Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hono    31/01/2014    1 recensioni
E’ in lontananza che sente il frusciare indistinto della radio. Lancia un ciottolo lontano mentre pensa che è lei a giocare con quei tasti per cercare di non scoppiare di nuovo in lacrime. Ron se ne è andato accusandolo di non avere niente tra le mani, di averli coinvolti in una missione destinata a non avere una conclusione. E sa che ha ragione; non ha nient’altro che delle supposizioni su cui poter fare affidamento. Ma, ugualmente, gli ha risposto con veemenza, imponendogli di andarsene o restare.
[Accenni Harry/Hermione]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
O' Children  
O’ Children

E’ in lontananza che sente il frusciare indistinto della radio. Lancia un ciottolo lontano mentre pensa che è lei a giocare con quei tasti per cercare di non scoppiare di nuovo in lacrime. Ron se ne era andato accusandolo di non avere niente tra le mani, di averli coinvolti in una missione destinata a non avere una conclusione.Ed Harry sa che lui aveva ragione poiché non ha nient’altro che delle supposizioni su cui poter fare affidamento. Ma, ugualmente, gli aveva risposto con veemenza, imponendogli di andarsene o restare.

Ron aveva scelto di andarsene. Poi aveva guardato Hermione e le aveva chiesto di decidere con chi rimanere. Lei aveva scelto Harry, come sempre. Aveva scelto di restare accanto a lui pur consapevole di andare in contro ad una sofferenza certa.

Questo, anche se non l’ha dimostrato, Harry l’ha apprezzato moltissimo. E, in quell’istante, si ritrova a pensare che, in tutti quegli anni, lui non sarebbe mai riuscito a sopravvivere senza di lei. Senza la sua presenza accanto, senza la sua spiccata intelligenza, senza la sua prontezza, senza il suo sostegno probabilmente lui, ora come ora, si troverebbe in una tomba affianco a quella dei suoi genitori.

Il ronzio della radio che si trasforma improvvisamente in musica lo distrae dai suoi pensieri. Harry cammina verso la tenda mentre una strana sensazione non definibile lo pervade. Tende le orecchie e cerca di captare le parole di quella canzone.

O’ Children

Lift up your voice, lift up your voice

Children

Rejoice, rejoice.

La vede rannicchiata vicino alla radio mentre fissa la lampada illuminata tentando di riscaldarsi. Fa freddo fuori e Harry sembra accorgersene solo in quel momento. Si siede sulla sedia lì vicino, congiunge le mani e guarda l’amica. I capelli crespi raccolti in una coda alla bell’è meglio, il volto pallido, gli occhi rossi e gonfi a causa delle lacrime che, Harry lo sa, versa tutte le notti.

E sente l’improvviso e impellente desiderio di proteggerla. Sente di dover provare a farla sorridere, perché il sorriso è la cosa che più le si addice. Si alza, le si avvicina e le allunga una mano. Hermione lo guarda a sua volta, l’espressione indecifrabile. Bastano pochi secondi a convincerla. Posa le mani su quelle del mago e lui le stringe, issandola.

Le toglie il medaglione dal collo e lo lancia via, senza badare a dove andasse a finire. Le riprende le mani e piano Harry la trascina proprio nel mezzo della tenda, senza mai distogliere lo sguardo da quegli occhi tristi.

Hey, little train! Wait for me!

I once was blind but now I see

Have you left a seat for me?

Is that such a stretch of the imagination?

La musica scorre, avvolgendoli come un abbraccio. Harry comincia a far dondolare le braccia di entrambi, in un goffo tentativo di danzare. Stringe le labbra, imitando uno sguardo provocatore e tenta di farla ridere. All’inizio sembra non funzionare. Hermione pare indifferente a tutto quello.

Harry non cede. Anima i movimenti, la fa volteggiare, permette a lei di fargli compiere una giravolta. E finalmente un sorriso. Harry ride e in poco tempo trascina anche lei. La musica non si ferma, implacabile, proprio come la loro goffa e improvvisata danza.

Si sorridono con sincerità guardandosi sempre negli occhi e ballando con spensieratezza. Non pensano a Ron, agli Horcrux o a Voldemort. Non pensano alla battaglia che presto avrebbe sconvolto il Mondo Magico. Semplicemente ballano, dandosi per un attimo l’illusione di essere dei ragazzi comuni che non posseggono nessuna di quelle responsabilità troppo pesanti sulle spalle.

Hey little train! We're all jumping on

The train that goes to the Kingdom

We're happy, Ma, we're having fun

It's beyond my wildest expectation

Ma tutto ha una fine. Ogni cosa. Anche quel momento. La canzone comincia a sfumare mentre loro, stretti l’uno a all’altra, si muovono piano girando su sé stessi. Hermione ha il mento poggiato sulla spalla di Harry e la sua espressione è ritornata indecifrabile come prima.
Restano in quella posizione per alcuni istanti. Silenziosamente si guardano e sanno che quel momento si è spezzato. Sanno che è l’ora di ritornare alla realtà.

Hey little train! We are all jumping on

The train that goes to the Kingdom

We're happy, Ma, we're having fun

And the train ain't even left the station

Hermione si allontana e ritorna a rannicchiarsi vicino alla lampada sotto gli occhi di Harry che resta lì, immobile, pensando al dolore che l’amica dovesse provare, pensando a quanto fosse bella anche così triste, a quanto gli piacerebbe poterla stringere a sé per inebriarsi del suo buon profumo mentre le ultime parole della canzone si affievoliscono e la radio riprende fastidiosamente a frusciare.

L'Angolo di Hono:
Si, rieccomi anche oggi :3 Questa volta con un'altra shot! Emh, sinceramente non sapevo se classificarla come song fic perchè in realtà non è costruita attorno alla canzone, è la canzone a fare da sfondo (non so se mi sono spiegata) comunque nel dubbio ho preferito non mettere l'avvertimento. Se però qualcuno di voi crede che sia meglio metterlo allora basta che me lo diciate ^-^
Allora, premettendo che io ho amato letteralmente la scena del penultimo film in cui Harry ed Hermione hanno ballato nella tenda con la canzone di  Nick Cave in sottofondo, ho voluto fare questa sorta di esperimento - si, mettiamola così :') - nel voler trascrivere quella scena, aggiungendo i pensieri di Harry principalmente. Naturalmente, il paring è appena accennato. Avrei voluto calcare di più la mano ma questo è stato il risultato più decente >_>

Spero davvero che Harry ed Hermione non siano OOC, soprattutto Harry. Ho sempre paura di sforare e di aggiungere particolari che non stanno nè nel Mondo Magico e nè in quello babbano D:  Cioè, boh, spero di non averlo fatto. Non saprei dirlo, quindi mi affido a voi come al solito :')
Comunque, spero davvero che vi piaccia e beh, recensite se vi va ^-^
A presto C:
Hono


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hono