Serie TV > JAG
Segui la storia  |       
Autore: Harryet    30/01/2014    12 recensioni
Un caso semplice per i nostri avvocati, ma alquanto bizzarro...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I due ufficiali, dopo aver ricevuto la paternale dall’Ammiraglio, batterono in ritirata nell’ufficio di Mac.
Harm si avvinghiò di nuovo sulla sua amata, ovviamente dopo aver chiuso la porta.
Evidentemente i bollenti spiriti non si erano ancora placati.
Sarah lo fermò dicendogli:
- Harm, adesso stai esagerando! Vuoi davvero che l’Ammiraglio ci punisca e spedisca me a San Diego e a te a Londra? - osservò Sarah liberandosi, anche se a malincuore, dalle grinfie del neo-fidanzato.
-Hai ragione, riprenderemo il discorso stasera…
-Harm sii serio, la situazione non è delle migliori. Hai sentito cosa ha detto l’Ammiraglio poco fa?
-Sì,- rispose lui-…però un po’ aveva ragione! Sembravamo due attori protagonisti di uno di quei telefilm di Hollywood.
Scoppiarono tutti e due a ridere, perché in fin dei conti Chegwidden non aveva tutti i torti.
-Queste telecamere ci stanno facendo impazzire! - osservò Sarah.
-Lo puoi ben dire… - rispose Harmon- forza, entriamo in ‘scena’!
-Andiamo Capitano- aggiunse Mac prendendo la valigetta e recandosi in aula.


-Buongiorno da ‘Trial TV’! - disse il conduttore- Il secondo giorno del processo più famoso di America sta per andare in ‘scena’. Ci vediamo dopo il dibattito per i commenti.

Il giudice e la giuria presero posto; l’udienza ebbe inizio. Il primo teste dell’accusa era un vecchio compagno di Università di Justin.
-Alzi la mano destra e giuri di dire la verità, tutta la verità niente altro che la verità. Dica lo giuro.- disse Sarah.
-Lo giuro.
Mattoni iniziò a condurre il suo interrogatorio cercando di mettere in risalto l’amicizia che c’era tra i due, ma emerse che tra O’Connor e il teste c’era più antipatia che altro.
Poi fu la volta dell’accusa. Sarah si alzò e tutti i cameraman iniziarono a bisbigliare qualcosa tra loro, sicuramente erano degli apprezzamenti riguardo la sua bellezza.
-Signor Golden, ha detto che lei e l’imputato avete frequentato l’Università insieme, giusto?
-Sì.
-Che persona era l’imputato ai tempi del College?
-Obiezione- fece presente Mattoni- si chiede un’opinione.
-Respinta.- rispose il giudice- Risponda pure.
-Beh, proprio come adesso: pieno di sé, egocentrico…
Mattoni lanciò un’occhiata al suo cliente, come per dire ‘ Qui le cose si mettono male’.
Sarah prese un plico di fogli dal tavolo dell’accusa e lo consegnò al teste.
-Legga pure- aggiunse Mac.
- Questa è la mia tesi di laurea – asserì lui.
-Obiezione- disse l’avvocato difensore.
-Respinta.
Sarah prese un altro plico e lo consegnò al Signor Golden.
-Questa è la tesi di Justin, che è praticamente uguale alla mia.
-Obiezione! - osservò Mattoni- La difesa non sapeva nulla di tutto ciò.
-Respinta! Avvicinatevi, avvocati- fece il giudice.
Dopo un breve confronto, la prova fu dichiarata valida, segnando così un punto a favore dell’accusa.

L’udienza si chiuse con la consapevolezza, sempre più fondata, che Justin fosse un plagiatore recidivo. La tesi di laurea copiata rappresentava un pesantissimo precedente. Come dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Jessica ancora una volta ringraziò i suoi angeli custodi.

-Un’altra giornata in Tribunale si è conclusa, ma ho visto qualcosa di strano sull’anulare sinistro della MacKenzie…- fece il conduttore di Trial Tv-…fino a ieri quel ‘pataccone’ non c’era! Uomini, rassegniamoci: il bel Marine è fidanzato con qualcuno…Buonanotte e a domani!

Il giorno dopo, sempre sulla rivista ‘People’, in prima pagina, campeggiava a caratteri cubitali: ‘Chi sarà la fortunata metà del bel Colonnello?’.
Questo suscitò l’ira a dir poco funesta dell’ammiraglio Chegwidden.
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: Harryet