Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: giulietta sprint    31/01/2014    4 recensioni
Ormai il tempo passa in fretta nel regno di Rapunzel... i due piccioncini hanno deciso di passare una vacanza ad Arendelle, per conoscere i protagonisti di Frozen.... ma nello stesso periodo, Kristoff si trova davanti ad una decisione importante... riuscirà a chiedere la mano di Anna alla regina e a dichiararsi alla sua amata? e cosa centreranno Rapunzel e Eugene con tutta questa storia?
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anna, Kristoff
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A great little Frozen family '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo 6: Dichiarazione (?)
La mattina seguente Eugene e Rapunzel non poterono vedere le due ragazze perchè erano troppo indaffarate per la grande festa, così decisero di andare a comprare qualche ricordo della loro luna di miele. Girando per i vari negozi, Rapunzel ne notò uno in particolare. Prese per la manica il marito ed entrò dentro.
- Wow!- esclamò notando tutte le sculture di legno.
Ce ne erano di tutti i tipi, dalle più piccole, alle più grandi di tutti i colori. Queste tipo di decorazioni non esistevano nel suo regno.. il che li rese ancora più particolari.
- Che ne dici di portare un pensierino ai tuoi?- chiese il moro toccando un piccolo uccellino.- Hey?- chiese ancora notando che non rispondeva.
- Oh! Scusa ma stavo vedendo questo- Gli fece notare sfiorando il coperchio blu. Eugene si avvicinò e rimase a bocca aperta- Che dici? E' perfetto per loro?- chiese abbracciandola.
Rapunzel gli sorrise- Certamente!-

Dal bosco uscì Kristoff insieme alla sua amata renna. Stavolta aveva portato meno ghiaccio e non se ne stava neanche preoccupando. Era toppo intento a pensare a quello che avrebbe detto la sera stessa.
- Kristoff!- esclamò facendolo risvegliare dai suoi pensieri- Come va?- chiese Rapunzel avvicinandosi a lui.
- Oh buon giorno! Sto benissimo e.. voi?- domando accarezzando la renna con sguardo distratto.
- Hey ricordati che sono tua amica! Come mai sei ritornato al "voi"?- scoppiò a ridere.
- Oddio scusa! E' che sono sovrappensiero e...- 
- Anna vero?- chiese la mora sorridendogli.
Kristoff annuì e iniziò a spiegare il suo problema. Appena ebbe finito li raggiunse anche Eugene con una busta in mano- L'ho appena comprata! Oh ciao Kristoff!- esclamò poi nascondendola dietro di sè- Qualcosa non va?-
- Problemi a dichiararsi ad Anna...- rispose la moglie dando una leggera pacca sulla schiena del ragazzo.
- Ah! Se penso ancora alle parole che mi ha detto la mia amata e...- Incominciò Eugene ricevendo uno sguardo maligno da Rapunzel- Ok... glielo ho chiesto io.... avevo comprato un anello e un vestito elegante e glielo ho chiesto..- riassunse sbuffando
Kristoff ebbe un lampo di genio.
- Grazie ragazzi! Io ora devo fare una cosa importante!- esclamò.

La grande sala era piena di gente, tutti vestiti eleganti. Le danze erano appena incominciate, cosa che fece innervosire parecchio il povero Kristoff. Il problema è che aveva paura di fare figuraccie, o peggio ancora a farle fare ad Anna. Quella sera portava anche un abito più elegante del solito... con i soldi che guadagnava era riuscito a comprarselo insieme al dono per la sua amata. Mise in tasca la mano e sospirò: era ancora lì la scatoletta.
Rapunzel e Eugene, invece, si erano subito buttati nella pista da ballo insieme agli altri ospiti
Olaf era inseguito da tutti i bambini, che volevano a tutti i costi abbracciarlo.
Anna invece era vicino alla sorella, intenta a salutare la gente che entrava. Appena chiusero le porte sospirò di sollievo per aver finito e si diresse verso Kristoff
- Hey! Ti va di ballare?- chiese. Il ragazzo dallo spavento fece un salto di un metro per poi guardarla- C-certo! M-mi fa p-piacere!- balbettò
- Che cosa hai Kristoff? non ti senti bene?- 
- No no! Dai su balliamo- Affrettò subito a dire portandola al centro della sala.
Ed eccoli lì a ballare una delle loro canzoni preferite, Elsa lo aveva fatto apposta per rendere tutto ancora più speciale. Anna adorava ballare, specialmente con la persona che più amava.
Kristoff invece era troppo impegnato a preoccuparsi dei passi, e pregava di non sbagliarne neanche uno. Sopratutto era distratto anche dalla bellezza di lei. Quella sera, si era tirata su i capelli lasciando che qualche boccolo le cadesse sul collo. Il vestito, ricoperto di ricami, la rendeva ancora più attraente cosa che peggiorò la mente del povero montanaro.
Quando ebbero finito, Kristoff le chiese di aspettare per prendergli qualcosa da bere. Si indirizzò al tavolo e iniziò a riempirlo
- Hey Kris!- disse Rapunzel facendogli cadere il bicchiere- Oddio scusami!- esclamò prendendolo e cercando di asciugare il tavolo, ma il ragazzetto la fermò.
- Tranquilla..- le sorrise e ne prese uno nuovo
- In ansia?- chiese Eugene avvicinandosi a loro due
- Troppo- rispose il biondo sospirando. 
- Fai un respirone.... è il tuo momento... portala in giardino e chiediglielo- Il tono di Eugene era talmente calmo e rassicurante che Kristoff riuscì a riacquistare un pò di coraggio. Ringraziò i due ragazzi e posando il bicchiere si indirizzò dalla sua amata. La folla però era amentata rendendo la ricerca ancora più difficile. Quando notò un acconciatura simile a quella di lei esclamò- Anna!-
Ma appena superò due persone ciò che vide lo spiazzò.
In quel momento nella testa di Kristoff cambiò tutto. La fiducia e coraggio che aveva accumulato per tutta la giornata erano svaniti nell'aria. Sentiva solo freddo, solo ghiaccio nel suo petto. Si girò dall'altra parte e si indirizzò verso la grande porta. Non ascoltò neanche la voce del povero pupazzo che si era accorto di lui. Voleva solo andarsene da lì.... quello non era il suo posto.
Appena uscì dal castello prese dalla tasca la scatoletta. La aprì e ammirò l'anello. Al chiaro della luna splendeva ancora di più il che fece aumentare il dolore nel petto di lui.
- Ma che mi stava saltando in mente...- Sospirò rimettendolo in tasca e dirigendosi verso casa sua.




***spazio autrice***
Un capitolo corto e uno lungo xD non mi riesco mai a decidere! Sono prorpio strana!
Bene bene vi ho lasciato di stucco non è vero? Non ve lo aspettavate proprio xD
Che cosa ha visto Kristoff da spingerlo a rinunciare alla dichiarazione? E come reagiranno gli altri? Sono tante domande che di sicuro vi ho lasciato xD
Non mi piaceva l'idea di far andare tutto liscio.... e così di getto mi è venuta questa opzione...
Tranquille al prossimo capitolo cercerò di spiegare il tutto! Ora vi lascio con la curiostità!
Va bene alla prossima!
Un bacione
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: giulietta sprint