Serie TV > JAG
Segui la storia  |       
Autore: Harryet    27/01/2014    12 recensioni
Un caso semplice per i nostri avvocati, ma alquanto bizzarro...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN MESE PRIMA

La signora Jessica B. Fletcher, tutte le mattine, era solita indossare scarpette e tuta da ginnastica per cimentarsi nella sua salutare corsetta quotidiana, attraverso il bellissimo paesaggio di Cabot Cove.
Anche quella mattina, si avviò alla sua piccola maratona per scaricare lo stress della settimana precedente, poiché aveva appena pubblicato il suo ultimo libro ‘Delitto in crociera’, che si era già rivelato un autentico successo. In ventiquattro ore infatti aveva scalato le classifiche dei libri più venduti, fino a guadagnare addirittura la prima pagina del New York Times.
Le settimane che avevano preceduto la pubblicazione erano state più impegnative del previsto. La scrittrice aveva compiuto un estenuante giro promozionale per tutta la nazione, per incontrare i fan e presentare loro il suo ultimo capolavoro.
La fatica però aveva immediatamente premiato Jessica, dato che era sempre stata una delle migliori scrittrici ‘gialle’.
Era d’esempio a tutti. I suoi alunni all’Università la idolatravano e riconoscevano nei suoi scritti un’eleganza e una grazia rare e inimitabili.
Durante la corsa mattutina, vide un grande poster pubblicitario attaccato alla parete di un edificio, in cui era ritratta con l’ultimo manoscritto in mano. Vedere la propria immagine sorridente in mezzo alla strada le fece lì per lì una strana impressione, ma dopotutto quello era il prezzo del successo.
Poi rise allegramente e continuò a correre.
Dopo circa un’ora, rientrò in casa per farsi una bella doccia e iniziare così una nuova giornata.

-Ci voleva proprio questa corsetta…- pensò Jessica ad alta voce, mentre si vestiva dopo essersi goduta il ristoro della doccia calda- ma adesso chi sarà alla porta?
Nel giro di qualche minuto, finì di vestirsi e raggiunse la porta.
-Ciao zia!- disse il suo caro nipote Gary.
-Ciao Gary, accomodati…- rispose Jessica abbracciandolo-…come mai da queste parti?-
-Volevo congratularmi con te. Il tuo libro è in vetta a tutte le classifiche e le recensioni sono più che positive- disse Gary sedendosi sul divano insieme alla zia mostrandole il giornale.
-Sono contenta, ma spero di meritarmi tutto questo.
-Zia, sei la scrittrice numero uno!- esclamò il nipote.
-Oh, andiamo!- rispose Jessica arrossendo.

Gary e sua zia continuarono a parlare per ore ed arrivò in men che non si dica l’ora di pranzo.
-Zia, ti invito al ristorante…
-Gary, veramente…-
-Forza, andiamo- disse il nipote porgendole il braccio come un vero gentiluomo.
-Se proprio insisti…- la zia si arrese di fronte a tanta galanteria.

Non appena la zia e il nipote ebbero varcato la soglia del ristorante, Jessica non poté credere ai suoi occhi.
-Sorpresa!!!- gridarono tutti gli invitati, tra cui il suo amico Seth, il simpatico Dottore.
Il locale era completamente addobbato con striscioni su cui era scritto ‘Congratulazioni Signora Fletcher’.
-Grazie a tutti- esclamò Jessica commossa.

La festa proseguì nel migliore dei modi, così come la scalata del libro verso l’indiscusso successo.
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: Harryet