Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: WitchHarmony_02    27/01/2014    3 recensioni
Questa è una song-fic che esprime i sentimenti di Hermione...Harry o Ron? Se vi ho incuriositi non tardate a dare un'occhiatina!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RED

Amarlo è come guidare una Maserati nuova lungo una strada senza uscita
Più veloce del vento
Appassionato come il peccato, 
è finito così improvvisamente.
 
Pace. Pace totale,in ogni angolo,in ogni luogo,ovunque. Anche in me,forse. Sono di nuovo a casa adesso,la mia vera casa: Hogwarts. L'oscurità è stata sconfitta e la Luce si sprigiona come non mai. E così, mi godo questo sole  di Marzo,appena accennato,che segue la mia serena passeggiata verso il Lago Nero. Sì, dopo la grande vittoria ho deciso di completare i miei studi,sola con Ginny e gli altri amici di sempre,ma senza Harry e Ron. 'Meglio così',mi dico,ma in realtà, i primi tempi soffrii molto della loro decisione di indirizzarsi da subito al corso Auror,mi sentii abbandonata. Invece,adesso mi rendo conto che è stata la miglior scelta che potessero fare,sì,perché in questi mesi ho sentito un gran bisogno di star da sola con i miei pensieri. Ho avuto molto su cui ragionare subito dopo la fine della guerra, un bacio aveva rotto il nostro trio e aveva scombussolato tutto dentro me. Io e Ron ci siamo baciati. Nella camera dei segreti. In piena guerra magica. Ero vittoriosa dentro me e in quel momento sarei stata pronta a morire senza rimpianti. E proprio perché,in quegli istanti, ci trovavamo in bilico tra la morte e la vita, non mi resi conto che il mio cuore,in realtà,è sempre impazzito per un altro. Per il mio migliore amico per eccellenza. Lui. Harry. Soltanto Harry.
La fine della guerra ha portato Luce,ma ha anche delineato confini e scritto un destino,che purtroppo non avrà mai un
NOI.

 
Amarlo è come cercare di cambiare idea
Una volta che stai già volando in caduta libera
Come i colori in autunno
Così vivaci prima di perderli del tutto
Perderlo era Blu come non avevo mai conosciuto
La sua mancanza era tutta grigio scuro
Dimenticarlo era come cercare di conoscere qualcuno
che non hai mai incontrato
Ma amarlo era Rosso
Amarlo era Rosso
 
E sono qui,distesa sul prato fresco dell'aria primaverile, tengo tra le gambe un libro regalatomi da mia madre,Merlino,quanto mi è mancata! È una lettura davvero interessante,ma la mia mente,i miei occhi sono persi in un punto non definito,guardo a vuoto e poggio le mani ai lati dei miei fianchi per sentire la gentilezza dell'erba che richiama la primavera,tanto simile all'autunno ma con colori più lievi,delicati,amichevoli. Com'è Ron. Tanto simile a Harry,ma diverso. I miei occhi sono diversi per lui,amichevoli. So che mi vogliono entrambi molto bene,ma io,uno di loro due,lo amo. Mi ritrovo di nuovo qui, sempre a rimuginare sullo stesso pensiero,che mi assilla instancabilmente. Devo accettarlo,io non potrò mai avere il mio "felici e contenti",o perlomeno, Ron farebbe di tutto per la mia felicità,ma non riuscirebbe mai a darmi ciò che veramente desidero. E tutto si fa freddo, bagnato. Le ennesime lacrime scendono sul mio viso. Blu. Triste e singolare blu. Accettare di perdere Harry, fa diventare il mondo grigio e soffocante,perché lui è ossigeno,fresca aria da respirare a pieni polmoni. Impossibile pensare di dimenticarlo,diventeremo parenti,ma non come vorrei realmente. Sì, perché amarlo, gonfia il cuore e riempie l'anima di un amore intenso come il sangue. Rosso.
 
Toccarlo è come realizzare che tutto quello che hai sempre desiderato
era proprio di fronte a te
Memorizzarlo era facile come conoscere tutte le parole
della tua vecchia canzone preferita

 Averlo accanto mi ha sempre dato sicurezza,forza. Il suo sorriso,il suo sguardo e il suo abbraccio mi fanno,da sempre, sentire felice,a casa. E perché no,amata. Ma Harry è Harry,io devo solo volergli bene come al più caro degli amici,perché è così che deve andare,no? 'No' dice il mio cuore,lui sa cosa provoca in me il suo tocco,il fondersi del nostro calore in ogni dolce abbraccio. E grazie ai piccoli gesti tra noi e all'attenzione che ho sempre dedicato nell'osservarlo in tutti i suoi lineamenti, ho assistito al suo cambiare,al suo trasformarsi in un giovane uomo. Ogni dettaglio del suo volto,il suo profumo, sono qui, memorizzati nella mia mente,come se non ci fosse cosa più bella.
 
Litigare con lui era come cercare di risolvere un cruciverba
 e accorgersi che non sai la risposta giusta
Rimpiangerlo era come desiderare di non avere mai scoperto
che l’amore potesse essere così forte

 Per tutti la mia amicizia con Ron era destinata a diventare amore. Perché? Perché ogni volta che litigavamo,cioè quasi sempre, apparivamo come una coppia sposata da tempo. Ci avevano già immaginati sposati. Che disastro. Non avrei mai pensato che litigare con Ron potesse portarci a non avere più la possibilità di scegliere il nostro futuro. Litigare con Harry era diverso, con lui nessuno dei due era in torto,entrambi infondo accettavamo l'opinione dell'altro. Con lui discutevo solo per questioni davvero importanti,e poi è sbagliato usare il verbo 'litigare',le nostre sono sempre state solo semplici 'discussioni a cuore aperto', niente rancore, tutto profondamente morale. Un altro motivo per cui lo amo. Non so,oramai, cosa lo stia trattenendo dal fare la proposta di matrimonio a Ginny. Lei non parla d'altro ogni santo giorno,forse anche per questo sento così spesso il bisogno di isolarmi e rimettere in pace la mia mente,e sopratutto, il mio cuore. Devo concentrarmi. Ron. Ron. Ron.Far finta di non amare Harry sarà la cosa più orribile che potessi fare a me stessa, negarmi di amarlo sarà come non aver mai conosciuto l'amore.
 

 
Ricordarlo arriva in flashbacks e in echi
Dico a me stessa che è arrivato il momento di lasciare andare
Ma voltare pagina con lui è impossibile
Quando vedo ancora tutto quanto nella mia testa
Rosso acceso!
Harry era rosso acceso!


 Mi alzo. Mi scrollo via i rimasugli di erba dalla gonna e mi stringo al mantello della divisa. Si è alzato un ghiacciante vento che mi scompiglia i capelli e che fa avvicinare numerose nubi,così scure da far paura. È andato via il sole. Cammino verso il castello e lascio scappare un triste sospiro. Si sa, Marzo è pazzerello, c'è il sole e prendi l'ombrello. Ecco, proprio quello che ci sarebbe voluto tra qualche minuto se non mi affrettavo a tornare. In un momento come questo vorrei avere più che mai i miei migliori amici accanto, e ora che ci penso,sono passati già due mesi dalla loro ultima visita,una settimana dall'ultima lettera di Ron e quattro giorni dall'ultima di Harry. Avevo così tanta voglia di rivederli,di riabbracciarlo.
Questa pioggia che adesso mi bagna copre ancora quelle stupide lacrime che trattenevo con forza e allora decido che sì,dovevo lasciarlo andare,vivere della sua felicità, sono Hermione Granger,Merlino! Riuscirò anche in questa impresa,devo...
- Hermione! Finalmente ti ho trovata,sei bagnata fradicia! Su, vieni!-
- Harry?-
-Si,sono io. Hermione sali su,saremo al castello in un batter d'occhio!-
Mi sorride. Mi rassicura.
-Sei sicuro che...?-
-Che non ti faccia cadere? Sì, più che sicuro!-
-Va bene,ma solo perché piove-
Ride per la mia inimicizia con il volo. Salgo su e mi stringo alla sua vita. È più magro, sarà per tutto l'addestramento Auror,ma è anche più muscoloso. Adagio il mio viso sulla sua schiena e guardo l'ombrello magico che ci copre, è Rosso.
In pochissimo tempo ci ritroviamo con i piedi per terra e all'asciutto. Siamo nella Torre di Astronomia. Mi volto e lo vedo sistemare la sua Firebolt. Lo chiamo.
- Harry?-
-Si?-
-Come mai sei qui? C'è anche Ron?-
-No, sono solo io e... -
-E sei venuto a trovare Ginny?-
-No,veramente... ecco,sai mi manca parlare con te e poi di solito ricevo subito il tuo gufo in risposta,ma all'ultima mia lettera...-
-Si,non ti è arrivato nulla...lo so-
-C'è qualcosa che non va,Mione?-
Riesce sempre a capire quando qualcosa riempie la mia testa, perché Ronald no?
-Beh... perché non hai ancora chiesto a Ginny di sposarti?-
-Perché mi chiedi questo?-
-Non rispondermi con un'altra domanda,Harry!-
-Non mi sento pronto,forse! Lei non fa che parlarti di questo,non è così?-
-Si-
-E tu,ti sentiresti pronta a sposarti se Ron te lo chiedesse adesso? Perché sai,è nelle sue intenzioni-
Il mondo si fermò per iniziare a girare la mia testa.
-Io... sì,Harry,sarei pronta...-
-Davvero? Lo so che sei capace di tutto tu, sei sempre stata la più brava,ma...davvero?-
- Ch-che vuoi dire,Harry?-
-Voglio dire che,Merlino,vi siete baciati,ma...sposarsi...tra me e Ginny ho paura che sia solo una cotta adolescenziale...-
-Io...io ti capisco,Harry,ma...-
-Io credo di voler amare qualcuno con più certezza,Hermione, voglio amare una persona senza aver dubbi  se volerla sposare o meno, senza sentire la pressione di ciò che lei si aspetti da me...capisci?-
-Queste cose non me le avresti mai dette per lettera,sono felice che tu sia qui...-
- Hermione,pensi che ci sia un'altra in grado di darmi sempre fiducia,che non dubiti mai di me,che mi stia accanto solo per quello che sono e non il Salvatore Del Mondo Magico?-
- Un'altra,Harry?-
Sorride divertito.
-L'ho già trovata una,Hermione,ma lei ama il mio migliore amico-
-No,Harry,non è vero-
Mi fissa con quei suoi smeraldi fiammanti. Non riesco a trattenermi e piango,e cosa peggiore, sotto il suo sguardo.
-Non piangere Mione,scusami-
È quasi un sussurro. Mi lascia un bacio dolce e affettuoso sui capelli e mi fa appoggiare al suo petto.
- Harry,non scusarti...Io...-
Alzai il viso e senza pensare,sfiorai le sue labbra con un leggero bacio.
Sorpresa di questo mio gesto,i miei occhi rimangono fissi sul suo volto. Si illumina. Sorride,e con una luce nuova nello sguardo,prende il mio viso e mi bacia con una passione che mi fa volare il cuore.
Oh,Harry! Noi siamo Rosso,un Rosso che brucia!
 
Perché amarlo era Rosso
Sì, Rosso
Siamo Rosso acceso
Ed è per questo che continuo ad averlo in testa
Ritorna da me come Rosso acceso
 
Le nostre labbra non si stancano di cercarsi,i nostri respiri di accarezzarsi. Le mie guance bruciano di calore.
-Mione,le tue guance sono in fiamme-
È sereno,e lo è anche il suo sguardo. Gli sorrido timidamente in risposta.
-Sei qui-
Indica il suo cuore.
-... e ci starai sempre-
Lo abbraccio e col viso premuto sul petto soffio un...
-Ti amo Harry -
L'ho detto.
- Anch'io, ti amo,Hermione -
E adesso ritorna bruscamente a galla la realtà: noi non siamo destinati ad amarci,non come vorremmo. Come sempre,Harry capisce cosa sto pensando e risponde al mio cuore.
- Hermione,non ti chiederò di dimenticare,ma...-
-Lo so,Harry,e non lo farò,ma noi vogliamo bene a Ron e a Ginny,siamo grati dell'infinito affetto che tutti i Weasley ci hanno dato,ci hanno sempre considerati come membri della loro famiglia,non possiamo far loro questo. Spezzeremmo il cuore a tutti-
- Hermione,anche a me si spezzerà il cuore ogni volta che ti vedrò con Ron -
-E a me quando ti vedrò con Ginny-
-Perché, Hermione?-
Me lo chiedo ogni giorno,Harry.
-Perché il nostro amore,Harry, è Rosso. Rosso come Grifondoro,un amore coraggioso e nobile. Rosso come la passione e il desiderio di appartenerci. Rosso come il colore dei capelli di coloro che ci dividono. Rosso come il sangue che fa battere forte il cuore ogni volta che ci abbracciamo. E Rosso come questo bacio.
Mi bacia lentamente con una dolcezza infinita. Sento quasi dolore quando le sue labbra si separano dalle mie. Si alza dallo scalino dove ci eravamo seduti per parlare, lo ascolto sistemare la Firebolt e mi decido a voltarmi.
-Quando ci rivedremo?-
Desidero saperlo. Adesso più che mai, lui mi tornerà in mente,i suoi baci,la sua voce profonda e dolce,il suo abbraccio che mi culla.
-Ho paura di non riuscire a nasconderlo,Hermione,ora che so che mi ami-
- Harry...-
- Ron verrà sabato...sai,per la proposta...-
-Ti amerò sempre,lo sai...ma Ron,non possiamo,non se lo merita...-
Gli occhi mi si riempiono di acqua salata. Stupida e inutile acqua salata. La caccio via con un gesto della mano.
-Non ci sarò sabato,ma verrò al castello presto-
Sarebbe tornato per chiedere a Ginny di sposarlo,chiaro.
-Passerai a salutarmi?-
-Non aspetto altro,Hermione-
Si librò in aria con la sua Firebolt,fece un giro allontanandosi dalla Torre per poi tornare nuovamente di fronte a me,affacciata al balconcino. Mi manda un bacio con la mano,si volta e vola via.
È di nuovo tornato un po' di sole,il vento è cessato e le nubi nere sono andate via. Sono le sei del pomeriggio,tutto sembra sereno anche se la tempesta,dentro me, è appena iniziata. Non ho il coraggio di alzare lo sguardo nel punto dove è scomparso Harry,così mi limito a guardare in direzione del Lago Nero,la superficie delle sue acque è illuminata da una luce rossastra. È il sole che tramonta. È Rosso.



Ehi :D Ciao a tutti voi cari!!! Sono tornata con una song-fic nata semplicemente dall’ascolto della canzone ‘Red’ di Taylor Swift. E’ stato amore a primo ascolto ;) e poi sembra proprio fatta apposta per i miei amati Harry & Hermione! Consiglio davvero di ascoltare this song!!
A tutti coloro che leggeranno questa sciocchezzuola spero di strappare qualche emozione!
Fatemi sentire cosa ne pensate!! Recensite,recensite e recensite, perché voglio migliorare sempre più!!
Un grande abbraccio a voi ed uno ancora più grande e speciale al mitico gruppo di Facebook “Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]!!
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WitchHarmony_02