Videogiochi > Fire Emblem
Segui la storia  |       
Autore: Chilemex    26/01/2014    4 recensioni
[Contesto: Fire Emblem Awakening]
Una raccolta di one-shot che avranno come protagonisti i componenti dei pairing che il sottoscritto ha creato nel suo file principale di Fire Emblem Awakening! In ciascun episodio, i due personaggi vivranno una situazione basata sul loro epilogo insieme, nella quale avranno la possibilità di far comprendere al loro partner i sentimenti che provano nei suoi confronti. Esattamente come una quinta conversazione di sostegno!
[Raccolta di one-shot ~ Spoiler ~ Probabile OOC]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Daraen (il Liberatore) e Miriel (l'intelletto aguzzo)

In molti narrarono le leggendarie gesta di Daraen. Studiosi, poeti e bardi offrirono versioni diverse della sua storia, ma tutti concordarono su una cosa: aveva amato sua moglie, Miriel, più di qualsiasi altra cosa al mondo.



«Le conclusioni alle quali possiamo affidarci sono quindi due» stava dicendo Miriel, ormai con gli occhi chiusi, al massimo della concentrazione «La trasformazione di un semplice libro in un vero e proprio tomo magico può avvenire tramite la benedizione da parte di un sacerdote specializzato in questa disciplina o, alternativamente, tramite l'utilizzo di un'altra magia capace di controllare e manipolare l'entità di oggetti inanimati. Solo la prima delle due opzioni, tuttavia, garantisce il funzionamento sicuro dell'incantesimo contro creature di origine oscura, come gli ex ibridi seguaci di Grima. Ci siamo?»
Daraen era seduto davanti a lei, e stava appuntando su un foglio di pergamena tutto ciò che sua moglie stava dicendo. Nel momento in cui lei pronunciò quell'ultima frase aprendo finalmente gli occhi, lo stratega alzò la testa e la guardò.
«Certo, ci siamo. Dobbiamo considerare anche tutto ciò che riguarda la magia nera, però. Sicuramente quel tipo di magia non può essere creato tramite benedizione, e dato che la magia nera in sé è già in grado di manipolare oggetti inanimati...» iniziò a dire Daraen, non essendo però in grado di terminare la frase. Fortunatamente, Miriel venne in suo aiuto.
«La tua affermazione, dunque, garantisce l'esistenza di una terza modalità di creazione dei tomi magici legati alla magia nera? È una possibilità che dobbiamo considerare, poiché la magia arcana risulta sempre molto più complessa ed articolata di quella elementale. Poiché è vero che non si può creare un tomo oscuro implicando il solo utilizzo di un altro tomo oscuro, è d'uopo un'ulteriore indagine»
Miriel e Daraen si guardarono intorno con la stessa sincronia: fuori dalla loro abitazione il sole era ormai tramontato da un bel po', e le candele che avevano acceso un po' di tempo prima erano sull'orlo di consumarsi del tutto.
«Ma credo che il nostro studio odierno possa terminare qui, che ne dici? L'ora è tarda, ormai» aggiunse Miriel, chiudendo delicatamente l'enorme tomo che aveva appoggiato sulle ginocchia.
«Sono d'accordo» rispose Daraen, arrotolando a sua volta la pergamena che stava utilizzando «Ci stiamo avvicinando sempre di più alla soluzione di questo arcano, Miriel. Giorno dopo giorno...»
«Già, ne sono sicura anch'io» replicò lei con un sorriso, mentre riponeva i propri libri sull'apposito scaffale «Risolvere un enigma di queste dimensioni si rivelerà essere un enorme soddisfazione, vedrai»
Daraen aspettò qualche secondo, prima di parlare di nuovo.
«Non ne dubito, ma credo che la mia soddisfazione non deriverà soltanto dal fatto di risolvere il mistero...»
La donna si voltò, in modo da guardare Daraen negli occhi, chiedendogli: «Cosa intendi dire, precisamente?»
Lui sorrise timidamente, pronto a risponderle: «La miglior soddisfazione sarà il fatto di averlo risolto insieme a te, Miriel. Potrebbe sembrare il contrario, ma studiare ed apprendere nuove cose per conto proprio non dà tante soddisfazioni quanto studiarle insieme a qualcun altro... Soprattutto se quel qualcun altro è la persona che si ama, e quella con cui si vuole passare il resto della propria vita»
Sentendo quelle parole pronunciate da Daraen, Miriel arrossì palesemente nel giro di pochissimi secondi. Ciononostante, era altrettanto chiaro il fatto che quell'affermazione le avesse fatto piacere.
«Non posso negare l'uguaglianza tra i miei sentimenti ed i tuoi. Per molti anni, durante il mio periodo di servizio insieme ai Pastori, non ho potuto esperienziare un metodo di studio diverso da quello individuale. Avevo ed ho tuttora un ottimo rapporto di amicizia con tutti loro, ma nessuno si è mai dimostrato minimamente interessato alle materie scientifiche e magiche come lo è la sottoscritta... Finché non sei arrivato tu, Daraen. Non sei solo il compagno di studi che ho sempre desiderato avere, ma anche un compagno di vita. Studiare insieme a te, ogni giorno, e l'idea di trascorrere insieme a te il resto della mia vita... Rappresentano una motivazione, per me. Una motivazione ad impegnarmi sempre di più, non solo nello studio... Ma anche nel dimostrarti la sincerità dei miei sentimenti, che non ho mai nutrito e mai nutrirò nei confronti di nessun altra persona!»
Daraen quasi si commosse dopo quell'enorme discorso, in cui Miriel si era confidata come non aveva mai fatto precedentemente. La donna parve subito molto imbarazzata, quindi lo stratega le si avvicinò e le appoggiò una mano sulla guancia, sentendone il calore e vedendone il rossore.
«Ciò che mi hai appena detto conferma quello che ho sempre pensato: sposare te è stata la scelta migliore che avessi mai potuto fare. Sei ciò che ho di più caro al mondo, e ti amo come non mai»
«I tuoi sentimenti sono completamente ricambiati, Daraen. Anch'io ti amo!»
I loro visi si avvicinarono in un bacio pieno d'amore, per riallontanarsi dopo qualche secondo.
«Ripensandoci...» iniziò a dire Daraen, allontanando la mano dalla guancia della moglie «Non è poi così tardi. Potremmo continuare a studiare e ricercare ancora per un'oretta o due, che ne pensi?»

«Concordo pienamente. Dunque, stavamo parlando di ciò che riguarda la magia nera...»






 


Ecco qua il secondo episodio, rapido e liscio come l'olio (?)
E da questo potete capire quale è stata la mia scelta per quanto riguarda la moglie dell'avatar. Quello per Miriel è stato amore a prima vista, e non ho mai avuto dubbi sul fatto che lei fosse stata la scelta migliore per me. Sono state pochissime le concorrenti, soltanto Tharja e Palne, che però non hanno avuto tante altre speranze contro quest'adorabile maga scienziata. E le conversazioni di sostegno tra i due sono... Adorabili. La scelta perfetta per il mio Avatar, ne sono convinto.
So che sentire Miriel che dà del “tu” a qualcuno non è molto tipico, per chi gioca in italiano (come me), ma mi sembrava brutto farle dare del “lei” addirittura a suo marito (come succede effettivamente nel gioco, ma solo nella versione italiana).
Cercherò di far terminare ogni episodio con un bacio tra i due protagonisti, ma ho paura che la cosa possa risultare ripetitiva dopo il terzo/quarto tentativo... Beh, vedremo, sperimenterò sul percorso.
Bene bene, chiudo qui. Grazie mille a chi ha visto questo secondo episodio, breve e scadente, ma pieno di emozioni c':

Alla prossima!


L'Avatar occupa il 39° posto nella mia classifica personale di gradimento dei personaggi di Fire Emblem Awakening.
Miriel occupa il 2° posto nella mia classifica personale di gradimento dei personaggi di Fire Emblem Awakening.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Fire Emblem / Vai alla pagina dell'autore: Chilemex