Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Greywolf    29/01/2014    3 recensioni
Naruto pur di difendere Sasuke è disposto a farsi pestare a sangue, nonostante quest'ultimo continui a farlo soffrire...perchè? Perchè l'amicizia di una persona vale più di qualsasi sofferenza...
Fatemi sapere che ne pensate, grazie :))
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Karui, Naruto Uzumaki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'irritante ragazzino biondo si rialzò ancora una volta...Non posso davvero credere che ne abbia  la forza dopo aver subito tutto il mio sfogo. Eppure adesso è di nuovo in piedi. Ci ha messo un pò di tempo, ma si è rialzato. Sembra pronto ad un' altra scarica di pugni, come se ne volesse ancora. Io però ho il fiatone ed ho bisogno di qualche minuto prima di riprendere a pestarlo a sangue. A vederlo sembra esausto...ma non cede...Allora gli chiedo:
-Posso sapere.. perchè? Perchè sei disposto a farti ridurre in questo stato per qualcuno a cui sicuramente non importa nulla di te?! 
Lui abbassa lo sguardo...Poi mi risponde...
-Non è un "qualcuno" qualsiasi... è un mio amico...
-Un tuo amico?! Forse potrà esserlo stato anni fa, non lo so e non lo voglio sapere. Ma adesso è un traditore per il tuo Villaggio...E poi è un fuorilegge per noi perchè ha rapito il nostro maestro! E' solamente un verme! Come puoi definirlo un amico?!
-Non puoi giudicarlo...se non lo conosci...
-Giudico per quello che vedo e per le sue azioni. Forse dovresti pensarci anche tu...Lo vedi solo per l'amico che può essere stato per te un tempo...e non per quello che è ora...Datti una svegliata!
Lui abbassa di nuovo lo sguardo respirando profondamente con fatica...poi continua...
-Hai ragione...
-Eh?
-Ha commesso tanti errori...ma...sono sicuro...di poterlo aiutare... Lui...è stato il primo vero amico che ho mai avuto e sono...si, sono convinto che per lui è lo stesso...Non posso tradirlo...
-Sei un idiota! E un testardo! Ti stai facendo massacrare per una feccia che non lo merita quando potresti risparmiarti tutta questa sofferenza dicendoc-
-NON PARAGONARE "QUESTA" SOFFERENZA AL TRADIRE UN AMICO!
Mi zittisce all'istante, tirando fuori una forza interiore che mi lasciò di stucco...Non aveva finito...
-Le ferite si rimarginano...i lividi scompaiono...il dolore si attenua con il tempo...Ma tradire un amico significa tradire anche se stessi...significa essere egoisti...
-Tu sei un egoista ora! Lo stai lasciando libero di commettere altre colpe! Soggetti come lui vanno solo che eliminati!
- Gli impedirò di fare altre sciocchezze...lo troverò...
-Non cambierai un soggetto come quello! Ormai lo si deve solo uccidere!
-Vi aiuterò a trovare il vostro maestro...è una promessa...ma non vi lascerò uccidere Sasuke...
-Ti farai uccidere allora! Vuoi capire che a lui non frega un cazzo di te?! Se davvero gliene fosse mai importato non sarebbe scappato dal Villaggio! Non ha senso che continui a perdere tempo a sperare che ci sia ancora amicizia ad unirvi! 
Lui si concede qualche altro respiro profondo a testa bassa...quando torna a guardarmi negli occhi, rimango per un attimo immobile a fissarli. In quegli occhi azzurri stanchi e affaticati, leggo un'altra sofferenza con radici più profonde...Ora mi rendo conto che lui, più di me, è consapevole degli errori di Sasuke...e che prenderne coscienza gli fa male, forse più di quanto gliene abbia fatto quando se ne era andato dal Villaggio...Ma la speranza non lo ha abbandonato...è più forte del dolore fisico...è abbastanza forte da fargli sopportare ogni cosa...in nome di un'amicizia che non ha ancora dimenticato...
-In un posto...dove c'è una persona che ti pensa con affetto...quella è la tua casa...Non lo tradirò, continuerò a pensarlo...Così avrà un posto dove tornare. Io credo in quello che abbiamo costruito, in quel legame profondo fatto di esperienze, parole...sincerità... Devo solo farglielo capire...che esiste ancora...che non si ancora esaurito del tutto...e soprattutto che a casa lo stiamo aspettando tutti...
E' inutile insistere con un tipo del genere...è troppo testardo, troppo sognatore...Dovrò pestarlo ancora pur di ottenere informazioni su Sasuke per ucciderlo e soprattutto per salvare il maestro Bee...Ma gli devo riconoscere la lealtà e il coraggio con cui continua a difenderlo. Sasuke, ti farò fuori anche per questo ragazzino...così smetterai di farlo soffrire...
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Greywolf