Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Heinrich von Larsen    27/01/2014    0 recensioni
Nella serie Sherlock, si parla di alcuni strani casi... io, nell'indegno compito di raccontarli mi esercito in quello che ho trovato essere un bellissimo hobby, fino ache non sarò pronto a scrivere una mia storia originale.
Ovviamente niente mi appartiene, se non il personaggio di Sigherton. buona lettura e per favore fate i commentiche non muore nessuno.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno strano incontro Francamente, non mi sarei mai aspettato di incominciare la carriera di scrittore, ma su prescrizione della mia  psicoterapeuta, Ella, un diario mi avrebbe aiutato.  Francamente non penso che sarebbe servito… la mia vita è tranquilla e non succede mai nulla… mi sbagliavo, qualcosa è successo.

Dopo esser ritornato dall’Afghanistan con la mia misera pensione da reduce rimasi per qualche tempo, in una pensione dello Strand, conducendo un'esistenza scomoda e vuota, spendendo più liberalmente di quanto avrei dovuto il poco denaro che avevo a disposizione. Lo stato delle mie finanze si fece, alla fine, così allarmante da non lasciarmi che due alternative: o abbandonare la metropoli e confinarmi in qualche paesino di campagna, o cambiare radicalmente il mio tenore di vita. Optai per questa seconda soluzione e cominciai a entrare nell'ordine di idee di abbandonare l'albergo e stabilirmi in un alloggio meno pretenzioso e meno dispendioso.
  Il giorno stesso in cui ero giunto a questa conclusione, stavo camminando nel parco immerso nei miei pensieri qundo mi imbattei in Mike Stamford.

Stamford che era stato mio assistente quando ero medico alla Bart. Vedere una faccia amica nella nostra giungla londinese è davvero una piacevole sorpresa per chi è solo. A dir la verità, in passato non c'era mai stata fra noi un'amicizia molto stretta ma in quel momento lo salutai con entusiasmo ed egli, a sua volta, sembrò felicissimo di vedermi. Abbiamo preso il caffè e ho detto che con i soldi che avevo o me ne andavo in qualche sperduto paesino o trovavo un coinquilino, ma chi mai mi avrebbe voluto.

“E’ curioso, sei la seconda persona che me lo dice.”

“Chi era la prima?” chiesi quasi senza pensarci.

Così siamo andati alla Barts e… Mike ci avrebe presentato… cioè, era nelle sue intensioni farlo, ma non lo fece… non gli fu dato tempo.

Avevo fatto solo pochi passi dentro il  laboratorio, che il mio probabile coinquilino sapeva chi ero… in qualche modo lui sapeva tutto di me.

Sapeva che avevo prestato servizio in Afghanistan e sapeva che sarei stato invalidi, ha detto che la mia ferita era psicosomatica così lui non ha ottenuto tutto giusto, ma ancora di sapere il motivo per cui ero lì, nonostante il fatto che Mike non gli aveva detto.

L'ho cercato su google quando sono tornato al mio appartamento ho trovato un link al suo sito web ‘La scienza della deduzione.’

E ' pazzo, cioè penso che potrebbe essere pazzo. Di sicuro è arrogante, presuntuoso… ma aveva un non so che di affascinante.
 
Così il giorno dopo, ci incontrammo al numero 221b di Baker Street; io e il pazzo. Io e... Sherlock Holmes.

Così, ieri sera sono andato a guardare l’appartamento. E ' abbastanza decente in realtà, Sherlock si era già mosso  trasferendo la sua roba e l’appartamento era pieno di confusione… ma era una gran salto, un bel cambiamento da dove ero prima.

Cercavo di capire la persona con la quale avrei diviso l’appartamento, cercai di osservarlo sia come uomo che come medico.

Credo che abbia una qualche forma di autismo, per cui non credo che discuteremo  su chi dovrà andare a pagare la bolletta del gas o i programmi che vedremo in televisionequello che stiamo andando a guardare in tivù.

Ho controllato di sicuro si tratta di Sindrome di Asperger .

Quindi dopo un un rapido sguardo all’appartamento  e chiacchierato alla padrona di casa, per chissà quale motivo pensa che io sia gay, sono finalmente entrato in quella casa.  Ci fu un tizio, che scoprì in esguito essere il fratello Mycroft, che mi offrì dei soldi pe spiare Sherlock.

Arrivò la polizia e ha chiesto Sherlock a guardare un corpo così siamo andati insieme a una scena del crimine, abbiamo inseguito per le strade di Londra un killer e Sherlock ha risolto il caso dei suicidi seriali/omicidio.

Per coronare al serata, siamo andati in un ottimo ristorante Cinese, dove il mio biscotto della fortuna ha sentenziato 'Non c'è nulla di nuovo sotto il sole. Tutto è stato fatto prima.' Dopo la notte avevo avuto, mi permetto di dissentire.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Heinrich von Larsen