Serie TV > JAG
Segui la storia  |       
Autore: Harryet    27/01/2014    12 recensioni
Un caso semplice per i nostri avvocati, ma alquanto bizzarro...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena rientrato a casa, Justin non salutò nemmeno la moglie che lo aspettava e si recò immediatamente nella sua stanza delle ’invenzioni’ per spedire il manoscritto via email.
Non stava nella pelle, voleva che il suo lavoro fosse pubblicato in modo da farla pagare a tutti coloro che non avevano mai creduto in lui, ma più che altro aveva bisogno di notorietà, di assaporare il gusto del successo.
-Tesoro- gli disse Clarice entrando nella stanza- non mi saluti nemmeno?
-Scusa amore, ma sono davvero impegnato- rispose J, rimanendo incollato al suo Pc.
-Sei sempre il solito cafone…- aggiunse la moglie- …comunque la cena è pronta. Quando ti deciderai a venire, il tuo polpettone di carne ti aspetta.
Justin non sentì nemmeno una parola di Clarice e il suo piatto prelibato restò intatto sulla tavola.

Passarono alcuni giorni e Justin aspettava una telefonata o una mail di risposta.
Finalmente arrivò la tanto bramata mail: ‘ Omicidio sulla Seahawk’ sarebbe stato pubblicato a breve.
Ormai i sogni di gloria del Tenente erano sempre più vicini e la fama così sospirata sembrava bussare alla porta di casa.

In casa Fletcher regnavano pace e tranquillità che purtroppo sarebbero svanite ben presto, come polvere di stelle. Era passato un mese e mezzo dalla pubblicazione del romanzo ‘Delitto in Crociera’, che era restato a lungo in vetta alle classifiche.
Un bel giorno però il caro nipote Gary fece una visita a sorpresa alla zia.

-Ciao zia, come stai?
-Molto bene, figliolo. E tu?
-Benone… Zia, ho appena comprato un nuovo libro che è uscito da pochi giorni. Si chiama ’Omicidio sulla Seahawk’. Non l’ho letto, l’ho praticamente divorato. Figurati che è primo in classifica e ti ha praticamente tolto il primato! Scusa zia, sono stato un po’ scortese forse…- disse Gary sorseggiando del buon tè insieme a Jessica, ma con aria triste.
-Per quale motivo scortese? Perché mi hai detto che il mio libro non è più in vetta alla Top Ten?
Vedi, Gary, io ormai ho una certa età e di certo non aspiro al Pulitzer o ad altri riconoscimenti. Scrivo più per il puro e semplice piacere di scrivere che per ricevere premi o applausi. Certo, se un mio libro è molto venduto, sono più che contenta, ma di certo non cerco il successo a tutti i costi. Tu non sei stato affatto scortese, davvero…- disse la buona e saggia Jessica-… vorrei proprio dare un’occhiata al libro, me lo presti?
-Certo zia, ci mancherebbe- aggiunse Gary porgendole il romanzo giallo.
I due continuarono la loro lunga chiacchierata, saltando da un argomento all’altro e trascorrendo un magnifico pomeriggio insieme, cosa che era sempre piacevole per entrambi.

La sera Jessica aveva l’abitudine di leggere dei romanzi. Quella sera stessa, già sotto le coperte, si addentrò nella lettura di quel libro che le aveva portato il nipote e che la incuriosiva tanto.

CAPITOLO 1 ‘OMICIDIO SULLA SEAHAWK’

Nel bellissimo Oceano Indiano, blu come lo zaffiro e con atolli fantastici, disseminato da splendide isole quali Madagascar, Sri Lanka, Maldive, navigava una grandissima nave da guerra, la Seahawk.
Il Capitano Michael O’Connor era a capo di essa e il suo vice era il Capitano Matt Callaghan…
-Mah…- disse Jessica con tono allibito, togliendosi gli occhiali e andando a prendere il suo romanzo.

La scrittrice iniziò a leggere le prime righe del suo libro.

CAPITOLO 1 ‘ DELITTO IN CROCIERA’

Il meraviglioso Oceano Indiano, ricco delle più belle isole da sogno, era solcato da una maestosa nave da Crociera con a capo l’Ammiraglio Michael O’Connor e il suo vice il Contrammiraglio Matthew Callaghan…

La Fletcher proseguì la lettura dell’altro romanzo da poco pubblicato. Non vi era ombra di dubbio: si trattava di un plagio vero e proprio.
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: Harryet