Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Fairy21    30/01/2014    2 recensioni
Trama
Come si può passare dalle stalle alle stelle?
E poi di nuovo dalle stelle alle stalle?
Be questo è quello che è successo a me. Forse nelle stalle non si sta poi così male. Qui si conoscono persone importanti come lui, Derek, il ragazzo misterioso che mi ha fatto innamorare al primo sguardo, l’amore vero e puro, quello che ti fa toccare il cielo con un dito.
Ma se fossi più attratta dall’amore delle stelle?
Quello che mi ha fatto conoscere Luck, il ragazzo più bello della scuola che si da tante arie ma in fin dei conti può permetterselo?
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La cosa non è reciproca

<< Nonna nel weekend tornerò a Millville, non so quanto resterò >> dico mordendo un fantastico crostino.

<< Ma per quale motivo, è successo qualcosa? >> chiede.

<< No, sta tranquilla >> rispondo.

<< E tua madre, lei lo sa? >> chiede.

<< Sì, sì, certo, ma lei non ci sarà, è partita con papà per un paio di settimane >> rispondo.

Ma come mi è venuto in mente di dire una cosa simile?

<< Davvero? Non ne sapevo nulla >> dice.

<< In realtà nessuno lo sa, sono andati alla spa quei piccioncini e hanno lasciato i telefoni a casa, così nessuno potrà disturbarli >> rispondo.

Ok, adesso sono davvero sorpresa di me stessa. Spero che questa storia vada a buon fine!

<< Be forse un po’ di relax gli farà bene, e Sam, è sola? >> chiede.

<< Sam… ehm… sì, sì, lei è rimasta sola, sai il suo fidanzato… >> rispondo.

<< E tu vuoi andare a farle compagnia, non è vero? >> chiede.

<< Già, proprio così >> rispondo.

<< Che cara sorella, va bene tesoro >> dice.

Bene e dopo questa chiacchierata con la nonna inizio una nuova giornata ricca di lavoro, ormai non faccio altro.

<< Pronto? >> chiedo.

<< Lila ho bisogno di parlarti >> risponde.

<< Sam non posso parlare ora, ti chiamo dopo >> dico.

<< No ti prego non riattaccare, è importante >> risponde.

<< Che succede, tutto bene? >> chiedo preoccupata.

Sembra agitata, cosa le sarà successo?

<< Sì, sì, vedi, io… sono a New York >> risponde.

<< A New York? E perché? >> chiedo sbalordita.

<< Luck, lui… >> risponde.

<< Che cosa centra Luck? >> la interrompo.

<< Eh se mi fai parlare! >> risponde sarcastica.

Giusto, meglio non interromperla.

<< Lui è venuto a cercarti e mi ha chiesto di portarlo da te >> continua.

<< Luck è qui? >> chiedo sorpresa.

<< Sì, siamo all’aeroporto, stiamo per andare dai nonni >> risponde.

<< No, no fermati, dai nonni no, andate in qualche hotel, ma non farti vedere dai nonni >> dico agitata.

<< Perché? >> chiede.

<< Tu fai come ti dico >> rispondo.

<< Ma non conosco nessun hotel qui >> dice.

Giusto, lei non conosce New York.

<< Ti prenoterò io un hotel, t’invio l’indirizzo tra cinque minuti >> rispondo.

<< Va bene, sbrigati, non so come trattenerlo >> dice.

Riattacco e mi sbrigo a trovare un hotel. Ci mancava solo questo.

Eccolo, questo dovrebbe andare bene, invio il messaggio a Sam sperando che non sia troppo tardi.

Almeno sarà lontana da casa dei nonni, se loro la vedessero tutti i miei piani per il weekend salterebbero in aria, proprio come i miei nervi adesso. Devo avvisare Derek, lui deve sapere che Luck è in città e speriamo che vada via subito, prima del fine settimana, altrimenti quale altra scusa potrei inventare?

<< Derek >> dico.

<< Tesoro, che succede, ti sento agitata >> risponde.

<< Luck è in città e mi sta cercando, quindi non facciamogli capire che stiamo insieme >> dico.

<< E perché? Sarebbe anche ora ormai >> risponde.

<< Non capisci, lui potrebbe mandare a monte i nostri piani per il weekend >> dico.

<< Non m’interessa, tu sei più importante del viaggio >> risponde.

<< Derek, Derek ascoltami, lascia fare a me >> dico.

<< E cosa vuoi che faccia, che ti ignori? >> chiede.

<< Sarebbe una valida possibilità comunque per adesso non mi chiamare e soprattutto non fare pazzie se mi dovessi vedere con lui, intesi? >> rispondo.

<< Ci proverò, non ti prometto niente, va bene? >> dice.

<< Bravo amore, adesso devo andare, ti chiamo io, ciao >> termino.

<< Lila asp… >> dice ma non capisco altro, ho già attaccato.

 Aspetto il messaggio di Sam che mi dica dove sono, così potrò fare finta di trovarmi lì per caso.

 

Eccoli, faccio finta di non vederli.

<< Lila, Lila >> urla Luck da lontano.

Mi ha vista, come immaginavo.

Corre da me e mi raggiunge.

<< Luck, che ci… >> dico ma sono interrotta dal suo bacio.

Mi distacco subito, sperando di non dare nell’occhio.

<< Come stai, mi sei mancata molto >> dice.

<< Bene, bene grazie, ma che fai qui? >> chiedo.

Sam ci raggiunge, non sono mai stata così felice di vederla come adesso prima d’ora.

Corro ad abbracciarla, almeno mi allontano da lui.

<< Sam come stai? >> dico.

Luck ci raggiunge, sembra felice di vedermi ma la cosa non è reciproca.

<< Ch-che ci fate qui? >> chiedo davvero davvero sorpresa.

<< Volevamo farti una sorpresa >> risponde lui.

<< Voleva >> ribatte Sam.

<< Sì volevo, non potevo restare a Millville senza di te >> dice.

<< Ah, mi fa piacere, e quanto pensate di trattenervi? >> chiedo con un sorriso attaccato al viso più che finto.

<< Io non lo so, dato che la scuola è finita e tu sei entrata alla Columbia, potrei trasferirmi qui e trovare un lavoro >> risponde lui.

Cosa? Stai scherzando vero? Ditemi che è uno scherzo perché non è divertente, non sto ridendo per niente, anzi sì, devo recitare questa parte.

<< Davvero? Sembra stupendo >> dico.

<< Io solo pochi giorni, andrò via presto >> risponde Sam.

<< No dai, fermati anche tu >> dice lui.

<< Tanto qui ho finito, ho svolto il mio dovere >> risponde.

<< Dovere? >> chiedo.

<< Sì, questo è il gesto che ho dovuto fare per farmi perdonare per quella sera del ballo >> risponde Sam.

E perché Sam ha qualcosa da farsi perdonare da Luck? Lui è colpevole tanto quanto lei, ma forse dal suo punto di vista non è così. E anche se Sam avesse avuto qualcosa da farsi perdonare non era questo il modo. Non voglio pensare a che cosa sarebbe potuto succedere se fossero arrivati quando io ero in viaggio con Derek. Anzi, lo so già, sarei rimasta in punizione a vita e non è detto che questo non accada!

<< E dove alloggerete? >> chiedo facendo finta di non sapere.

<< In un hotel, non mi ricordo il nome è sulla ventiquattresima >> dice Sam.

<< Io pensavo potessimo venire da te >> risponde Luck.

<< Da me? Ehm… no, impossibile, ci sono altre ragazze con me e non ci sarebbe posto per voi >> rispondo.

<< Ma non vivi dai tuoi nonni? >> chiede Luck.

<< Ehm… no, no, non potevo mica disturbarli per tutto questo tempo >> rispondo.

<< Ah capisco, peccato, vorrà dire che verrò a trovarti spesso e andrò via per la notte, finché non troverò un appartamento >> dice lui.

Cosa? Vuole affittare un appartamento qui? Ditemi che è solo un brutto sogno, vi prego svegliatemi.

<< Lila, tutto bene? >> chiede Sam.

<< Eh? Sì, sì certo >> rispondo.

<< Perché non andiamo a fare due passi? >> chiede Luck.

<< No, mi dispiace, adesso non posso, devo andare a lavoro >> rispondo.

<< Allora stasera, non hai scuse, passo a prenderti alle otto? >> chiede.

<< Diciamo che vengo io da te e magari puoi venire anche tu Sam, che ne dici? >> rispondo.

<< No, io non vorrei disturbare… >> dice lei.

Le faccio il segno di venire con noi, basta uno sguardo tra noi.

<< Ecco, infatti… >> dice Luck.

<< Va bene vengo >> lo interrompe Sam tutta contenta.

La faccia di Luck sembra sia caduta per terra.

<< Perfetto, ci vediamo alle otto >> dico allontanandomi.

<< Aspetta, non mi saluti? >> chiede Luck.

<< Vero, quasi dimenticavo, mi ero disabituata >> rispondo dandogli un bacio veloce.

Disabituata? Ma che dico. Grazie a Derek è nata una nuova me e spero sia l’ultima Lila che conosco.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Fairy21