Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Gloria xx    31/01/2014    1 recensioni
Billie in in bel giorno di primavera, stava prendendo una delle sue magliette a righe dal ripiano più alto dell'armadio aiutandosi con una sedia. Sarebbe dovuto uscire con Mike ,ma improvvisamente cadde e perse la memoria. Il bassista ,sconvolto dalla situazione,decise di fargli ricordare qualcosa visitando dei luoghi molto importanti al cantante e anche al resto della band. Riuscirà nella sua impresa? {Storia Bike }
Genere: Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Tré Cool
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 '"Ma chi può essere a quest'ora?"- pensò Mike sentendo suonare  il campanello più volte.
Di solito non veniva nessuno a trovarli e loro tre erano tutti a casa in quel momento.
Il biondo decise dunque di aprire anche se non aveva proprio voglia di alzarsi dal divano .
Aprì e si ritrovò davanti un tipo alquanto stravagante. 
Indossava una pelliccia di montone fucsia e dei pantaloni aderenti a macchie rosa e blu.
'Ma quanto ci hai messo ad aprire?'-disse vedendo il bassista.
'Scusi, ero in bagno… Lei chi è?'-rispose Mike mentendo.
'Scusa a te Mike …sono stato scortese! Cercavo Billie. È in casa?'-disse l'uomo.
Allora lo conosceva! E conosceva anche Billie! Cosa voleva da lui?.
'Si, è di sopra. Lo vado a chiamare… ma lei chi è?'-richiese il biondo .
'Ma proprio non mi riconosci caro Mike? Dai , non ci posso credere!'-disse stupito l'uomo.
'Ehm… no.'-rispose Mike pensandoci.
Si tolse gli occhiali che indossava e disse :
'Sono Matt Bellamy. Diavolo Mike, pensavo che mi  avresti riconosciuto ! Abbiamo passato intere giornate insieme!'.
'Oddio! Matt! Entra dai! Scusa… come stai?'- disse Mike facendo cenno al cantante di entrare in casa. Era proprio imbarazzato per non aver capito chi era.
'Ma niente! Io sto alla grande! E voi? Mhh bello quel vaso.…'-disse lui entrando in casa e fissando l'oggetto sul pavimento.
'È successa una cosa che devo dirti se vuoi incontrare Billie…'-disse Mike.
I due si sedettero in soggiorno e il bassista spiegò anche all' amico della perdita di memoria di Billie.
'È terribile! Ecco perchè non rispondeva ai messaggi! Adesso non saprà neanche chi sono! Abbiamo passato dei bellissimi momenti insieme…'-inziò a urlare , piagnucolando Matt.
'Non preoccuparti! Si ricorda un sacco di cose ormai! '-disse Mike cercando di tranquillizzarlo.
'Ma perchè vuoi incontrarlo?'-chiese il biondo offrendo il caffè.
Matt intanto guardava in giro e sorseggiava la bevanda lentamente.
'Ero da queste parti e ho deciso di incontrare uno dei miei migliori amici. Ne sentivo la mancanza.. ormai è mesi che non ci vediamo. Comunque lo fai scendere?'-rispose il cantante.
'Certo. Di me non sentivi la mancanza?'- chiese ironicamente Mike.
Matt si alzò con il suo fare da diva e rispose :'Sciocchino! Sai che ti voglio bene! Anche se non mi hai riconosciuto'.
Poi si avvicinò a Mike e lo abbracciò come se volesse triturargli le ossa.
Il bassista salì le scale.
Era molto strano che Bellamy era venuto a trovarli . È una fantastica, divertente persona, ma lo aveva sempre in qualche modo "odiato" anche se provava affetto per lui  perché ogni volta che si incontravano , Billie restava solo a parlare con Matt e non calcolava gli altri.
Per Billie in quel momento esisteva solo lui.
Ma la cosa che dava più noia al bassista era che tra di loro si chiamavano "tesoro" .
Arrivati alla stanza del moro, Mike bussò .
Billie,mezzo addormentato, Lo fece entrare in stanza e lo baciò appassionatamente.
'Buongiorno amore!'-disse il vocalist.
'Buongiorno! È questo bacio? '- disse il bassista felice.
' Avevo voglia delle tue labbra… qualcosa che non va? '- chiese il moro.
'C'è qui in casa un tuo amico.. Tu non ti ricorderai di lui, ma siete molto affiatati. Gli ho spiegato già tutto. 
Vuole che lo scendi .'-spiegò il biondo.
'Mica è quel tipo con la pelliccia?'-chiese Billie.
'Come fai a saperlo? '-disse Mike.
'Lo visto dalla finestra e so anche chi è…'-rispose Billie. 
'Ti ricordi di lui??'-disse stupito Mike.
'Vagamente. Si chiama Matt e fa il cantante. Ci siamo incontrati dopo un suo concerto che noi eravamo andati a vedere…'-disse il chitarrista.
'Ti sta ritornando la memoria o cosa?'-disse Mike.
'Credo proprio di sì'-rispose Billie. 
'Che hai? Anche ieri sera non sembravi in forma..'-chiese il biondo mettendogli un braccio sulla spalla.
'No niente , magari ti dico dopo...'-rispose il moro.
In seguito i due si avviarono verso il soggiorno.
Vedendo Billie ,Matt gli saltò addosso .
Stette lì ad abbracciarlo stretto per tantissimo tempo dicendo che gli dispiaceva per quello che era successo.
In un angolo della stanza si trovava anche Trè che se ne stava lì a mangiare patatine al formaggio.
'Sai tesoro, questi pantaloni stonano con questo look...'-disse Matt osservando il cantante.
'Tu dici? Secondo te è meglio mettere quelli a righe?'-disse sconsolato Billie.
'No no no . Andiamo su , che te ne trovò un paio decente...'-disse Matt scuotendo la testa.
Mike alzò gli occhi al cielo. Quei due insieme lo avrebbero fatto impazzire se continuavano a parlare di look e moda .
Rimasto solo con Trè , Mike decise di chiedere a lui se sapeva cosa era successo al cantante.
'Mah sarà depresso...'.
Ecco la sua risposta. Il problema è che il batterista non ha mai saputo mentire e il biondo se ne accorse subito .
'Dimmi cosa è successo ... Non ti farò più le ciambelle.'-minacciò Mike sapendo della passione di Trè per quei dolci.
'Preferisco non mangiare ciambelle che essere buttato fuori di casa..'-rispose lui.
'Perché dovresti? Cosa hai fatto a Billie??'-disse Mike con aria autorevole davanti all'amico.
Il batterista nascose la faccia sotto il pacchetto vuoto di patatine.
'Non voglio vedere la tua espressione quando ti dirò tutto...'.
'Non fare il cretino...parla!'.
'Non c'è la faccio....'.
La conversazione fu interrotta da Billie e Matt.
'Adesso sto meglio Mikey?'-chiese Il moro .
'Sei sempre bellissimo'-rispose Mike anche se i pantaloni che aveva scelto Matt erano alquanto orribili.
'Noi usciamo..torniamo questa sera..ciao'-urlò Matt trascinando Billie fuori dalla porta.
'Aspetta! Deve andare....
dalla sua ex-moglie...'-concluse la frase Mike quando i due erano già fuori.
***
Rimasto da solo con Trè, Mike decise di tirargli le parole di bocca.
'Mi vuoi dire che cosa è successo a Billie?'-chiese un'altra volta con tutta la calma.
Trè ancora con il sacchetto di patatine in testa riuscì solo a farfugliare qualcosa di incomprensibile.
'Adesso ti togli quel coso dalla testa e mi rispondi!'-ordinò il biondo che aveva già perso la pazienza.
Visto che l'amico non si muoveva di un centimetro, prese il sacchetto e lo buttò in un angolo della stanza.
'Ora puoi parlare.'-esclamò soddisfatto Mike.
'Senti non puoi chiedere a lui?'-disse il batterista.
'No perché mi hai detto che potrei buttarti fuori di casa per quello che gli è successo'.-rispose Mike.
Ci fu un minuto di totale e imbarazzante silenzio.
Si sentivano solo le auto che sfrecciavano lungo la strada e il fruscio dell'albero in giardino.
Mike decise di passare alle maniere forti. Si mise di fronte all'amico , che ancora era sul divano e disse :
'Sono il tuo migliore amico e pretendo che tu mi dica questa cosa. Non so come reagirò , ma devo esserne a conoscenza. ..Si tratta del mio Billie e sai quanto tengo a lui...'.
Trè si alzò, girò per la stanza , prese fiato . Era davvero troppo agitato , stava sudando , si sentiva i brividi percorrere per tutto il corpo. Mike lo guardava ancora con aria severa dritto negli occhi, senza distrarre lo sguardo un attimo.
Doveva dirlo anche se non avrebbe più visto sicuramente quella casa , Billie e lo stesso Mike.
Si girò lentamente verso l'amico e disse:
'Billie sta male per colpa mia.'
Mike lo guardò male , come per dire "non è sufficiente " incrociando le braccia.
Voleva un casino di bene al bassista, non voleva che lui lo vedesse come un cretino.
'I-Ieri s-sai che io e Billie siamo rimasti da soli...'.
'Già lo so'.
'Bhe.. t-tu sai che mi piace'.
'Allora?'. Mike cambiò espressione . Forse aveva già capito.
'Non ho potuto resistergli'.
'Cosa cazzo gli hai fatto?'.
Mike lo spinse arrabbiato verso il muro.
'Lo stavo per...'
'Stavi per... Ammettilo , ormai tanto ho capito lurido verme!'.
'Stavo per scoparlo'.
Trè era ormai pentito si quello che aveva fatto , ma Mike era in preda al furore.
'Mi avevi promesso che non gli facevi niente. Non sai neanche mantenere una promessa al tuo migliore amico . '
Poi Mike abbassò lo sguardo e aggiunse :
'Mi fai schifo. Prendi le tue cose e sparisci da questa casa.'.
'M-ma Mike...'.
'ORA!'.
Trè salì le scale , mise la sua roba a caso nella prima valigia che aveva trovato , pensando a quello che aveva combinato.
Iniziò a piangere.
Ritornò al piano di sotto .
Mike era lì seduto sul pavimento con le mani alla testa.
Non lo guardò per niente quando uscì dalla porta dicendogli:
'So di aver sbagliato'.
****
'Allora ti ricordi di me! È fantastico!'-esclamò Matt tutto felice.
'Come non potrei ricordarmi di un tipo stravagante come te?'-disse scherzando Billie .
'Ahahah ti ho sempre amato per questa tua simpatia!'.
'Ma perché ti trovi qui ?'.
'Ero a girare un video per la nostra ultima canzone e ho deciso di venire a trovare una delle persone a cui voglio più bene..'.
'Non sapevo di avere un amico che prova così affetto per me...'.
'Ora lo sai! Cosa facciamo di bello?'.
'Non so ...sai voglio portarti in un posto dove mi sento a casa'.
'Vado a prendere l'auto?'.
'Si, è un po' lontano'.
****
"Adesso dove vado?"
Questo è il primo pensiero di Trè chiudendo la porta di quella casa a cui era  affezzionato da tanti anni e in cui aveva passato alcuni momenti della sua vita.
Poteva chiamare uno dei tanti suoi "amici" che incontrava ogni sabato quando si trasformava in "Zia Franka ".
Ma quelli non si potevano ritenere "amici" .
Lo "usavano" solo per ottenere l'ingresso gratuito a qualche bel party o per bere gratis al pub.
Era la prima volta in cui si sentiva veramente solo, veramente perso.
Quel giorno aveva perso le persone più importanti della sua vita.
Si ricordò di quando lui e Mike decisero di vivere insieme.
Passarono così a caso in quel quartiere, notando la casa in vendita. 
Non si sa perché , forse per scherzare , Mike esclamò :' Immagina se abitassimo in quella casa..sarebbe pazzesco!'.
'Ma perché no? '-rispose lui.
Dopo qualche settimana , Mike comprò la casa con tanti sacrifici e tutti i soldi che aveva messo da parte negli anni .
Lo "invitò" a vivere con lui , una bella mattinata d'estate.
Adesso niente era più come prima. Oltre la casa , aveva perso Mike che aveva fatto tantissimo per lui, che lo aveva sopportato per le sue bravate , che lo aveva aiutato, che lo veniva a prendere a notte fonda nei pub quando era ubriaco.
E lui lo aveva tradito per un semplice piacere personale. 
Tra l'altro un piacere che includeva il suo ragazzo.
"Cosa ho fatto? Ora mi ammazzo"
Si sedette nelle panchine vicino a quelle case tutte uguali della loro strada.
Billie lo aveva "perdonato" ieri e prima o poi sarebbe tornato a casa con quel scellerato di Matt. 
Avrebbe convinto Mike, ne era certo.
Ora bisognava soltanto aspettare.
****
"Non ci posso credere".
Queste parole risuonarono per tutta la casa ormai vuota.
Mike era seduto di fronte alla porta disperato con le mani sul viso.
Si sentiva colpevole per aver lasciato da solo Billie. 
Era passato da quella stanza e non aveva sentito stranamente nulla. 
"Gli avevo detto che lo avrei protetto. Adesso si sentirà perso."
Pensò Mike nei riguardi del cantante.
E ora.… aveva buttato di casa il suo migliore amico! 
Aveva si fatto un gesto imperdonabile , ma adesso lui non aveva un posto dove stare.... 
E poi gli dispiaceva…
Trè era l'unico che gli faceva tornare il sorriso nelle giornate più buie…
"Ragiona Mike ! Non è uno scherzo! Non devi perdonarlo! No No No! "
Voleva parlare della faccenda anche con Billie. 
Decise di aspettare il suo ritorno.
Che poi tra l'altro doveva andare dalla sua ex- moglie……
Ormai era  meglio chiamarla per annullare l'appuntamento ...
****
'Mi hai portato in questo posto così desolato?'-disse Matt arrivati a Christie Road.
'È da tanto che volevo venirci… c'è così tanta pace qui!'-disse Billie.
I due si distesero sull'erba a guardare le bianche nuvole sopra la loro testa.
'Raccontami un po' di te Matt! Non ricordo mica tutto' -disse Billie.
'Bhe..non so da dove iniziare...
Sai che faccio il cantante e noi due ci siamo incontrati dopo un concerto...'.
Billie annuì . Matt aveva degli occhi meravigliosi come quelli del cielo che li sovrastava.
Luccicavano dalla felicità. 
Billie avrebbe voluto vederli più da vicino ..
"Ma cosa stai pensando? Calmati Billie" . Pensò tra se e se.
'Ti racconterò di come ci siamo conosciuti! 
Alla fine del concerto , come ogni volta mi ritiro in camerino a riposarmi un po'...di solito vengono a trovarmi le persone famose che sono venute a vedermi ...e quel giorno c'eri tu.
Avevi una felpa blu e un capellino viola. Sembravi un qualunque ragazzo, poi ti sentì salutarmi. " Si, quella era proprio la voce di Billie Joe." pensai . Avevo sempre desiderato incontrarti , ti ammiravo in un certo senso. Eri venuto a farmi i complimenti perché eri rimasto stupefatto dallo spettacolo . Ringraziandoti ti offrì una birra e parlammo del più e del meno. La nostra amicizia stava nascendo. Ti volli bene fin dal primo istante'.
'Ho fatto proprio bene a venire a salutarti... E dimmi , sei sposato?'.
'No, ma sono fidanzato con Kate e ho anche un figlio, ma....'.
'Ma?'.
'Non è che mi piace molto. Stiamo insieme tanto per stare . Ma amo mio figlio...'.
'Come ti capisco..'.
'In che senso?'.
'Io ho deciso di separami da mia moglie...'.
'Non mi avevi detto nulla'.
I due rimasero in silenzio.
'Dovevi dirmelo . Puoi fidarti di me'.
'Lo so . Non mi è passato per la testa.'
'E ora , niente ragazza?'.
Billie divenne tutto rosso. 
'Ehm..io sono fidanzato, sì !'.
'Che bello! E con chi?'.
Matt era curiosissimo e lo scrutava con li sguardo.
'Sono sicuro che ti metterai a ridere perché ti sembrerà strano..'.
'Spara'.
'C-con Mike'.
'Con Mike?'.
Matt rimase senza parole.
Non perché era fidanzato con un ragazzo....
Certo! Ma come era riuscito a convincere il proprio migliore amico a stare con lui?
'Congratulazioni a tutti e due allora!'.
'Grazie Matt! Ma perché ci sei rimasto male? Ti si legge in faccia..'.
'Vuoi che i sveli un mio segreto?'.
'Se vuoi tu, sì .'
'Anch'io sono innamorato del mio migliore amico.'
'E chi sarebbe?'.
'Dominic.. Il batterista'.
'Gli hai detto mai qualcosa?'.
'Mai sul serio . Mi vergogno e sono rimasto male alla tua risposta perché mi chiedo come tu abbia fatto...'.
'Se lo ricordassi , ti aiuterei'.
Ancora silenzio tra i due.
Billie chiuse gli occhi.
Il vento primaverile gli passava tra i capelli e gli accarezzavano il viso dolcemente.
Come si stava bene lì.
Ci sarebbe rimasto tutta la vita.
Il sole batteva sui loro occhi, così decisero di spostarsi sotto un albero vicino.
Lì , rilassandosi il sonno arrivò lentamente.
Si ritrovarono a dormire abbracciati , coccolati dal vento.
****
Era arrivata la sera e Billie non era ancora tornato a casa.
"Bene! Sarà a farsi anche Matt e non tornerà neanche per domani mattina"-pensò Trè scocciato.
Aveva passato tutto il pomeriggio a chiacchierare con una vecchietta  che si trovava all'altra panchina.
Conversazioni sul cibo come al solito.
Quella signora era un vocabolario della cucina e gli aveva spiegato come  si faceva la sua bevanda preferita : l'orange Mocha frappuccino.
Così ora che non aveva Mike poteva prepararsi qualcosa!
Anzi no...
da solo non sapeva neanche scaldare l'acqua per un the ... in realtà neanche accendere il gas.
Come sarebbe sopravvissuto senza Mike? Già gli mancava un casino . Avrebbe voluto ritornare a casa, scusarsi , abbracciarlo, farlo ridere.
Era davvero tardi. La luna era ormai alta in cielo ed era la sua unica "fonte di luce".
Riprese in mano il telefono e guardò la rubrica.
Ci doveva essere almeno una persona che lo poteva aiutare...
"Vediamo...Nick..no! Perché ha i bambini ..e io odio i bambini!.
José...non mi fido...
Jason ....White...
JASON! Ecco la soluzione  ".
Trè si mise a saltellare per il marciapiede.
Lui lo avrebbe aiutato sicuramente! Aveva un animo buono , gentile e tra l'altro silenzioso e timido. 
Viveva da solo e per certo voleva un po' di compagnia.
Era uno dei suoi amici veri... Come si era scordato di lui?.
Lo chiamò.
'Pronto?'-rispose una voce poco chiara dall'altra parte.
'Ciao Jason! Ti ho svegliato? '.
'Ciao Trè . Si mi ero appena addormentato...'.
'Scusa , ma tu dormi alle dieci di sera?'.
'Certo! Perché , ti  sembra così strano?'.
'Ehm..sì'.
'Ti sei messo di nuovo nei guai?'.
'Diciamo che Mike mi ha buttato fuori di casa...'.
'Deve essere grave quello che hai fatto...'.
'Molto grave. Potresti venire a prendermi? Per favoreeeeeeeee!'.
'E poi ospitarti per tutta la vita a casa mia?'.-disse Jason scherzando.
'Proprio così! Sono davanti a casa mia...'.
Trè si corresse dopo un attimo.
Doveva realizzare che non abitava più lì.
'Cioè.... a casa Dirnt'.
'Farò il più presto possibile...'.
'Ti voglio bene'.
Il batterista attaccò il telefono.
Era fatta.
 
{Angolo dell'autrice}
 
Il primo capitolo dell'anno 2014 ! Yeah ****
Nonostante mi si sia calata l'autostima per scrivere cwc vi ho sfornato questo capitolo !
Contenti? *palle di fieno che rotolano*
Era venuto troppo lungo e quindi mi è toccato dividerlo a metà...
Vi è piaciuta l'idea del "special Guest" ? 
Sto adorando i Muse in questo periodo e non potevo non mettere Matt ***** 
Fatemi sapere cosa ne pensate :)
E scusate per eventuali errori perché non ho avuto tempo per rileggerlo ..lo rifarò certamente!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Gloria xx