Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: funnyforever    22/01/2014    6 recensioni
la mia idea è partita da un " e se..." . E se Leon e Vilu fossero i tributi del distretto 12 dei 76 ° hunger games?
E cosa succederebbe se Peeta e Katniss fossero il loro mentori?
ho messo insieme le cose che adoro di più ed è venuta fuori questa storia. spero che vi piaccia.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leon, Violetta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ehehehe ciao! Sono tornata a rompervi con un nuovo capitolo XD come sempre spero vivamente che sia di vostro gradimento =) saluto Leonetta99,Chiara1608,Anime-Manga,, Ally24 e Licia2000 che leggono e commentano ogni capitolo e mando come sempre un bacio enorme a tuuuuuuutti i lettori <3 ciaoooo!

CAPITOLO 4

Ed eccomi qua, di nuovo, sull’ascensore. Il cristallo trasparente ci permette vedere tutta la nostra salita, e questo aumenta le mie vertigini. Peeta e Haymich si sono già abituati a questo, ma io no. Da noi, nel distretto 12, ce ne sono solo due di ascensori: quello del municipio e quello che porta i minatori nelle miniere, ma nessuno dei due è paragonabile a questo. Vedo sotto i nostri piedi,i pacificatori diventare sempre piccoli, come formiche, man mano che saliamo i piani.

Poi si ferma di colpo e questo ci fa sobbalzare.

Le porti trasparenti si aprono e veniamo accolti da due - senzavoce- che prendono le nostre valigie e le portano nelle nostre camere.

Ricordo come se fosse ieri il giorno in cui misi piede per la prima volta in questo posto.

La tv, il divano, quelle stravaganti sedie dello stesso materiale dell’ascensore sulle quali non mi volevo sedere, per paura che cedessero, non è cambiato niente. Ricordo la notte in cui io e Peeta parlammo, sulla terrazza, al tramonto, e spero che ce ne siano altri di momenti così tra noi due. Questo ,però,mi fa tornare in mente una cosa.

Che cosa mi voleva dire di tanto importante sul treno? Non so… se Effie non fosse entrata in quel momento, ora non mi contorcerei dalla curiosità!

Non le hanno insegnato a bussare, prima di entrare in una stanza? Basta, non ci devo più pensare… quando Peeta sarà pronto a dirmi - quellacosasupersegratadicuinonhailcoraggiodiparlarmene-, me la dirà.

Guardo Leon e Vilu, mezzi traumatizzati, nel vedere l’appartamento.

Li capisco. Anche io mi sono sentita così la prima volta, ma sarà meglio per loro due , che non ci facciano abitudine; gli Hunger Games sono l’opposto di tutto questo.

Quando saranno stanchi, non ci sarà un divano su cui potersi riposare. Quando avranno sete, non ci sarà una brocca d’acqua e quando avranno fame… beh, sarà meglio per loro saper cacciare, perché di certo non ci sarà un buffet laggiù! Non ci sarà niente! Solo tu, le tue armi, se hai la fortuna di avercele, e la tua vita, appesa a un filo, che rischia di essere spezzata dalla lama affilata di un tributo. Nient’altro.

Ci sediamo a tavola,dopo esserci sistemati, ma io non mangio niente. Peeta mi incoraggia a mandare giù qualcosa, ma niente, non ne ho voglia, il mio stomaco si è chiuso dall’inizio del viaggio e so già che farà fatica a riaprirsi.

Neanche Leon riesce a mangiare. Si alza da tavola e se ne va.

Devo averlo influenzato con il mio digiuno. Cerco di raggiungerlo, ma Peeta mi prende la mano e mi dice che ci pensa lui e poi si avvia con passo calmo, nella stessa direzione di Leon.

Non posso starmene qui, così con la scusa di essere stanca, me ne vado, e quando nessuno fa più caso alla mia assenza, ripercorro il corridoio per seguire Peeta.

In realtà non ho bisogno di sentire il rumore dei suoi passi. So dove sta andando. Alla terrazza.

Solo una porta di vetro colorato, mi separa dai due e così mi fermo dietro questa per origliare.

Non ho mai sentito Peeta parlare con qualcuno in questo modo… beh, in realtà mi ha parlato diverse volte con questo tono di voce, ma solo a me, a nessun altro.

Leon : Peeta, io non ucciderò nessuno.

Peeta : anche io avevo detto una cosa simile due anni fa, ma la mia promessa non l’ho mantenuta del tutto.

Leon : ma io non voglio.

Peeta : nessuno vuole questo Leon. Solo Capitol City. E basta che Capitol City voglia qualcosa, o solamente che pensi di volerla, che la ottiene, e i distretti non possono farci nulla. Ti reputo una persona matura, perciò hai il diritto di sapere la verità.

Sai, continuavo a dirmi, che non ero una pedina del loro gioco, ma, una volta in quell’arena, l’unica cosa di cui ero veramente certo era che avrei dovuto salvare Katniss e morire. Una volta là dentro, non riuscirai a ragionare, perché riusciranno a controllare anche i tuoi pensieri. Gli strateghi potranno spostarti da una parte all’altra dell’arena a loro piacimento. A loro non importa niente della tua vita. A loro importa solo di intrattenere il pubblico, e non c’è niente di più bello per Capitol City sentire quel maledetto colpo di cannone!

Leon : cosa devo fare?

Peeta sincero: solo impegnarti al massimo e imparare il più possibile in questi giorni. Conoscerai gli altri tributi e solo lì potrai trarre le tue conclusioni. Non voglio spaventarti, ma è la verità. Te lo sto dicendo da amico Leon. Pensare il contrario non aiuta, e io ne so qualcosa. Ora vai, se no si raffredda il pranzo.

Leon : grazie, mi serviranno i tuoi consigli.

Peeta : ti ho solo detto la verità.

Se Leon se ne sta andando, vuol dire che sta venendo qua! Devo nascondermi.Torno indietro fino all’angolo del corridoio e mi nascondo in uno sgabuzzino.

Sento i passi di Leon scendere le scale e decido di tornare da Peeta sulla terrazza.

È appoggiato alla ringhiera e al mio arrivo inizia a parlarmi, senza voltarsi.

Peeta : dove ti sei nascosta prima?
Io : da nessuna parte…

Peeta : andiamo Katniss, ti ho vista, ci stavi spiando?

Io : più o meno…ho solo sentito una parte della vostra conversazione. Credo che tu sia stato un po’ troppo duro con lui… insomma, è appena arrivato e…

Peeta : prima o poi doveva saperlo, gli ho soltanto detto come vanno le cose.

Io : perciò lo dirai anche a Violetta…

Peeta : no, non ne ho il coraggio…Violetta è come me. È molto sensibile e non la prenderebbe bene; entrerebbe subito in panico.

Io : è perché lo hai detto a Leon ?

Peeta : perché Leon è come te.

Io : in che senso?

Peeta : è forte, coraggioso, ha la testa dura e …diffidente…

Io : sì? Così sarei diffidente, e avrei la testa dura!

Peeta : sai cosa voglio dire. Tu sei così e basta e lui è come te. Non si arrenderà facilmente…

Io : se è come me, puoi stare tranquillo che non lascerà morire Vilu .

Peeta : intendi Violetta? Comunque un po’ hai ragione… ma solo un po‘…

Io : un po’? io sono sicurissima!

Peeta : non lo so… forse Leon non è innamorato di Violetta…come tu lo eri di me…

Io : e tu credi che io ti abbia salvato la pelle perché ero attratta da te?

Peeta sorridendo: in realtà non ne sono molto sicuro, ma grazie per tutto, sarei morto senza di te, ma questo ormai è scontato.

Io : non per me, per me non è scontato. Perderti significherebbe non vivere più e io voglio stare acconto a te per sempre.

Le parole che ho appena detto mi risuonano nella testa come un eco. Perdere-non-vivere-accanto-te-sempre- non so perché, ma le ho dette senza pensarci. Uno di quei casi in cui la bocca non è collegata al cervello, ma al cuore. Pensavo che fosse una frase fatta, ma solo ora capisco che non lo è.

Peeta mi abbraccia. Mi prende la mano e torniamo dagli altri.

Apriamo la porta di vetro per tornare al corridoio quando scoppio a ridere…

Peeta : cosa hai da ridere tanto?

Io indicandoli lo sgabuzzino : è qui che mi sono nascosta! Ahhahaha

Anche lui si mette a ridere, ma la smettiamo subito quando raggiungiamo il salone.

Effie e Haymich ci guardano come per dire - ma dove diamine siete stati? Ci avete lasciato soli con due mocciosi!-

In effetti non vola una mosca. Nessuno fiata. Leon e Violetta al nostro arrivo si voltano, ma poi tornano sui loro piatti.

Io e Peeta ci sediamo.

Io rompendo il ghiaccio : buono il pranzo?

Haymich : sì peccato che si sia già freddato!

Effie : già, il pollo era delizioso, ma non eravate qui per provarlo.

Io : ora siamo qui.

Haymich : non era questo il punto.

Leon mi rivolge un mezzo sorriso compiaciuto e poi torna a finire quello che ha nel piatto.

Il pranzo trascorre piuttosto lento. Nel frattempo si sono fatte già le 15.00

Accendo la tv. Sono certa che tutti i canali trasmetteranno anticipazioni sugli Hunger games, come tutti gli anni.

Ci saranno i video dei vincitori e sono certa che faranno rivedere la vittoria mia e di Peeta.

È proprio così. Io e Peeta in primo piano, in quella grotta.

Peeta si siede accanto a me, e guarda incantato la scena del nostro bacio, cioè dei nostri baci,perché scena dopo scena,ci accorgiamo che hanno montato vera una love story!

Peeta : in questo momento quante persone credi che ci stiano vedendo?

Io : milioni e milioni!

Peeta : caspita!

Poi inquadrano Caesar, che come sempre si commuove nel vederci insieme, e annuncia - non sarebbe bello averli qui con noi?- sento il pubblico che grida - Sììììììììììììì!!!!!-

Chiudo gli occhi per fare finta che non sia successo niente, ma tutto quello che riesco a fare è sorridere e cadere su Peeta, che come me ride. - è incredibile, quell’uomo è incredibile!- mi dice.

Riprende il nostro “ commovente video” e arrivano Leon e Violetta, cioè Vilu, che si siedono accanto a noi, e guardano perplessi la tv.

 

Leon : e… questo che cos’è?

Peeta ridendo : è una specie di love story…su me e Katniss…

Io : ora che ci penso questo andrà a vostro favore…

Vilu : In che senso scusa?

Io : Capitol City è molto affezionata a noi, e se lo è degli -sfortunati innamorati- lo sarà anche di voi…

Peeta : guarda, adesso fanno vedere le mietiture di quest’anno.

Aguzziamo tutti e quattro gli occhi per scrutare i tributi.

-Distretto 1 : Louis e Crizy

-Distretto 2 : Daniel e Charlotte

-Distretto 3 : Tom e Savy

-Distretto 4 : Danny e Stephie

-Distretto 5 : Noil e Veena

-Distretto 6 : Gram e Hope

-Distretto 7 : Raben e Skaylar

-Distretto 8 : Duke e Mill

-Distretto 9 : Cryso e Sue

-Distretto 10 : Edward e Sunny

-Distretto 11 : Eetan e Celin

-Distretto 12 : Leon e Violetta

Le immagini dei favoriti mi rimangono impressi nella mente, e riappaiono ogni volta che chiudo gli occhi. Muscolosi, atletici, senza paura, con aria di sfida e uno sguardo talmente penetrante ,che sarebbero capaci di ucciderti con una sola occhiata. Leon e Violetta sono preoccupati. Lo si capisce dai loro occhi che fissano il pavimento.

Vorrei rassicurarli e dargli lezioni di vita del tipo - fuori sono forti , ma dentro sono deboli come un budino, non vi preoccupate-

Ma non oso aprire bocca. Temo che si arrabbino come l’altra sera., ed è l’ultima cosa che voglio.

Leon : e così questi sono i nostri avversari.

-Vilu non parla. Non ricordo nemmeno la sua voce, visto che l’ho sentita così poche volte.

Vilu con sguardo assassino : beh, sarà peggio per loro, perché li schiacceremo come delle mosche!

Che belle faccine che hanno! Peccato che l’ultima volta che le vedrò saranno proiettate in cielo!

Non posso credere alle mie orecchie! Io,Peeta e Leon ci giriamo verso di lei che ci dice - sorpresi?-

Molto direi! Una cosa così me non me la sarei aspettata neanche da Leon.

Probabilmente mi sono sbagliata su Vilu.

Dove è finita la ragazza timida,quasi muta di qualche minuto fa?

Credo che l’abbia intrappolata dentro di sé. Ha usato la strategia di Johanna Mason, e devo dire che funziona alla perfezione!

È così strano tutto questo, che mi sembra quasi normale!

Dopo gli Hunger games, la mia vita non è stata più normale, sempre che prima lo fosse…

I ragazzi mi sembrano disposti i vincere, ed è questo che importa.

Dopo questa pausa di riflessione, torniamo a guardare la tv. Ho così tanta domande da fare, ma credo sia meglio aspettare.

Passano due camerieri che ci servono del succo di pesca. Leon propone di fare un brindisi.

Leon : Alla vittoria del distretto 12.

Io : e che possa la buona sorte essere sempre a vostro favore.

 

ANGOLINO DELL’AUTRICE: hola chicos!! Mi sono divertita tantissimo a inventare i nomi dei tributi… mi ci sono voluti 10 minuti, ma non importa XD

Allora, abbiamo una Vilu dalla doppia personalità! Chissà cosa combinerà negli Hunger games.

Mando un bacio a tutti voi ciaoooo!

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: funnyforever