Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Sayaka chan 94    26/01/2014    2 recensioni
Questa storia è ispirata al racconto mitologico di Eros e Psiche io mi servo della versione del mito accolta da Apuleio nel suo Asino d'oro o metamorfosi..gradirei che il mito non venisse letto prima della visone della ff onde evitare spoiler sui colpi di scena.Per chi conosce il mito spero di avergli adeguatamente reso giustizia!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ranma Saotome
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
INIZIO PARTE SECONDA
Ranma sconsolato,volò veloce fino all’Olimpo e si lasciò cadere sul letto di casa sua,anche lui aveva una brutta ferita d’amore da curare.
La prima volta che aveva sentito parlare di Akane ,dato che ,a parte sua madre e Shan-pu, non aveva mai avuto a che fare di persona con le donne,difatti riteneva che lei fosse esattamente come Shan-pu:un’oca vanitosa,superba,priva di contenuti,però quando ebbe modo di vederla e seguirla per qualche giorno ebbe modo di constatare quanto fosse diversa e speciale.Era tenace,indipendente e sotto sotto dolce e molto sensibile,senza contare la sua bellezza che nell’immediato lo aveva lasciato senza fiato.Ma era troppo tardi.Il danno era stato fatto e ,ahimè! non si poteva tornare indietro…
Nel frattempo ,si sa,le notizie si diffondono e fu proprio un essere sconsolato e insignificante al punto che Akane non aveva mai degnato di uno sguardo a riferire l’ambasciata a Shan-pu:
“Dì alla tua signora che Ranma,dio dell’amore è a letto che si strugge malato d’amore. Si è innamorato di una donna mortale che abita in un bosco isolato e che da lui aspetta un bambino.Il suo nome è Akane”
Al solo sentire il nome di costei,Shan-pu divenne tutta rossa dalla rabbia.
“Ma intanto”continuò Gosunkuji “tutti gli dei hanno preso a lamentarsi.Nessuno infatti si cura più dell’amore,gli uomini trascurano le donne,le donne i mariti.Niente più baci,nessuna passione ormai tra loro.Le fanciulle crescono senza che nessuno fidanzato chieda loro la mano ei ragazzi si dedicano solo alla caccia e alal guerra.nemmeno nascono più figli e questa è una grave sciagura.Il mondo,senza amore sta diventando crudele.Nessuno infatti più colpito dalle frecce di Ranma ,il figlio della dea”.
“questo è troppo” sbottò Shan-pu”Prima m’inganna e anziché far innamorare quella smorfiosa di un essere abbietto e spregevole se ne innamora lui stesso e la frequenta di nascosto.Ma questa me la pagherà!Lui è mio e basta!*poi tra sé e sé*naturalmente Afrodite non dovrà sapere niente di tutto questo!”
Per la verità Shan-pu si vendicò di Akane.Intanto la ragazza,con il cuore in mille pezzi,si aggirava nel bosco da sola in cerca di rifugio,ma nessuno voleva saperne di ospitarla.”Da tanta bellezza ne deriva sicuramente grande sciagura!”sisentiva continuamente rispondere da tutti coloro a cui bussava alla porta!Così Akane continuava a vagare nel bosco fino a quando non fu trovata da Shan-pu che ,fuori di sé,pregustava da tempo la vendetta.
“Orsù vuoi veramente Ranma?Ebbene sappi che lui è mio..lo amo già da tempo..ma se tu ritieni di amarlo più di me ebbene ti darò la possibilità di provarlo..e in modo piuttosto semplice e sbrigativo:Dovrai dimostrare di essere una brava massaia e una donna paziente,vedi questi semi?scegliene uno ad uno,separando le diverse qualità.Se quando tonrerò avrai completato l’opera allora sarò sicura che tu sei quella giusta per Lamna e mi farò da parte”
Ma l’astuta Shan-pu che aveva lavorato per anni come cameriera nel ristorante della sua cara bisnonna…
Pubblico: E-ehi ma lei non è una dea?!
Sayaka:sst dettagli! E smettetela di interrompermi..sto scrivendo la storia non vedete?!
Pubblico: .____________________.
Coff *colpo di tosse* Ehm…dov’ero rimasta?ah si…stavo dicendo che grazie alla sua esperienza da cameriera Shan-pu sapeva benissimo che tale missione rasentava l’impossibile.Akane sapendo la sua totale sbadataggine in tali faccende (era capace di confondere il pepe nero con lo zucchero) non ci provò nemmeno a cimentarsi e sedette a terra a piangere lacrime amare al pensiero di non rivedere più l’amato Ranma .Ma a venire in suo soccorso fu la saggia ae buona Akari che vedendo la povera coetanea in quello stato decise di aiutarla e fece al posto suo tale incombenza.Nel frattempo ,di nascosto,il buon Ryoga,preoccupato per le sorti di akane decise di seguire tutta la faccenda e  vedendo quella dolce ragazza dai lunghi e morbidi capelli neri che le incorniciavano il viso perfetto da angelo senza contare che si era prodigata per una sconosciuta,il cuore prese a battergli all’impazzata e non contenendosi più per la gioia e lo stupore,si avvicinò una volta che Akari finì l’opera..
Ryoga: A-akane vedo che stai bene!
Akane:ooh Ryoga,grazie per l’interessamento,ma è tutto merito di questa ragazza che non so ancora come ringraziare!
Akari:ooh figurati per così poco!Piuttosto spero proprio che tu riesca a raggiungere il tuo amato…
Pubblico:ma quand’è che Akane ha spiegato il problema ad Akari?
Sayaka:me lo sono dimenticata..e la spiegazione fiume è una cosa noiosa da fare…
Pubblico:E poi come farai ad avvicinare Ryoga ad Akari?
Sayaka:così! *prende la penna verde e torna a scrivere freneticamente*
Akari:*vedendo Ryoga arrosisce e le diventano gli occhi sbrilluccicosi* OOoh!
                           
Ryoga* Idem come Akari* Oooh!
I due prendendosi per mano fuggono insieme lungo il viale del tramonto dopo aver inaugurato ogni felicità ad Akane
Pubblico : . ________________ . manco i papponi sentimentali di serie C! O le telenovelas argentine del tardo pomeriggio!
Sayaka:Tsk!
Akane:Ma che cazz..?! O.O       
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Sayaka chan 94