Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Blueorchid31    24/01/2014    6 recensioni
La guerra è finita.Sasuke e Naruto hanno battuto Madara.Adesso Sasuke deve fare i conti con una nuova vita , una vita senza vendette,senza intrighi.Deve restaurare un clan , superare l'esame per diventare jonin e imparare a vivere normalmente.Ce la farà o il suo carattere e il suo passato lo costringeranno ad una vita solitaria?
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inoichi Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sabaku no Gaara, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 32

 

Sakura riuscì a stento ad aprire gli occhi per quanto erano gonfi.

Si era addormentata piangendo.

 

Sasuke non fece neanche lo sforzo di svegliarsi , perchè non aveva dormito affatto.

 

Sakura si alzò dal letto e si andò a fare una doccia con la speranza di sgonfiare quelle borse che aveva sotto gli occhi.

 

Sasuke aveva già fatto due docce , una prima e una dopo la corsa mattutina tra le strade di Suna per sbollire la rabbia.

 

Sakura ricominciò a piangere sotto la doccia.

 

Sasuke non ricordava come si piangeva , ma non riusciva comunque a farsene una ragione.

 

Sakura si vestì e si diresse verso il palazzo del Kazekage.

 

Sasuke preparò lo zaino e lasciò l'alloggio.

 

 

Al palazzo del Kazekage erano rimasti solo il Raikage e Tsunade con i loro seguiti. Gli altri Kage erano partiti di buon mattino.

 

Sasuke raggiunse gli altri nella sala dove erano stati accolti al loro arrivo.

Si guardò intorno. Sakura non era ancora arrivata.

 

Arrivò il momento della partenza , ma di lei neanche l'ombra.

A Gaara sembrò molto strano che Sakura non fosse lì per salutare i suoi amici.

 

<< Aspettatemi >>

Si sentì la voce di Sakura arrivare dal corridoio d'ingresso.

Aveva il fiatone e il viso ancora gonfio.

Si diresse subito da Ino e abbracciandola forte le disse:

<< Chiamami spesso capito? >>

Ino le sussurrò all'orecchio : << Non ce ne sarà bisogno >>

Sakura la guardò perplessa. Che razza di risposta era!!!

Abbracciò Tsunade , poi Naruto e infine Sai.

Giunta al momento dei saluti con Sasuke , pensò che non le avrebbe mai accordato un abbraccio e si limitò semplicemente a dire tenendo lo sguardo basso : << Arrivederci Sasuke >>

Sasuke la guardò , pensò che forse sarebbe stata l'ultima volta.

<< Addio Sakura >> le disse freddamente.

 

<< Vi ringrazio di averci fatto visita >> disse Gaara << Spero di rivedervi presto >>

<< Grazie a te Kazekage per l'ospitalità >> rispose Tsunade.

 

Il gruppo di Konoha quindi uscì dal palazzo del Kazekage lasciando soli Gaara e Sakura nell' atrio.

 

Sakura iniziò a piangere. Gaara le si avvicinò e l'abbracciò.

Fece un enorme sforzo per poterle dire quelle parole , ma lo fece.

 

<< Vai con lui Sakura >>

 

Sakura alzò la testa che teneva poggiata sul petto di Gaara e lui vide i suoi occhi verdi carichi di lacrime , ma con un luce diversa.

L'aveva sempre saputo. Sapeva quello che Sakura aveva provato in passato per Sasuke.

Ricordava perfettamente la sua reazione quando Danzo l'aveva condannato a morte e ricordò anche la sua espressione quando lo vide comparire sul campo di battaglia.

All'epoca non provava ancora interesse per lei anche se lo aveva sempre incuriosito sin da quella volta che l'aveva intrappolata contro l'albero con la sua sabbia.

Quella ragazzina indifesa poi si era trasformata in una donna forte e con grandi qualità e lui aveva pensato che portandola con sé a Suna lei si sarebbe accorta di lui e col tempo forse lo avrebbe amato.

Ma la notte precedente quando si era recato da lei e aveva inteso a sprazzi la conversazione tra lei e Sasuke , aveva capito che tra loro due non ci sarebbe mai stato quello che invece c'era tra lei e Sasuke. Il loro sentimento per quanto contorto era estremamente forte e lui per quanto l'amasse non avrebbe mai potuto reggerne il confronto.

Sakura non doveva rimanere con lui per educazione o per gratitudine , ma perchè lo desiderava davvero e i suoi occhi pieni di lacrime erano la prova che lei voleva andare via.

Egoisticamente avrebbe potuto far finta di nulla , sapeva che Sakura l'avrebbe educatamente amato ma gli sarebbe bastato?

Perchè doveva costringere quella splendida creatura ad amarlo, quando il suo cuore apparteneva da sempre ad un altro?

Con rassegnazione aveva pronunciato quelle parole e ora Sakura lo guardava con uno sguardo interrogativo.

 

<< Cosa aspetti ? >> la incitò con il migliore sorriso falso che riuscì a farle.

 

Sakura annuì con la testa e liberatasi dal suo abbraccio corse verso la porta dove si fermò.

Si girò verso di lui e disse :

<< Grazie Gaara...Grazie di tutto. Ti auguro di trovare quello che desideri perchè sei una persona meravigliosa. Ti ho amato , a modo mio. Ma meriti molto di più >>

E scappò via lasciando il Kazekage solo nell'immensa sala del suo palazzo.

 

Sakura corse a perdifiato per le strade di Suna in direzione del confine.

Non potevano essere già lontani.

 

Intravide all'orizzonte le sagome dei suoi amici e di Sasuke e urlò :

<< Hey!!! Aspettatemi !! >>

 

Il gruppo si fermò e si girò verso di lei.

 

Sakura li raggiunse e dopo aver preso fiato disse : << Vengo con voi!! >>

 

Ino e Naruto esultarono dalla gioia andando ad abbracciare l'amica.

Sai pensò che fosse esaurita.

Tsunade sorrise e si sentì sollevata di non dover nominare la Yamanaka capo dell'ospedale.

E Sasuke... beh , Sasuke sorrideva.

 

S'incamminarono verso Konoha.

Sakura si posizionò al fianco di Sasuke che camminava con le mani in tasca.

 

<< Come mai c'hai ripensato? >> le chiese guardandola con la coda dell'occhio.

<< Abbiamo un clan da restaurare , no? >> rispose con il più bel sorriso che Sasuke avesse mai visto in vita sua.

<< Tsh! Noiosa >> le disse mettendole un braccio intorno al collo , portandola a sé.

 

La loro storia era stata costellata di sofferenza , fraintendimenti e scelte.

Ci sarebbero stati dei cambiamenti importanti , qualche momento buio , e ancora sofferenza , fraintendimenti e scelte.

Questa volta avrebbero affrontato tutto insieme. Vivere con l'Uchiha non sarebbe stato semplice.

Ma era anche vero che se Sasuke amava Sakura , Sakura amava Sasuke da mooolto più tempo.

Convivere con se stesso non sarebbe stato facile per Sasuke , ma ci avrebbe provato per lei. Per l'unica persona al mondo che lo aveva reso sempre umano ricordandoglielo anche nei momenti più bui.

“Perchè vivere di vendetta è più facile , ma vivere per amore ,seppur più difficile, è meraviglioso”

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Blueorchid31