conservato ogni bugia, per il mondo la colpa è solo mia.
Così non va, non sentirò un altro no!
D'ora in poi lascerò che il cuore mi guidi un pò, scorderò quelche so e da oggi cambierò. Resto qui, non andrò più via, sono sola ormai, da oggi il freddo è casa mia.

 

La neve copre ogni cosa e rende tutto più leggero, più chiaro. Sono rinchiusa in un castello fatto di ghiaccio, costruito da me giorno dopo giorno, anno dopo anno. Il ghiaccio è fragile, ma anche spesso. Mi ha protetta da tutti i mali che mi sono successi. In diciannove anni non si dovrebbe soffrire così, infatti il ghiaccio intorno a me sta inziando a scalfirsi. Ma non mi arrenderò, non voglio più arrendermi alle conseguenze, voglio aprire le mie ali. Voglio ricominciare e pensare solo a me, costruirmi la mia vita da zero. Ricostruirò il solido castello e rimarrò qui.

 

A volte è un bene poter scappare un pò,
può sembrare un salto enorme ma io lo affronterò.
Non è un difetto, è una virtù e non la fermerò mai più.
Nessun ostacolo per me, perchè...
D'ora in poi troverò la mia vera identità.
E vivrò, si vivrò per sempre in libertà.
Se è qui il posto mio, io lo scoprirò.
Il mio potere si diffonde intorno a me.
Il ghiaccio aumenta e copre ogni cosa accanto a sè.
Un mio pensiero cristallizza la realtà. Il resto è storia ormai, che passa e se ne va...

 

So che sarà difficile ricominciare, ma se botta dopo botta sono ancora in piedi, riuscirò ad affrontare anche questa difficoltà. Non voglio più farmi dire cosa devo o non devo fare, voglio poter esprimere quello che penso, quello che sono in realtà. Voglio imparare dai miei sbagli, voglio proteggermi da sola e voglio una vita mia. Non voglio più pagare le conseguenze degli altri. Se questa è la cosa giusta lo scoprirò. La neve come copre le strade coprirà anche il mio passato, tutto è storia, il futuro si vedrà. Non cadrò più ai piedi di nessuno.
 

Io lo so, sì lo so, come il sole tramonterò, perchè poi, perchè poi all'alba sorgerò.
Ecco qua la tempesta che, non si fermerà!!!
Da oggi il destino appartiene a me!


Ora sono in basso, molto in basso. Ma risorgerò come il sole ogni mattina.
Ora sono carica, piena di speranze, non mi fermerà più nessuno. Lascerò indietro i brutti ricordi e il mio ostile passato.
Non ho mai creduto che fosse tutto già scritto, e anche se fosse...
DA OGGI IL DESTINO APPARTIENE A ME!

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: allessor