Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cedric13    30/01/2014    0 recensioni
Storia alternativa di Cedric Diggory, basata su fatti inventati e realizzati tramite un personaggio di un gioco di ruolo su facebook.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cedric Diggory
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cedric Amos Diggory è nato il 21 Settembre 1977, da una famiglia di maghi Purosangue. Il padre, Amos Diggory, lavorava al ministero della magia. Invece, della madre si sapeva ben poco, solo che dopo aver partorito Cedric si era ammalata gravemente. Fin da piccolo si potevano notare le sua abilità di mago. Riusciva a prendere un oggetto facendolo venire da lui, senza doversi muovere. Non sapeva nemmeno lui stesso come facesse ma non gli interessava molto, basta che ci riusciva. All'età di 5 anni il padre finalmente gli spiegò perchè riusciva a fare certe cose, lui era un mago. All'idea era estasiato e tutte le sere si faceva raccontare qualcosa sul mondo magico, ne era affascinato si da quando vedeva spettacoli di magia sulla televisione babbana. Si fece insegnare a tutti i costi dal padre a leggere, cosi da poter leggere i libri sul mondo magico, sopratutto su Hogwarts, per saperne di più. Aveva sentito parlare molto di quella scuola dal padre e non vedeva l'ora di poterci andare, di arrivare a 11 anni. Nell'attesa che gli anni passino non fece altro che studiare e ad appassionarsi al quidditch. Il padre lo portava spesso a vedere qualche partita, e ogni volta se ne innamorava sempre più. Aveva deciso che da grande avrebbe fatto il cercatore. Il destino gli portò anche una sorella, Kristen, che fu adotatta dal padre poichè i genitori non la volevano. Era nata per errore e non per scelta, ma la verità non fu mai rivelata. Si affezionò a lei in fretta, come lei a lui. Erano diventati veramente inseparabili, contavano sempre l'uno su l'altro per ogni cosa e si sostenevano a vicenda. Anche se non di sangue erano diventati veramente fratelli.Gli anni sembravano passare in fretta fino a quando al suo risveglio, durante l'estate del 1989 trovò tra la posta la tanto attesa lettera che lo ammetteva ad Hogwarts, quasi con un anno di ritardo dato che lui era di Settembre. Dopo aver fatto tutte le compere a Diagon Alley e preso la sua bacchetta si diresse verso il treno. Salutò il padre e sali di corsa: stava iniziando una nuova vita per lui.I successivi sette anni a scuola volarono senza quasi rendersene conto, ma furono meravigliosi per lui. Era stato smistato in Tassorosso, cosi come il padre, ed era uno dei migliori studenti di tutta la scuola. I primi anni però non si dedicò al quidditch, perchè credeva che gli togliesse troppo tempo per lo studio. Partecipò alle selezioni solo al suo quinto anno, diventando cercatore e capitano, diventando anche tra i migliori cercatori della scuola, anche se purtroppo non riusci mai a vincere la coppa delle case. Solo il sesto anno (1994-95) fu il più drastico, per causa della coppa tre maghi, durante la quale fu quasi ucciso da Voldemort, ma riusci a uscirne solo con qualche graffio.Una volta finita la scuola diventò auror, superando tutti i corsi con facilità e risultanto il migliore di tutti. E fu anche chiamato dai Puddlemore United, una delle migliori squadre di quidditch, per diventare il loro nuovo cercatore, impossibile non accettare.Ma purtroppo, qualche mese dopo, arrivarono i tempi buoi con il ritorno del signore Oscuro. Fu cosi che entrò a far parte dell'ordine della fenice, intenta a combattere Voldemort e nella difesa di Harry Potter, partecipando, ovviamente, anche alla battaglia finale di Hogwarts.Durante i suoi anni a scuola conobbe anche la sua futura moglie, June Alice Malfoy. Si una Malfoy, e oltretutto una mangiamorte. La loro fu una storia molto delicata e travagliata essendo lui un auror e lei una mangiamorte. Ma nonostante tutto si amavano e sapevano che prima o poi potevano stare insieme indisturbati. Quel giorno arrivò con la morte del signore Oscuro, lei era finalmente libera e potavano finalmente vivere insieme. Dopo che tutto finì, continuò a giocare per i Puddlemore, e allo stesso tempo a lavorare al ministero come Auror, dato che oramai c'era poco da fare. Sopratutto dopo esser stato nominato capo dell'ufficio Auror del Ministero, diventando uno dei più giovani capi della storia. Qualche anno dopo si sposarono e nel 2005 ebbero il loro primo figlio, Stefan Matthew Diggory. Tre anni dopo (2008) venne alla luce Marie Jade Diggory, la loro seconda figlia.Nello stesso anno gli fu proposto di diventare il nuovo professore di pozioni a Hogwarts e non esitò ad accettare. Aveva già deciso da tempo di appendere la scopa la chiodo, era passati più di dieci anni e ormai aveva fatto il suo tempo. Era stato eletto per i primi sei anni di fila miglior cercatore del mondo, aveva vinto tutto quello che si poteva vincere, sia con i Puddlemore che con la nazionale, era giunto il momento di dare spazio ai giovani. E cosi lasciò per sempre il quidditch e iniziò il suo nuovo lavoro come professore di Hogwarts, tra quelle mura dove tutto era iniziato.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cedric13