Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    27/01/2014    1 recensioni
SEGUITO DI "LA CASCATA DEGLI INNAMORATI"
Genere: Fantasy, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Un altro appuntamento

 

 

Ammissione

 

Un raggio di sole filtrò nella stanza illuminando il volto del ragazzo steso sulla schiena con le mani incrociate dietro la nuca. Non capiva, era come se un tarlo continuasse a mordicchiargli il cervello non permettendogli di accettare quanto stava succedendo e a nulla valeva ripetersi che era solo la preoccupazione per Hermione a tormentarlo, la paura che quel ragazzo che non gli piaceva proprio potesse farle qualcosa di male. Non era solo questo, c'era di più! C'erano i baci che si erano scambiati ultimamente, anche il giorno prima, che gli piacevano troppo per archiviare la piccola mezzosangue nel cassetto rassicurante delle amicizie. C'era che oltre alla paura che quel ragazzo le facesse del male c'era la paura che invece la trattasse "troppo bene". Sospirò frustrato, che diavolo succedeva? E se si fosse veramente innamorato di quella piccola peste?

Un bussare alla porta lo distrasse dalle sue riflessioni

"Draco?". Chiese la voce di Mary mentre la ragazza faceva capolino sulla porta

Draco si alzò dal letto guardandola perplesso. Erano le sei del mattino, che voleva Mary a quell'ora?

"Mary? Che succede?"

La ragazza entrò nella stanza e si lasciò cadere sul letto con un sospiro stanco

"Ho bisogno del tuo aiuto"

Draco sussultò

"Se si tratta di mio padre non ne voglio sapere niente: che sia gay, che sia impotente o qualsiasi altra cosa zitta e non dirmelo!". Borbottò (autrice: no sorella tranquilla non te lo farei mai...forse)

Mary scoppiò a ridere

"Non essere sciocco! No, tuo padre non ha nulla che non va..."

"Non voglio sentire manco quello!". Ringhiò Draco

"Ok...comunque Lucius non c'entra, si tratta di Hermione"

"Cosa succede?"

"E' quel ragazzo..."

I sensi del serpeverde si attivarono facendogli drizzare le orecchie

"Si? Che ha fatto?"

Se aveva combinato qualche cosa a Hermione sarebbe andato a implorare Voldemort di ucciderlo a "modo suo", si ripromise.

"Niente ma...a te francamente ha fatto una buona impressione?"

La guardò con circospezione

"Non proprio...ma non è che lo abbia conosciuto bene..."

"Manco a me a fatto una buona impressione...e io a differenza tua sono obbiettiva!"

"Non ho capito....in che senso io non sarei obbiettivo?"

Mary lo guardò con aria compassionevole

"Che sei geloso!"

"Non dire sciocchezze!". Scattò Draco

O forse era vero?

"Oh andiamo non riuscirai a convincermi che Hermione non ti piace!"

"Non mi interessa di convincerti! Comunque appurato che quel tizio non piace a nessuno dei due non credo si possa fare nulla a riguardo"

La ragazza instaurò un aria furba

"Oh si che si può fare qualcosa..."

 

Dieci minuti dopo....

 

"Non posso credere che tu mi abbia convinto a farlo". Sbuffò Draco

Come aveva fatto quella pazza di sua cugina a convincerlo a spiare Hermione e Stephan per controllare che non succedesse nulla alla mezzosangue?

"Ssh ci scopriranno". Sibilò Mary

Per il momento non c'era proprio nulla di interessante da osservare, considerò tra se e se Draco, ormai quei due erano in giro da un'ora e mezza e la cosa più emozionante che era successa era lui che le aveva preso la mano facendola probabilmente spaventare tant'è che si era allontanata immediatamente.

"Capirai! Qui non succede nulla"

"Cosa ti aspettavi una sorta di film porno?"

Il biondino sbuffò sprezzante

"Mpff con quel coso? Non c'ha il fisico!"

Mary sghignazzò

"Nooo ma non sei geloso!"

"No, non lo sono e smettila di dire sciocchezze"

"Mmh si vede! Tant'è vero che sei assolutamente obbiettivo nel giudicarlo! Dai Draco sarà un po' ambiguo ma è un bel pezzo di ambiguo!"

"Mio padre lo verrà a sapere". Borbottò il biondino

"Oh insomma! Invece di farti più cretino di quello che sei perchè non ti rassegni all'idea che quella ragazzina ti piace e glielo dici?"

"Perchè non è vero che mi piace!"

"O perchè hai paura di essere respinto da lei?"

"Io?". Ringhiò Draco con aria oltraggiata "E perchè mai dovrebbe respingermi?"

"Perchè sei un ex-Mangiamorte con una reputazione pessima in fatto di ragazze?"

"Lei...."

"E' una ragazza brillante, carina e simpatica"

"E' irritante, sacente e prepotente"

Mary roteò gli occhi

"Sei un testone! Anche tu hai i tuoi difetti e sono sempre peggiori di quelli di Hermione...dovresti ringraziare il cielo se avessi la fortuna di avere una come lei, non te la meriti!"

"Invece me la merito!". Sbottò Draco prima di rendersi conto di cosa stava dicendo

Mary sorrise trionfante

"Ooh sii sono d'accordo vi meritate a vicenda!"

Il problema per entrambi fu che il loro battibecco li aveva distratti talmente tanto che si erano dimenticati che cosa stavano facendo, sicchè....

"Ehm Ehm"

Il colpo di tosse fece rabbrividire entrambi i ragazzi

"Sono certa che avete una spiegazione perfettamente logica per questo!". Sibilò la grifondoro guardandoli storto

Mary la guardò sbattendo le ciglia

"Che ti voglio taaaanto bene sorellina" flautò

"E il pedinamento come proverebbe che mi vuoi bene?"

"Ehm...che mi preoccupo per te...tu non ti sei preoccupata per me e Lucius?"

Un muscolo guizzò nella mascella di Hermione che dopo un po' scoppiò a ridere

"E va bene! E va bene stavolta passi ma che non ti becchi mai più"

Draco passò lo sguardo dall'uno all'altra. Forse si sarebbe salvato anche lui....

"Quanto a te...". Sibilò Hermione mentre Mary si volatilizzava per essere sicura di averla scampata

"Ti voglio bene anche io...". Tentò Draco

Hermione gli rifilò un'occhiataccia. Non era una bella giornata, aveva un diavolo per capello e il motivo era indirettamente proprio quella maledizione in carne e ossa che rispondeva al nome di Draco Malfoy. Perchè uscire con Stephen non era stato come con lui? Perchè con Draco si era sentita così bene mentre Stephen non riusciva a metterla a suo agio? E perchè quando Stephen le si avvicinava non le creava le stesse emozioni di Draco? Eppure era un così bel ragazzo, sarebbe persino stato esattamente il suo tipo...almeno sulla carta...

A metà uscita aveva cominciato a chiedersi se la risposta alle sue domande non fosse che si era presa una cotta per Draco. E quella domanda l'aveva resa molto ma molto nervosa!

"Non attacca con te Malfoy, quella è una scusa che può usare solo Mary"

"Perchè io non posso essermi affezionato a te?". Fece Draco con aria innocente

"Tu no....Oh non dire sciocchezze!". Ringhiò la ragaza seccata

See certo! Lei era proprio il tipo di donna a cui Malfoy si sarebbe potuto affezionare

"Perchè no? Ne abbiamo condivise tante ultimamente"

"Molto commovente!"

"Hermione...". Fece Draco avvicinandosi di un passo

La ragazza scattò all'indietro

"Non ci provare! Non mi piace il gioco a cui giochi ultimamente"

"Di che parli?"

"Tu...pensi che due battute e qualche bacio siano una specie di gioco ma...non è così, sai! Le persone abituate ad avere un cuore non lo considerano un gioco"

Qualcosa si mosse negli occhi del ragazzo, qualcosa che quasi la spinse a chiedere scusa

"Oh perchè naturalmente i Malfoy un cuore non ce l'hanno, no? Sei come tutti gli altri mezzosangue...anche se ti ostini a crederti migliore"

"Draco..."

"Lascia perdere...non hai sicuramente urtato i miei sentimenti, non ce li ho, no?"

"Draco....". Tentò di nuovo Hermione

"Lascia perdere ti ho detto!". Ringhiò il ragazzo

Una mano piccola e calda gli afferrò il polso

"Che ci facevi con Mary? Ti ha costretto lei?"

"No! Quello là non mi piace, si da il caso, e volevo assicurarmi che non ti facesse del male"

Roteò gli occhi

"Ti assicuro che sono persino maggiorenne oltre che nel pieno delle mie facoltà mentali"

"Normalmente non bacio le ragazze non in grado di intendere e di volere". Sbuffò Draco

"A proposito...che gioco stai facendo? Perchè comincio a volere delle spiegazioni"

"C'è bisogno di una spiegazione? Ti trovo attraente e avevo voglia di baciarti, è tutto"

Hermione inarcò un sopraciglio

"Se stai aspettando che ti butti le braccia al collo strillando "oh che onore" scordatelo!"

"Vuoi che mi scusi?". Chiese Draco con un sorriso storto

"No voglio che mi prometti di non farlo più perchè la cosa mi crea confusione!"

Gli occhi grigi del ragazzo si puntarono nei suoi

"Solo se riesci a dirmi che non ti piace"

La ragazza battè il piede a terra fustrata

"Non è questo il punto"

"E allora cosa? Se ti piace qual'è il problema?"

Lei gli rivolse il classico sguardo da gli-uomini-non-capiscono. Ma invece lui aveva capito esattamente...e siccome gli piaceva voleva sentirglielo dire.

"Lascia perdere". Sbuffò Hermione

"Hai forse paura di innamorarti?"

"No!". Ringhiò lei, ma troppo in fretta

"Oh! Le donne". Sbuffò frustrato Draco "Perchè invece di cercare di fingere che fra noi non ci sia attrazione non cerchiamo di capire dove ci porta?"

Hermione lo fissò perplessa

"Intendi..."

"Cose normali, tipo uscire come l'altro giorno...siamo stati bene, no? Allora perchè non ci riproviamo?"

La ragazzina scoppiò a ridere facendogli inarcare un sopraciglio

"La mia offerta è così ridicola?". Chiese offeso

Hermione rise ancora più forte

"Il fatto è....che mi stai chiedendo di uscire proprio oggi che...che sono fuori con un altro"

Draco sussultò guardandosi attorno perplesso

"A proposito...dov'è l'altro?"

Anche Hermione sussultò rendendosi conto che il suo accompagnatore era sparito...e lei non se n'era manco accorta

"Oh no! Sarà tornato a casa perchè lo stavamo ignorando! Oh sono una frana coi ragazzi guarda che razza di primo appuntamento con Stephen!"

Draco rise

"Vieni ti offro un dolce per consolarti...con il coso ti chiarirai dopo...e per chiarire intendo dirgli che non uscirai più con lui"

"Eh?". Rise Hermione

"Beh se offro di uscire con il sottoscritto a una ragazza la concorrenza non mi piace"

"Peccato perchè avevo in mente un harem". Rise Hermione correndo dentro al locale vicino

Quello che i due ragazzi non sapevano è che non avrebbero più rivisto Stephen...perchè aveva compiuto il suo lavoro e sen'era andato

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius