Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Neverland98    29/01/2014    7 recensioni
Raccolta di oneshot e flashfic sulla vita di coppia tra Katniss e Peeta!
Spero vi piaccia, recensite numerosi :)
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allora, sono rimasta molto delusa dall'assenza di recensioni! Per continuare voglio almeno 5 recensioni, altrimenti mi fermo qui!
Ciaoo!
P.S. Comunque ringrazio di cuore tutti quelli che hanno la storia tra le preferite/ ricordate/seguite!
Bacii..

 

Primrose ha ormai due anni, occhi blu come il mare e riccioli biondi come quelli del padre. Non piange più la notte e finalmente Katniss e Peeta hanno la possibilità di dormire un po' di più. Ma l'arrivo di un nuovo componente della famiglia, ha sconvolto i loro piani. Katniss ha scoperto di essere incinta, cinque mesi fa. E se in un primo momento a Peeta era sembrato di toccare il cielo con un dito, adesso vorrebbe voletieri andarsi a nascondere nell'Arena. Quando Katniss aveva portato in grembo Prim, le cose erano state abbastanza tranquille. Fatta eccezione per le nausee e un po' di dolori, la biondina si era rivelata un angioletto nella pancia e una peste al di fuori. Peeta non avrebbe mai pensato che diventare papà per la seconda volta avrebbe potuto essere così stressante.
Non avrebbe mai pensato che Katniss sarebbe potuta essere così stressante.
“Peeeeeta!! Dov'è la mia ciambella al cioccolato?” urla mrs Mellark dalla camera da letto.
“Arriva, amore, arriva. Ci vuole un po' di tempo, abbi pazienza...” sospira. Sa che non è colpa di Katniss, che probabilmente non si rende nemmeno conto di quello che sta facendo.
“Adesso è pronta?”
“Sono passati due minuti, credo dovrai aspettare ancora...”
“Ma insomma! Come devo fare con te?? Eppure non mi sembra di averti chiesto la luna!” sbraita Katniss.
“Hai ragione, tesoro. Scusa.” Peeta sforna la ciambella al cioccolato e il buon odore gli invade le narici. Non è ancora pronta del tutto, ma temeva la reazione di sua moglie se le avesse detto di aspettare ancora. Chissà, Katniss conservava ancora il suo vecchio arco, magari avrebbe potuto scagliarli una freccia...
Il ragazzo del pane deglutisce e si dirige in tutta fretta verso la loro camera da letto, stendendo le braccia in avanti e sorreggendo il vassoio.
“Ecco, amore. E' pronta!” Peeta sorride e porge una fetta di dolce a Katniss.
Santo Peeta, chi preparerebbe una ciambella così buona, alle due di notte?
Katniss non accenna a sorridere, affonda i denti nel cacao e mastica con lentezza assassina.
“Ma... ma... questo è cioccolato!” la ragazza di fuoco inghiottisce disgustata.
“Ehm, sì. Avevi detto cioccolato, no?”
“Noooo!! Creemaa!!” Katniss gli tira appresso la ciambella con tutto il vassoio, Peeta si scansa all'ultimo
secondo.

“Va bene, allora te ne faccio una alla crema?” il signor Mellark si china per ripulire il pavimento.
“Sei intelligente, per essere un fornaio!” fa Katniss sarcastica.
E' in questi momenti che Peeta prova pena per il presidente Snow. Non doveva essere stato uno scherzo avere Katniss come nemica! Insomma, lui era suo marito e veniva insultato e preso a ciambellate, figurati se fosse stato un suo nemico...
Peeta si dirige sconsolato verso la cucina, in fondo sono solo altri quattro mesi... si dice.
“Amore! Amore, corri!” lo chiama a gran voce Katniss.
Peeta si precipita nella stanza da letto: “Katniss!! Cos'è successo? Il bamino...?”
Katniss gli fa segno di stendersi accanto a lei, Peeta obbedisce e la stringe fra le braccia.
“Ma non dovevo prepararti una ciambella?” scherza lui.
“Scusa, Peeta, scusa. Non volevo...”
Katniss sta... piangendo?! E' la prima volta che la vede in lacrime...
Peeta le accarezza dolcemente i capelli bruni: “Mannò, tranquilla. Lo so che non dipende da te...”
Katniss continua a singhiozzare: “Sì, ma... ma... ti sto facendo stancare! Mi dispiace! Mi dispiace! E' che
io ti amo, ti amo da morire!”

Peeta rimane di sasso, non gliel'aveva mai detto. Tutto sommato questa gravidanza non è così negativa.
“Anch'io, Katniss, anch'io” sussurra sorridendo.
Rimangono così per qualche minuto, senza dire una parola. Solo a sentirsi respirare. A sentirsi vivi. Vicini.
“Che stai facendo?” Katniss guarda Peeta sorpresa.
“Mmm... cosa? Stavo per addormentarmi! Qualcosa non va?”
“Dov'è la mia ciambella alla crema??”
“Ma... avevi detto che...” Peeta cade dalle nuvole.
“Vuoi che non sappia quello che ho detto? Su, muoviti! Vai! Vai!” lo butta – letteralmente – giù dal letto.
Peeta, ancora assonnato, rimane non poco confuso da quel gesto. Poi, rassegnato, torna in cucina.
Solo altri quattro mesi, si ripete, solo altri quattro mesi...

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Neverland98