Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: semplicementeme     05/06/2008    10 recensioni
Una raccolta di drabble che possiamo considerare una sorta di spin-off della fic Sailor Moon.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Usagi/Bunny , Inner Senshi, Outer Senshi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Capitolo VII: Fragilità

Sorridere per nascondere il dolore.

Parlare per non ascoltare il silenzio.

Gioire per non piangere.

Questa è la mia vita.

Questa è la mia esistenza.

Essere un giullare.

Sempre pronta a rallegrare l’ambiente.

Sorridere per nascondere gli occhi pieni di lacrime.

Parlare per non urlare di dolore.

Gioire per poi soffrire in solitudine.

Sono Sailor Venus. La Guerriera dell’Amore.

L’amore per me?

Non c’è più.

Sparito.

Dissolto.

Adesso solo odio.

Odio il destino che mi costringe a fingere.

Odio il destino che mi ha portato via l’unico uomo che ho amato.

Adesso mi odio perché non riesco più ad amare.


Altra guerriera. La sempre solare Minako stavolta è stata descritta con delle tinte più cupe. Se devo essere sincera questa drabble è stata la più complicata di tutte, ma anche la meno riuscita. Può anche darsi che alla fine o cambio drabble, oppure ne inserisco un’altra dedicata sempre a lei e meno tetra. Perché così triste? Oddio perché mi sono ricordata dell’episodio della prima serie in cui è raccontata la sua vita a Londra e la sofferenza per la morte di Alan e la scoperta che il suo amore non era ricambiato. Poi ho ricordato l’episodio della terza serie, “Giù la maschera” ed allora ecco qui la drabble che ne è uscita fuori. Ho aggiunto anche alcuni ricordi legati al manga e li Minako soffre terribilmente perché costretta a lottare contro Kunzite…

Questo è quello che ne è uscito! Spero che questa piccola drabble sia commentata da Strega_Mogana che è, a mio parere, l’autrice che meglio riesce a gestire il personaggio di Minako. Ad essere sincera speravo che anche Mikayla commentasse la drabble dedicata ad Hotaru dato che lei, sempre secondo me, è l’autrice ufficiale di Hotaru… pazienza!

Bene adesso vi lascio e vi auguro buona serata…

RINGRAZIAMENTI:

- MARYUSA: che Hotaru sia la più enigmatica è vero, si contende il posto con Setsuna. Sono felice di aver riscosso tanto entusiasmo con lei anche perché volevo che fosse l’ultima a fare la sua apparizione ma a quanto pare così non è stato. E di Minako che ne pensi?

- ROMANTICGIRL: grazie sei davvero gentilissima. Il finale poi… si è scritto da solo.

- DINNY: forse Hotaru, per la sua solitudine, per la sua gentilezze, per la forza e fermezza con cui porta dietro il fardello del suo potere è davvero la più importante delle sailor, ma è soprattutto la più dolce e la più indifesa, proprio perché chi ha un grande potere spesso cade vittima dei malvagi…

- CHIARUCCIAPUCCIA: sembrerà strano ma l’intera drabble è nata proprio attorno a queste ultime frasi. Ho scritto prima queste e poi il resto. È questa l’immagine che ho avuto da sempre di questa guerriera pronta a dedicare un sorriso e una carezza a tutti!

- KIRBY: hai perfettamente ragione, Hotaru è la preferita tra le Outer. Lei è la più sola delle guerriere perché alla fine anche Setsuna, con il suo potere, non può nulla contro la morte, puoi tornare indietro ma lei tornerà sempre. E la morte per me è solo la conclusione di un ciclo. Il ciclo della vita. Ma se è un ciclo ciò vuol dire che non ha inizio e non ha fine e quindi la vita dell’uomo è un continuo divenire. Oddio troppo filosofica… meglio fermarmi altrimenti finisce che dico qualche stupidata… grazie per i complimenti ma spero anche che la dolce Minako ti abbia emozionato ( a me poco ad essere sincera!)!

- NEPTUNE 87: perfetta? No, sai mi viene da ridere perché è da un paio di giorni che io e il mio ragazzo parliamo di perfezione e lui dice che io sono piena di imperfezioni e queste mi rendono perfetta. Ricollegandomi alla mia drabble io non credo che sia perfetta perché ci sarà qualcuno che la penserà in maniera diversa, qualcuno che non crederà che la mia drabble sia pessima. Per quel che riguarda Minako invece cosa mi dirai? Io non sono convinta, per nulla, probabilmente la modificherò a la cancellerò… chissà!

Bene! Ho finito con i ringraziamenti. Non ho null’altro da dire, se non che la prossima sarà Makoto, ma ad essere sincera forse aggiungerò anche Chibiusa, che se avete notato è poco usata nelle mie drabble, ma anche Mamoru e perché no anche Luna, Artemis. Voi che ne dite? Le Sailor Star Light? No. Loro non ci saranno anche perché non conosco il loro vero essere… spero possiate scusarmi. Adesso vi saluto veramente, un bacio e grazie a tutti!


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: semplicementeme