Serie TV > JAG
Segui la storia  |       
Autore: Harryet    28/01/2014    12 recensioni
Un caso semplice per i nostri avvocati, ma alquanto bizzarro...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jessica era ancora allibita per quello che aveva letto la sera prima. Era interdetta e letteralmente senza parole.
Suo nipote, come tutte le mattine, la chiamò e lei gli riferì nei minimi particolari quello che aveva scoperto. Gary fu categorico: dovevano ricorrere alle maniere forti e citare in tribunale l’autore del libro.
La scrittrice e il fedelissimo nipote indagarono sulla vita privata del sedicente scrittore e scoprirono che lavorava presso la stazione radiofonica di Falls Church. In men che non si dica partirono insieme per la Virginia.

Nel frattempo, al Jag tutto procedeva tranquillamente.
Mac ed Harm avevano appena vinto la causa a cui avevano lavorato insieme e non potevano certo immaginare che adesso li aspettava un caso semplice, ma alquanto bizzarro.
-Bene, vedo che ci siete tutti. - disse l’Ammiraglio alla riunione dello staff- Allora, a lei Roberts affido la difesa del capitano Greene, accusato di molestie, e a lei, Imes, affido l’accusa.
-Sì, Signore- risposero i due all’unisono.
-Bene, per quanto riguarda lei, Mattoni, le affido la difesa del Tenente di Vascello Justin O'Connor, accusato di plagio nei confronti della Signora Jessica B. Fletcher…- proseguì Chegwidden.
-Cosa? - fecero tutti stupefatti, sentendo pronunciare il nome della “Signora in giallo”.
-Questo tenente è stato citato dalla famosa scrittrice di gialli. Il tenente è accusato di aver plagiato l’ultimo best seller della querelante.
-O mio Dio, chiederò l’autografo- disse Bud emozionatissimo.
-Eccolo, appena sente l’odore di un vip corre subito all’attacco- scherzò Harm, sorridendo sornione.
-Capitano Rabb, conservi la sua parlantina per il processo. A lei e al Colonnello MacKenzie affido l’accusa in questo caso. Se non c’è altro potete andare.
-Agli ordini- risposero tutti.

Harm aveva un sorriso malizioso, sia poiché sapeva di avere già in tasca la vittoria –in fondo si trattava di un elementare caso di plagio-, sia perché avrebbe lavorato di nuovo con la sua Sarah. Infatti erano alcuni mesi che si stavano frequentando e il loro rapporto diventava sempre più forte e consolidato.

-Facciamo una breve pausa- disse Justin rivolto ai suoi ascoltatori- e torniamo subito dopo la pubblicità.
I tecnici radiofonici lo invitarono ad uscire dalla cabina di trasmissione, poiché avevano ricevuto l’ordine di sollevarlo dal lavoro.
-Cosa è successo?- chiese stupito il tenente.
-Sei stato sospeso dal lavoro e sei accusato di plagio ai danni della Signora Fletcher- lo informò il capitano Blair, responsabile della stazione radiofonica.
-COSA? Ma non è possibile, ci sarà ci sicuro un errore.
-Mi dispiace, ma è così.

E così, invece di essere invitato al talk show del Letterman ed essere ammirato da milioni di telespettatori, si sarebbe dovuto sedere al banco degli imputati in un’aula di tribunale militare.

La notizia dell’accusa di plagio rivolta da Jessica Fletcher al nuovo astro nascente della letteratura gialla scatenò l’attenzione mediatica, tanto che il celebre programma Trial TV decise di seguire in diretta il dibattito.

Mattoni, avvocato del tenente O’Connor, incontrò il suo cliente e dopo aver discusso riguardo la linea difensiva, lo incoraggiò a star tranquillo. Anche Harm e Mac prepararono la loro strategia. Entrambi erano convinti di vincere la causa.
Arrivò il giorno della prima udienza del processo e le telecamere erano pronte ad entrare in aula. La corte si insediò e il dibattimento ebbe inizio.
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: Harryet