Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xevias    08/06/2008    10 recensioni
(...) - Ma almeno tu mi vuoi bene, mamma? - (...)
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

- Mamma? -

- Sì Draco? -

- ... perchè papà non mi vuole bene? -

Narcissa abbassò lo sguardo, triste, per poi rialzarlo subito dopo ed accarezzare dolcemente la testolina bionda di suo figlio.

- Perchè pensi che tuo padre non ti voglia bene? -

Il piccolo Draco si morse il labbro: - Perchè.. si comporta come se non esistessi. Lui mi odia, lo so. L'ho sentito dire che avrebbe preferito che io non nascessi. - mormorò con le lacrime agli occhi.

La signora Malfoy sentì un moto d'odio verso il marito risalirle in gola, ma si trattenne: non voleva insultarlo di fronte al bambino, anche se era evidente che Lucius non si era preoccupato di fare commenti così orribili in sua presenza.

- E'.. complicato da spiegare.. - disse Narcissa, facendolo sedere sulle sue gambe.

Il bambino la fissò, in attesa: voleva capire cosa ci fosse di sbagliato in lui, voleva sapere perchè suo padre non lo voleva.

- Vedi Draco, tuo padre non è mai stato un tipo d'uomo particolarmente espansivo, nemmeno con me.. e lui non aveva.. beh, non aveva programmato di avere un figlio, non ancora almeno.. ma non pensare che non ti voglia bene, è solo molto introverso. - gli spiegò lei, provando disgusto per se stessa: Lucius non voleva bene a Draco, e lei si sentiva un essere ripugnante a mentire al figlio per proteggere suo marito.

Draco annuì e sorrise: ma il suo non era un sorriso allegro; sapeva che sua madre stava mentendo, glielo leggeva negli occhi. Suo padre non gli voleva bene e, forse, non gliene avrebbe mai voluto.

- Ma almeno tu mi vuoi bene, mamma? - chiese poi il bambino speranzoso.

Narcissa gli sorrise teneramente, e lo strinse forte: - Tu sei la mia vita, piccolo mio. Non dimenticarlo mai. -

 

Piccolo momento d'intimità tra Draco e sua madre.. non è particolarmente brillante come shot, lo so, ma mi è uscita così.. spero vi piacerà lo stesso.. commentate, per favore!! ^^

Alla prossima! ^^

Xevias

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias