Fanfic su attori > Cast Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: parveth    30/01/2014    3 recensioni
Due ragazze per non perdere il lavoro accettano un trasferimento ad Edimburgo: nuova casa, nuova vita e sopprattuto nuovi dirimpettai...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: David Tennant, Georgia Moffett, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
He's the Doctor. My Doctor. "Tanti auguri!"

Il 26 luglio era il compleanno di Sofia ed io le avevo regalato un set completo per la preparazione dei cupcakes: da sempre la cucina era la sua passione e piu' di una volta me li aveva preparati seppur con mezzi di fortuna diciamo.

Poco dopo si accingeva ad aprire il regalo di David e Georgia: gliel'avevano consegnato due giorni prima pregandola di aprirlo solo quel giorno e la curiosita' ci stava mangiando vive.

Piu' a me che a lei visto che era anche piuttosto grosso.

"Sono pazzi!"  fu il coro quando rivelo' il contenuto: una teiera a forma di TARDIS, quei due sapevano che nonostante fossimo piu' di caffe' che' di the' non ci dispiaceva affatto, aggiungeteci il fatto che eravamo Whovians sfegatate e opla' il regalo e' servito.

Quattro giorni dopo avevamo finalmente finito di lavorare ed iniziavamo a pensare a cosa mettere in valigia: dal 3 al  26 di agosto saremmo tornate dai nostri genitori in Italia e probabilmente in quel lasso di tempo saremmo anche andati da qualche parte con loro.

Non nego che fu piuttosto doloroso separarsi dai nostri vicini, anche se non li vedevamo tutti i giorni era dura pensare che non li avremmo piu' avuti nei paraggi per ben tre settimane.

"Allora, pronte le valige ragazze?" ci chiese David la sera prima della nostra partenza mentre eravamo uscite un attimo a prendere un po' d'aria.

"Oh si"  rispondemmo noi, piu' che le valige dovevamo prepararci psicologicamente: non che i nostri fossero cattivi ma anche se ormai eravamo indipendenti ed avevamo una nostra vita eravamo pur sempre le loro "bambine".

"Allora buon viaggio, noi partiamo dopodomani a Brighton e se avete bisogno di qualsiasi cosa chiamateci, tanto avete sia i nostri numeri di cellulare sia skype"  disse Georgia abbracciandoci.

Il giorno dopo, di buon'ora ci recammo all'aereoporto e gia' sentir parlare in italiano fu stranissimo: figuratevi che quasi non lo parlavamo nemmeno piu' tra noi a casa! E ancor di piu' ci parve strano separarci tanto eravamo avvezze a far tutto insieme.

Il tornare a casa quando ormai ne hai una tua ha dei vantaggi: con questa scusa eravamo esentate dalle faccende domestiche ed essendo le uniche in famiglia ad essere espatriate ci portavano in palmo di mano contando poi che in Italia la maggior parte dei nostri coetanei era o disoccupata o precaria.

Il sabato successivo i miei genitori organizzarono un barbecue in giardino con i parenti: volevamo farlo il giorno dopo ma all'ora di pranzo il sole picchia terribilmente e anche abbassare la tenda non serve a molto vista l'afa cosi' optammo per la sera, tanto avevamo degli ottimi prodotti antizanzare.

Mentre aiutavo mamma e zie con gli antipasti in cucina la tv era accesa e non so come finimmo su rai4.

Dove stava andando in onda una replica di "Doctor Who": per l'esattezza la 3x00 la prima con Donna e non vi dico che senso mi fece sentirlo doppiato tanto ero abituata alla sua voce.

"Chi e' quello?"  chiese la sorella di mia madre.

"E' il Dottore. il MIO Dottore."  risposi fiera  "ed e' anche il mio vicino di casa"  aggiunsi noncurante.

"Quello li e' il tuo vicino di casa?" replico' in tono lievemente strabiliata l'altra zia, moglie del fratello di mio padre.

"Certo, con la moglie e i figli abitano proprio di fronte a noi" dissi prendendo due piatti da portare fuori.

"E come sono?"  chiese di nuovo la sorella di mia madre.

"Come li' se non peggio...e ora ALLONS-Y!"  dichiarai marciando verso il giardino.

Anche se non ero del tutto sicuro che mi credessero.

Alla prima "pausa"  (ossia mentre aspettavamo che fosse pronto il primo) feci una scappata su Skype per sentire Sofia: la poveretta era vittima di tutte le sue allergie alle sostanze che in Scozia grazie al cielo non c'erano, sotto antistaminici e anche lei impegnata in una cena coi parenti: inutile dire che sentivamo moltissimo la mancanza l'una dell'altra.

Mangiammo e mentre aspettavamo che fosse pronto il caffe' sentii il mio cellulare squillare e nel vedere lampeggiare "David"  sullo schermo poco ci manco' che non cominciassi a sputar monete come una slot machine, i miei vedendomi salire in camera mia mentre rispondevo probabilmente pensarono che fosse il mio capo o qualcosa del genere  (in realta' non sentivo niente perche' a volte il mio cellulare non prende bene quindi feci appena in tempo a dirgli di andare su Skype).

"Come va? Disturbo?"  mi chiese.

"Assolutamente no, stiamo aspettando il caffe' e comunque credimi mi stai salvando da una noia mortale: pensa che poco fa ho beccato una replica della terza stagione, la prima puntata con Donna"  risposi.

"Accidenti! Dobbiamo proprio mancarti tanto"  rise lui.

"Beh, poco dopo ho detto allons-y..."

"E i tuoi che dicono? Sofia l'hai sentita?"

"Ovviamente gli ho detto tutto ma non so fino a che punto ci credano...vabbe' tanto prima o poi dovranno pur venire a trovarci...Si, e non sta benissimo, sai lei soffre di molte allergie: in Scozia sta bene perche' non ci sono ma qui deve imbottirsi di antistaminici, voi?"

"Bene, il posto e' molto bello e tra poco mangiamo anche noi...ora devo scappare, ci sentiamo"

"Ok ciao"


"Chi era?" chiese mia madre.

"Il mio vicino"  risposi.

"Tutto a posto vero?" ribatte' lei  (forse perche' siamo abituati che i vicini quando siamo via ci chiamano solo se ci sono entrati i ladri in casa o cose del genere)

"Sicuro"


"E' sempre quello di prima?"  chiese mio cugino, figlio della sorella di mia madre con una sfumatura di derisione nella voce.


"Si certo"  risposi mentre lui rideva.

"Ridi ridi! Poi rideremo noi..."  pensai mentre andavo a prendere il caffe'.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: parveth