Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Yara95    22/01/2014    1 recensioni
E' una raccolta di frasi filosofiche, affiorate nella mia mente che presero la forma della parola. Sono frasi sulla vita, morte, reincarnazione, amore, fede e tutte le cose che affliggono la mente e il cuore di tutte le persone in questo mondo.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Risveglio della Musa

In questo silenzioso giorno d'inverno, sotto il cielo piangente, che cosa fai, Musa dimenticata? Sono tue le lacrime che bagnano il mio viso quando cammino in mezzo agli alberi tristi e silenziosi, chini in ascolto della mia voce? Sono freddi i tuoi pensieri, come il vento che tortura i capelli, disperata l'anima, stanca di vivere senza senso, una vita condotta dagli umani da tanti secoli ormai. Tu sei lo spirito dei boschi, deserti e mari, dei cuori innamorati. Tu ispiri scrittori, musicisti, pittori che dipingono la tua grazia con i loro pensieri. Oggi vedo appassire le tue speranze e spegnersi i tuoi occhi; vaghi tra la nebbia come un pellegrino solitario in cerca di ristoro. Io vedo  tutto. Io sento tutto. Tu non credi, ma sei ancora viva! Guarda dentro la tua anima, dritto al cuore, e vedrai la piccola fiamma della speranza. Questa fiamma è l'amore! Con lei Illuminerai la profonda notte dell'ignoranza e oppressione, rinascerai gloriosa fra echi e lumi grandiosi della natura. Perderai ogni tua paura e la tempesta porterà via con sé la tua sofferenza. Quando sentirai il lieve venticello del primo mattino, ti accorgerai che la tempesta è finita, la pioggia ha purificato il tuo cuore da ogni tuo dubbio. Nessun pensiero potrà affliggerti. Nessun incubo torturerà la tua mente. Sorge l’alba sorridendo e finalmente si riempie di gioia e felicità il cuore tuo; l’anima tua echeggia di mille colori e il coro divino degli uccelli che cantano l’inno al sole che tu, beata, ammiri in segno del tuo a lungo atteso risveglio!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Yara95