Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Neverland98    31/01/2014    5 recensioni
Raccolta di oneshot e flashfic sulla vita di coppia tra Katniss e Peeta!
Spero vi piaccia, recensite numerosi :)
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Peeta si era innamorato di Katniss perchè non era come le altre. Non era il tipo da passare il pomeriggio a guardare in tv le sfilate di moda di Capitol City. Effettivamente, gli abiti proposti erano inguardabili. Ma adesso, insieme alle tante cose che la Paylor ha rinnovato, c'è anche la moda. Per la prima volta dopo secoli, il concetto di 'semplicità' coincide con 'eleganza'. Inutile dire che sono fiorite le boutique e i negozi d'alta moda. Peeta aveva visto i suoi colleghi costretti ad accompagnare le mogli nei loro pomeriggi di shopping, durante i quali svaligiavano i negozi dalle loro merci più costose. Inizialmente si era ritenuto fortunato, perchè una come Katniss, cresciuta più nel bosco che in una casa vera e propria, non gli avrebbe mai chiesto di comprarle l'ultimo modello di minigonna. Ovviamente, si sbagliava.
Katniss non è prevedibile, anzi. Si può dire che ogni giorno Peeta scopra qualcosa di nuovo su di lei, sia anche l'abitudine di tirare tutte le coperte dalla sua parte o di lasciare il bagno pieno di vapore aqueo, dopo aver fatto la doccia. Dunque, un bel giorno Katniss era tornata a casa parlando di quanto fossero belli i jeans – un indumento creato tanti millenni prima, ma che ora era stato riscoperto – che aveva il negozio “L'arco d'oro”. Inutile dire che era un modo carino per dire: “comprami immediatamente quei pantaloni!”, quindi Peeta aveva compreso e le aveva promesso che sabato pomeriggio sarebbero andati a fare shopping. Avevano lasciato i bambini a casa della mamma di Katniss e si erano incamminati per il centro commerciale della città.
Da quanto tempo stavanno andando per negozi? Peeta non riesce a vedere l'orologio. Sorregge una pila infinita di pacchetti e pacchettini, tutti provenienti dai migliori negozi del Distretto 12.
“Katniss... è buio... è dalle tre di oggi pomeriggio che siamo in giro. Che ore sono?”
“Sono solo le nove, resisti!” Katniss lo precede, gli risponde senza nemmeno voltarsi. Peeta alza gli occhi al cielo, iniziando ad avere qualche difficoltà a camminare. Okay che era fortissimo, ma portare qualche decina di pacchi di vestiti dalle tre del pomeriggio, risultava alquanto stancante!
“Oh, guarda che belle scarpe! Che ne dici, amore?” Katniss osserva un paio di scarponcini color fango, dietro la vetrina lucida di un negozio. Peeta non riesce a vedere niente: la pila è troppo alta.
“Certo... meravigliose...” la asseconda lo stesso.
“Aspettami fuori, vado a comprarle. Torno subito!”
E così Peeta comprende che può mettersi comodo e aspettare due ore buone. Già, perchè finchè Katniss prova le scarpe, decide se le piacciono, ci ripensa... E' arrivata la mattina successiva! Il problema è che non ci sono panchine lì vicino, quindi Peeta è costretto a rimanere in piedi.
“Ecco fatto!” Katniss esce dal negozio con una scatola di scarpe in più e la deposita sopra le altre. Peeta traballa leggermente: “Ora possiamo tornare a casa? Magari è successo qualcosa ai bambini...”
“Con mia madre staranno benissimo! Dai, entriamo!” Katniss gli fa cenno di entrare in una boutique di gran lusso.
“Come? Non aspetto fuori?”
“No, devo comprarmi un vestito elegante, voglio il tuo consiglio! Non ci capisco molto!”
Peeta la segue sbuffando all'interno. L'ambiente è molto grande e illuminato a giorno. Nonostante l'ora, è pieno di donne e ragazze e uomini accasciati sui divanetti rosa. Peeta trova un posticino per sé e deposita finalmente tutti i pacchi sul pavimento. Si asciuga il sudore della fronte con il dorso della mano. Katniss afferra una decina di abiti da sera e scompare nel camerino di fronte alla poltroncina di suo marito. Peeta si guarda intorno alla ricerca di una rivista, ma non ne trova. Si lascia andare contro lo schienale e tamburella le dita sul bracciolo.
“Allora? Che te ne pare?”
Katniss esce dal camerino indossando un abito lungo, dello stesso colore dei suoi occhi. Peeta rimane a bocca aperta: “S-sei b-bellissima...” balbetta.
Katniss sorride lusingata e torna dentro: “Aspetta, te ne faccio veder un altro!” si tira la tenda alle spalle.
“Ehi, amico, mettiti comodo!” gli dice un altro uomo su un divanetto di fronte al suo: “Anche se le dici che sta benissimo, dovrà comunque provarsi tutti i vestiti!” è un uomo molto più vecchio di Peeta, sulla sessantina, abbastanza rozzo.
“Dice?” fa Peeta, timido.
“Oh, si! Aspetta e vedrai!” ride amaramente, con voce roca.
Peeta respira, Katniss esce dal camerino. Il suo corpo perfetto è fasciato da un mini abito nei toni del rosa. Peeta storce il naso: “No, senza offesa Katniss, questo proprio non mi piace!”
Katniss fa una piroetta su se stessa: “Perchè? Non ti piace come mi sta? Trovi che mi ingrassi??” strabuzza gli occhi.
“No, no! Assolutamente! Solo, non è proprio il tuo genere...”
L'uomo di prima assiste alla scena divertito, regalando uno sguardo di compatimento a Peeta.
“E quale sarebbe il mio genere??” Katniss mette le mani ai fianchi.
“Be', non lo so... Forse un abito un po' meno vistoso...” le spiega, conciliante.
“Ma io pensavo che tu volessi una moglie più femminile!” Katniss lo guarda allibita.
“Come, scusa?” Peeta alza un sopracciglio.
“Massì, le mogli dei tuoi colleghi sono tutte super chic, super eleganti... Credevo volessi che anch'io fossi come loro...”
Peeta si passa una mano tra i riccioli biondi e corre incontro a Katniss, stringendola per i fianchi: “No, amore! Come hai potuto pensarlo? Io ti amo per come sei!” sussurra dolcemente.
“Dici davvero?”
“Certo! Altrimenti avrei sposato Effie!” ridacchia.
Katniss scoppia a ridere ed escono dal negozio: “Grazie al cielo! Temevo davvero di dover andare in giro con quel vestito!”
“Ehi, Katniss, ma tutti questi alti pacchi? Non avremo speso un sacco di soldi inutilmente, vero?”
Katniss fa l'occhiolino: “No, no! Quelli li volevo davvero!”
Peeta sospira: gliel'ha fatta di nuovo! Raccoglie i pacchi rassegnato mentre Katniss gli stampa un bacio sulla guancia: “Il mio eroe!”
E Peeta non sente più molto la fatica!





Ecco il nuovo capitolo! Hope you guys like it! Aspetto tante recensioni! ;)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Neverland98