Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    28/01/2014    1 recensioni
{Raccolta di drabble ispirata alla challenge: "31_days", su LJ - Multicouples & Multicharacters} {War Doctor | Vastra/Jenny | John Smith/Joan | Eleven/River Song | Nine/Rose | Ten/Rose | Donna Noble | Ten/Martha | Amy/Rory | Clara Oswald | Kazran/Abigail | TARDIS/Doctor | Elton/Ursula | Rory Williams | Ten/Eleven | River Song | Twelve/Clara | Doctor | Jenny/Ten| Ten/Sarah Jane Smith | Sally/Larry | Old Amy | Amy/Rory | Eleven | Vincent and the Doctor | Martha Jones | Rose Tyler | War Doctor | Reinette/Ten| Eleven/Amelia | Twelve/Clara}.
III. "«John Smith o, meglio, il Dottore…», racconta Joan, attorno ad un fuocherello scoppiettante, «… L’uomo con gli occhi più tristi che abbia mai visto. Paradossalmente troppo umano per accettare la propria umanità»".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Come on, Doctor, show me the stars.



2. Double exposure {Madame Vastra/Jenny}



Le strade londinesi sono alquanto indiscrete in epoca vittoriana e Madame Vastra non vorrebbe mai che, a causa di ciò, Jenny fosse accompagnata da un certo chiacchiericcio circa la natura della loro intimità. Si dirigono verso la carrozza, laddove Strax tenta di convincere un cavallo a sottomettersi al suo volere, un’altra giornata sta per volgere al termine e finalmente la tanto sospirata libertà sarà loro concessa. Ed è a quel punto, in modo assolutamente impensato, che Madame Vastra viene colta di sorpresa: le mani di Jenny, calde e discinte, stringono la presa in quelle della compagna, coperte da morbidi guanti di velluto.

«Oh, Jenny cara…».
Oltre il velo di pizzo, le labbra di Madame Vastra si sciolgono in un sorriso; Jenny contraccambia stringendo maggiormente la stretta e, mostrando una fila di perle bianche a sua volta, sentenzia: «Madame… spero con tutto il cuore che quell’espressione sia ancora lì, al nostro arrivo».  


_________________________________________


Non ho proprio idea di come possa essere venuta, ho immaginato che la Londra vittoriana fosse molto chiacchierona all’epoca e Madame Vastra e Jenny cercassero di tenere le distanze, almeno in pubblico. Ho voluto inserire anche il mio adorato Strax, tra le altre cose, con le sue manie di onnipotenza. :’3
Prossima: Doctor/Joan (Human Nature).

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly