Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: lady gaara    10/06/2008    3 recensioni
Anank-sunamun, principessa egiziana, è stata promessa in sposa ad un principe cinquantenne che viene ucciso in una battaglia contro gli ittiti,che si muovono alla volta dell'Egitto per distruggerlo. Gli egiziani, persa ogni speranza, tentano con un' ultima soluzione: far sposare la principessa Anank-sunamun con il figlio del re ittita. Una bella storia d'amore, spero vi piaccia...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Occhi di topazio

 

 

 

 

Quel giorno il sole batteva forte sulla bellissima terra egiziana. Erano le dieci passate e Anank-sunamun amava stendersi a quell’ ora sulle sponde del Nilo. I suoi bellissimi capelli neri erano spersi sulla bellissima sabbia bianca, mentre i raggi del sole abbronzavano la sua pelle d’ebano. Cullata dal leggero rumore che faceva il fiume Nilo, si rilassava. Ma presto la tranquillità di quel momento fu rotta dal richiamo del servitore di suo padre, il faraone Amenhotep 4°.

“Principessa, principessa Anank-sunamun”.

“Cosa succede Siun?”.

“Principessa, suo padre la stà aspettando nelle sue stanze. La malattia è peggiorata e i medici dicono che c’è poco da fare.”

“Oh, Siun. Andiamo subito da mio padre.”

Percorsero subito il corridoio del grande palazzo e giunti fuori la stanza del padre, Anank-sunamun venne annunciata a lui.

“Prego figlia mia” disse una voce debole “vieni avanti”.

“Certo padre, ora sono qui”.

“Figlia mia, mi resta poco da vivere e, per mia sfortuna, non ho avuto ancora un figlio maschio. Quindi, secondo la tradizione, dovrei passare il comando al malvagio figlio di mio fratello, e, per non arrivare a tutto ciò, cara figlia mia, c’è un principe disposto a  sposarvi e così avrete voi il comando dell’ Egitto. Figlia mia, ti prego di pensarci, non voglio lasciare il comando nelle mani di un losco e malvagio uomo.”

“Certo padre. Se questo è il vostro desiderio, lo rispetterò”.

“Oh, Anank-sunamun, non mi hai dato mai problemi da quando eri una piccola creatura in fasce, ora spero che per tutta la tua obbedienza e gentilezza il Dio Amon, il tuo protettore, ti doni qualcosa di stupendo nella vita.”

E con quest’ultima frese, spirò.

 

 

 

I giorni passarono e, arrivava quello in cui doveva tenersi l’incontro tra la principessa Anank-sunamun ed il suo futuro sposo, un cinquantenne di nome Namib.

“Oh principessa, non siete felice, fra poco incontrerete l’uomo che la farà felice, non è contenta?

“Certo Rachele, sono contenta” disse mentre si guardava allo specchio, facendo un sospiro di amarezza.

“Ecco fatto, ora siete pronta” disse Rachele entusiasta del lavoro fatto. Anank-sunamun era davvero bellissima. Portava i bei capelli neri sciolti che le arrivavano fino a metà schiena, e portava attorno al capo un filo d’oro con un ciondolo d’alabastro che le cadeva sulla fronte. I bellissimi occhi neri erano contornati da una matita verde smeraldo che ne risaltava la forma allungata ed il colore. Come veste portava una stretta tela dorata che le circondava il petto, un perizoma dorato per coprire l’intimità e al disopra di questi due pezzi, portava un velo argenteo che partiva dalla vita fino a sotto le ginocchia e ai piedi portava dei sandali anch’essi argentati.

“Bene, ora è pronta per la cerimonia. Vada, non faccia aspettare tanto il suo futuro sposo. “

“Certo Rachele, spero tanto che riesca a superare tutto questo”.

“Non crucciatevi principessa, sarà un uomo degno di voi.

“Lo spero”.

Anank-sunamun percorse lentamente tutto il corridoio del palazzo, fino ad arrivare fuori la porta della sala, quindi venne annunciata.

“Anank-sunamun, principessa dell’alto e del basso Egitto, nonché figlia del faraone Amenhotep 4°”.

Anank-sunamun fece il suo ingresso nella sala e fu accolta da Namib.

“Salve cara, io sono Namib, principe di Tebe, figlio del grande  e potente Ashten. Le assicuro, principessa, che la tratterò con tutto il rispetto possibile, e sarò un marito degno della sua sposa ed un sovrano degno del suo Paese.”

Namib aveva la testa rasata coperta dal parrucchino egiziano. Aveva occhi neri e pelle abbronzata. Portava al petto il pettorale blu e dorato, segno di appartenenza ad una nobile famiglia egiziana. Portava alla vita un gonnellino bianco, ricamato con fili d’oro e portava dei semplici sandali, anch’essi dorati. Si vedeva già dal viso che era un uomo severo ma buono. Anank-sunamun, anche se aveva trentadue anni in meno a Namib, era consolata dal fatto che era un uomo abbastanza gentile. La parte pi difficile era superata.

“Ma prima delle nozze, Anank-sunamun, mi hanno chiamato per partecipare ad una battaglia contro gli Ittiti e, quando tornerò ci sposeremo.”

“Certo Namib” disse Anank-sunamun “io ti aspetterò”.

Ma il loro matrimonio non avvenne mai, perché giunto in guerra Namib fu ucciso e ora gli Ittiti stavano marciando verso l’Egitto per distruggerlo.

“Principessa, presto, dobbiamo fare qualcosa per fermare gli Ittiti” disse Ai, il suo consigliere.

“Ai, do a te l’incarico di risolvere questa situazione”.

“Oh, grazie principessa, è un onore per me servire la corona.”

Dopo un consiglio di circa tre ore, Ai e i consiglieri uscirono dalla sala dei consigli ed Ai parlò.

“Mia principessa, abbiamo deciso noi tutti che per superare il problema degli Ittiti, di farla sposare con il figlio del re Nabucodonosor. Sarebbe anche un modo per esaudire il desiderio di vostro padre, quindi sarebbe l’alternativa più giusta da prendere.

Anank-sunamun ci pensò un attimo. Aveva accettato di sposarsi con Namib, e sarebbe stata la stessa cosa con il figlio del re Ittita, quindi alla fine sentenziò:” Per me va bene”.

“Bene, principessa”.

TO BE CONTINUED…

 

 

Ecco a voi una nuova ff, questa volta storica. Spero che la trama vi attiri a leggere il resto, e mi raccomando, recensite in molti…ciaoooooooooooooooo…

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: lady gaara