Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: DarkRose86    09/06/2008    13 recensioni
Le cose belle non durano in eterno;
anche se pensarlo fa sorridere, e per qualche secondo ti distrae dalla crudele realtà.
Realtà che ti sta portando lentamente via da questo mondo, dalle tue bramosie, da me...
Sai, Sasori... di tutti i veleni, l'anima è il più forte.
{ Storia scritta per il concorso ~Mini Contest "From Quotes"~ indetto da V@le }
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia scritta per il concorso indetto da V@le sul forum di EFP, ~Mini-Contest "From Quotes"~

Non ho vinto, ma spero l'apprezzerete. ^^ Commentate!




.Poisoned Soul.


Il tuo veleno s'impossessa d'ogni fibra del mio corpo,
lento, ma inesorabile.
Senza alcuna pietà,
distrugge questo corpo già logorato dal tempo, dalle sofferenze...
eppure chi soccombe per primo sei tu; perchè, Sasori?
Me ne sono accorta, sai, che avresti potuto evitare quel colpo...
quelle lame che hanno trafitto l'unica parte ancora umana che ti apparteneva.

Il tuo cuore.

Il cuore di colui che non ho saputo crescere con l'affetto che meritava;
di colui a cui non ho mai raccontato una favola,
perchè già sapeva come sarebbe andata a finire.

[ Come la vita che lui MAI avrebbe vissuto, da quando li aveva seguiti amorevolmente con lo sguardo, il giorno in cui se n'erano andati rivolgendogli un sorriso, per non tornare mai più. ]

Mi sforzo di pensare che il mio nipotino ci sia ancora, dentro quel corpo che non può sentire il calore di un abbraccio.

[ Abbraccio che tanto avrei voluto regalarti, quando quella sera ti scopriì a cercare mamma e papà fra le braccia di due burattini. ]

E dire che sono stata io, a volerti insegnare l'arte che è diventata parte di te; adesso, quel che di te è rimasto appartiene a quell'eternità che è risultata fasulla.

Le cose belle non durano in eterno; anche se pensarlo fa sorridere, e per qualche secondo ti distrae dalla crudele realtà.

Realtà che ti sta portando lentamente via da questo mondo, dalle tue bramosie, da me...

Perchè in fondo, adesso, sto morendo con te.

Sai, Sasori... di tutti i veleni, l'anima è il più forte.

E adesso, di quanto veleno siano impregnate le lame che impugnano le tue marionette, non importa.
E se il tuo corpo non può provare dolore... non importa.
Hai guardato dentro di te dove, nascosta in un angolino in quel corpo di legno, c'è una piccola luce che si sta pian piano spegnendo... l'hai riconosciuta?
La stessa flebile luce è in me, e mi sta lasciando...
Ci sta lasciando...
Si è vendicata, perchè l'abbiamo abbandonata per seguire sogni che non ci appartenevano.

E se ora sto provando le pene dell'Inferno, che importa?
Un essere umano privato della propria anima, non può far altro che morire. E quanto siamo stati stupidi noi, a non aver voluto seguire i suoi saggi consigli.

" Abbracciatevi, come dovrebbero fare una nonnina e il suo adorato nipotino. "

E' tardi, Sasori.
Tu te ne vai prima di me, accasciandoti a terra, accanto a loro.

[ Adesso potrai finalmente rivederli... chissà quante cose hai, da raccontargli. ]

Perchè sto ancora camminando?
Già, mi è rimasta una cosa da fare.

Ma tu aspettami, d'accordo?

Ti raggiungerò presto.

E avrò finalmente una storia avvincente da raccontarti; sicuramente il tuo commento sarà: " La conosco già! ".

Lo so, nipote mio, è la tua vita.

Ma non pensi sia migliore della solita, insulsa favola il cui finale è sempre e comunque: " E vissero tutti felici e contenti " ?

Perchè alla fin fine, a differenza dei protagonisti di quelle storie che tutti conoscono, tu hai vissuto DAVVERO.

E sentiti fiero, d'aver sfiorato l'eternità con un dito.


The End


Note dell'Autrice:
Che dire... quando ho visto la citazione proposta, ovvero :
"di tutti i veleni, l'anima è il più forte." [ cit. Novalis ],
non so perchè ma mi è venuto subito da pensare allo scontro fra Sasori e sua nonna Chiyo. E siccome adoro entrambi i personaggi, ci tenevo a scrivere una cosina a loro dedicata.

Special Thanks to:
V@le, organizzatrice del contest, rapidissima e gentilissima.
Tutte le concorrenti, e in particolare la *RULLO DI TAMBURI* prima classificata, AintAfraidToDie: grazie di tutto tesoro mio e complimenti!
Ad Elly, a MellosBarOfChocolate, a ShinyaChan, a Lenus, a Valentina e a tutti coloro che mi hanno sopportata e che continuano a farlo. XD

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: DarkRose86