Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Gwendolyn_96    22/01/2014    1 recensioni
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Nonsense | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

La biblioteca della scuola era enorme. Un posto fantastico, con tantissimi libri e un profumo di carta che la faceva impazzire. Quando Katie entrava là dentro si sentiva a casa. I nervi le si rilassavano, la mente era più lucida e si sentiva bene, viva. Lì, in quell’unica grande stanza, non si sentiva osservata dai suoi stupidi compagni di scuola, non si sentiva impacciata e soprattutto camminava tra le file di scaffali a testa alta e sempre con un bel sorriso stampato sulla faccia. Ogni volta che entrava in biblioteca faceva un grosso respiro assaporando il delizioso profumo delle pagine dei libri e tutte le sue preoccupazioni svanivano.
Hazel si diresse subito nel reparto di storia mentre Luke, già con un libro fra le mani, andò a prendere posto al loro solito tavolo vicino alla finestra che dava sul giardino. Quello è sempre stato il “loro” posto speciale. E’ stato lì che si sono conosciuti.
Hazel e Luke stavano facendo delle ricerche e avevano una pila di libri altissima accanto a loro. Il libro posto in cima era “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen. Il romanzo preferito di Katie che, non a caso, passava di lì per andare a sedersi al tavolo dietro di loro. Quando lo vide si fermò ricordandosi di quando lo leggeva a  casa della nonna in campagna, prima che si trasferisse a San Francisco.
Luke, notandola, le chiese se lo voleva leggere dato che lui l’aveva appena finito e Katie allora gli disse che era il suo romanzo preferito e che amava profondamente Mr Darcy, il protagonista. A questa sua confessione Hazel iniziò a parlare a ruota libera di come all’inizio lo aveva ritenuto superficiale, ma che poi se ne era innamorata persa proprio come Elizabeth Bennet. Così Katie si era seduta con loro al tavolo e da quel giorno, fra loro, si è instaurato un rapporto di amicizia quasi fraterno.
“Ehi Katie che libro pensi di prendere oggi?” Hazel la riportò alla realtà. Era rimasta quasi un minuto buono persa fra i ricordi, in piedi all’entrata della biblioteca.
“Ah..ehm..non lo so ancora, credo che andrò a fare una girata e prenderò il primo che mi ispira.”
Così Katie iniziò a vagare fra gli scaffali. Si ritrovò nel genere “Gialli” e fece per prendere “Il richiamo del cuculo”, il libro dello pseudonimo di J.K. Rowling, la scrittrice di Harry Potter, il suo libro preferito in assoluto che le ha regalato un’infanzia veramente stupenda. Mentre afferrava il libro la sua mano venne a contatto con qualcosa. Qualcosa che si trovava dall’altra parte dello scaffale.
Quando alzò gli occhi vide che aveva toccato involontariamente la mano di un ragazzo.
Era il ragazzo più bello che avesse mai visto. Pareva un angelo. Aveva due occhi azzurri e profondi come l’oceano, in parte coperti e messi in risalto dai capelli biondi corti. Lo sguardo all’inizio impacciato e confuso mutò appena incontrò gli occhi di Katie. Divenne uno sguardo quasi divertito, ma allo stesso tempo un po’ timido. Il lieve rossore che si era impadronito delle sua guance lo faceva sembrare ancora più affascinante. E un sorriso mozzafiato prese il posto di quell’aria stupita che aveva delineato i suoi lineamenti un attimo prima, e Katie, per la prima volta, sentì quello strano formicolio allo stomaco, come se delle farfalle stessero nascendo e volessero prendere il volo al suo interno.
Il ragazzo, dopo averle sorriso, se ne andò a sedere con un libro in mano. Katie, dopo essere stata qualche secondo a fissare il vuoto, ancora rossa per l’imbarazzo (era la prima volta che le capitava una cosa del genere in biblioteca), si incamminò dall’altra parte dello scaffale, cercando di fare l’indifferente. Lui era lì seduto intento a leggere il prologo del libro che aveva appena preso.
Era nella sezione “Fantasy” e Katie, cercando di avvicinarsi il più vicino possibile a lui, si ritrovò fra le mani “Il Signore degli Anelli” di Tolkien. Aveva letto quella saga minimo tre volte e ogni volta rimaneva incredibilmente e piacevolmente stupita dalla fantasia e dalla bravura dello scrittore britannico. Poi però gli occhi gli caddero sul romanzo accanto ad esso: “Colpa delle stelle” di John Green. Si stava domandando per quale motivo avessero posizionato il romanzo di Green tra il genere “Fantasy”, dato che di fantasy non aveva proprio nulla, quando una voce maschile la fece leggermente sobbalzare.
“Anche io mi sono chiesto prima il motivo per cui il romanzo di Green si trovi in questa sezione. Lo trovo alquanto strano.” Era il ragazzo di prima che aveva parlato. Si deve essere avvicinato accanto a lei proprio mentre Katie era in uno di quei momenti di riflessione, anche se non c’era niente su cui riflettere. “Uno studente che aveva molta fretta deve averlo posato qui in questa sezione.” Disse Katie un po’ incerta.
Il ragazzo la stava guardando con occhi scrutatori, quasi indagatori, poi ha posato il libro che aveva preso qualche minuto prima. Il suo profilo era perfetto e a Katie sembrò che un’aura dorata lo avvolgesse.
“Il Signore degli Anelli credo che sia il mio romanzo fantasy preferito. Adoro lo stile di Tolkien.”
“Si, concordo pienamente, l’avrò letto minimo tre volte e ancora non mi è venuto a noia!” Katie era molto imbarazzata e parlò senza riflettere. Non tutti leggono un libro più di una volta e sperò proprio di non aver fatto la figura dell’idiota. Invece lui rise e annuì. “Si, ti capisco, anche io l’avrò letto due o tre volte minimo!”
Si ritrovarono a osservarsi sorridendo. Gli occhi di lui fissi in quelli di lei, la linea della bocca era perfetta e il neo che aveva sullo zigomo gli dava un’aria tenere e dolce.
 Mai Katie si era sentita il corpo così pieno di emozioni che si riversavano in lei. Era una sensazione nuova e gradevole. Avrebbe continuato a osservare quel bellissimo ragazzo dagli occhi di un angelo per molto tempo ancora, fino a quando Hazel non la chiamò dall’altra parte dello scaffale, facendosi largo fra due libri che, a prima vista, sembravano di ottocento pagine l’uno.
Così lui la salutò e se ne andò con le mani in tasca e, sorridendo, le fece l’occhiolino.
Katie per un momento maledisse Hazel e guardò il "ragazzo della biblioteca" allontanarsi verso l’uscita.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Gwendolyn_96