Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Dart of Pleasure    31/01/2014    4 recensioni
One shot ambientata all'inizio del V libro, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, durante la permanenza dei nostri eroi a Grimmauld Place.
La convivenza "forzata", a volte, fa sorgere inaspettati sentimenti, soprattutto negli uomini teneri come Remus Lupin e le adolescenti come Ginny Weasly xD
(Corretti gli errori dell'html)
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Remus Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Remus Lupin e i due gemelli Fred e George salivano le scale di Grimmauld Place, numero 12.
Si era appena conclusa una delle riunioni dell'Ordine e Remus, che per primo aveva lasciato la stanza, aveva trovato i due ad origliare. Stanco e pensieroso, cercava di restare impassibile alla tempesta di domande che i due gli rivolgevano quando, ad un tratto, sentirono dei singhiozzi soffocati provenire dalla camera che stavano per sorpassare.
Sfoderarono le bacchette ed aprirono la porta: la piccola Weasly, con un cuscino stretto al petto, osservava sconsolata un uomo sogghignante.
Lupin, sorpreso, impiegò un secondo a capire che il suo doppio, che guardava la piccola Ginny con disprezzo, era in realtà un Molliccio.
- Riddikulus!- esclamò, ancora perplesso.
Il Molliccio abbandonò la forma di uno sprezzante Remus Lupin e si tramutò in una sfera argentea.
- Riddikulus!- ripeté, gli occhi ridotti a due fessure.
- Io..m-mi d-dispiace..- iniziò Ginny, balbettando, con il viso che aveva assunto la sfumatura dei propri capelli.
Lupin, ferito, cercando di nascondere la propria tristezza, sbottò:
-Oh, non preoccuparti! Certo dovrei offendermi, visto che il Molliccio ha assunto la mia forma naturale e non quella di lupo mannaro ma..capisco! Non preoccuparti. - concluse, forzando un tono allegro.
Remus notò che alla parola “capisco” gli occhi di Ginny si erano spalancati per la mortificazione. In realtà, Fred e George lo avevano intuito, Ginny era più terrorizzata che mortificata: cosa aveva capito?
- Andiamo a letto sorellina, ti accompagniamo per le scale. - intervenne Fred.
Ginny, riluttante, lasciò andare il cuscino che ancora stringeva e borbottò un “buona notte”, filando fuori dalla stanza.
Appena sentì chiuder l'uscio, Remus si lasciò cadere sul divano.
Diamine! Che pensava? Che la propria faccia potesse esser simpatica ad una ragazzina come Ginny Weasly? Ma addirittura averne paura? E poi perché proprio lui? Infondo, anche Sirius era apparentemente spaventoso, no? Già, e invece il Molliccio si era trasformato in se stesso.
A pensarci, il Remus/Molliccio era proprio antipatico, con quel sorriso sarcastico e lo sguardo cattivo e disgustato. Pensò se, in passato, avesse mai guardato la piccola Ginny in questo modo e..no. Anzi, doveva spesso stare attento a non far traboccare una valanga di dolcezza dai propri occhi ogni volta che posava lo sguardo su di lei.
Con un moto di stizza, scattò in piedi e si diresse verso la propria stanza.

Tanto meglio”, si disse, “se per la piccola Ginny sono repellente.”


Contemporaneamente, nella propria stanza, Ginny lanciava sguardi torvi ai suoi fratelli, seduti ai suoi lati.
-E così il tuo animale preferito è il lupo, eh?- chiese George, sghignazzando.
-Potremmo chiedere alla mamma di comprarti un cucciolo! - continuò Fred.
-Meglio ancora, potremmo chiedere a Lupin di farti un cucciolo! - esclamò George, piegandosi in due dalle risate.
- E' c-così imbarazzante..- balbettò Ginny cupamente, dando gomitate ai fratelli. -Stavo cercando lo spioscopio di Harry e dallo scrittoio è saltato fuori quel Molliccio che si è trasformato in Lupin. Mi guardava come se.. come se io fossi orribile.- Riprese fiato: - Dovete promettermi di non dirlo a nessuno!
- Promettiamo!- risposero in coro.
- E comunque-, continuò Fred, - Il giorno in cui Remus Lupin si accorgerà che hai una cotta per lui..
- Noi diventeremo Capiscuola!- concluse George, strappando un sorriso alla più piccola Weasly.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dart of Pleasure