Anime & Manga > Altro - anime/manga su maghette
Segui la storia  |       
Autore: Killkenny    01/02/2014    1 recensioni
[Fate/kaleid liner Prisma Illya ]
"Una Mahou Shoujo condannata a combatter da sola contro le Forze Maligne lancia un disperato grido di appello... un grido che riceverà risposta.
Rinasce la Speranza per le Maghette, che d'ora in avanti... non saranno più sole."
Con questo mio inizio, resuscito un vecchio progetto straniero con lo stesso titolo, su autorizzazione dello staff originario di Space Battles.
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai, Crack Pairing
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Ranma ½ è proprietà di Rumiko Takahashi.
 
Nota personale: altro capitolo di “Reazioni” lungo.
Questo per risolvere alcuni problemi pratici che il settaggio di Ranma ½ crea (nominalmente, la “Brigata delle Fidanzate” e la “Squadra delle Demolizioni di Nerima” tanto care al fandom estero).
Il modo con cui ho risolto alcuni dei problemi di Ranma sono probabilmente considerabili OOC (e probabilmente i fans di Akane e del pairing Ranma/Akane mi crocifiggeranno), ma non mi lascerò piegar da nulla!!!
Ah, come linea temporale, siamo più o meno tra Herb e Saffron.
 
 
Reazioni:
 
Ranma ½
 
 
Per Ranma Saotome, erede della branca Saotome dell’Arte Marziale Indiscriminata (Musabetsu Kakuto Saotome Ryu), la giornata era stata particolarmente tranquilla.
 
Solo DUE voli con Air Akane, e non era neanche finito fuori da Nerima, la sua maledizione di Jusenkyo era stata innescata solo TRE volte, Shampoo l’aveva zompato una volta sola, Kuno si era beccato la sua quotidiana dose di mazzate e Ryoga non si era ancora visto in giro.
 
Chi lo sapeva, forse forse la giornata sarebbe finita senza tentativi di Akane di fargli assaggiare la sua cucina.
 
… era forse un segno di un’Apocalisse imminente?
 
Un rapido controllo al calendario di un negozio confermò a Ranma che era solo lunedì. La settimana faceva ancora in tempo a peggiorare.
 
… neanche mezz’ora dopo, Ranma riceveva la rassicurante notizia che la situazione ERA peggiorata: sua madre era arrivata per fare un annuncio sui vari fidanzamenti.
 
Riuniti nel dojo, i Tendo, i Kuno (per quello che ne sapeva lui, nessuno li aveva invitati ma erano arrivati lo stesso. Promemoria: riempire di sberle Sasuke), Ukyo, l’Anziana Khe Lun (Cologne) e nipote Xian Puh (Shampoo).
 
La Brigata delle Fidanzate al completo… chissà che tipo di annuncio avrebbe fatto Nodoka?
 
“Ho richiesto questo raduno dopo la _deplorevole_ condotta che alcune delle presenti hanno esibito nella mia dimora… condotta che è risultata nella demolizione della mia casa.
Dopo aver… convinto mio marito a spiegarmi per bene la situazione, ho consultato i registri di famiglia. Iniziamo dall’accordo meno problematico.
Miss Kuonji?” Iniziò Nodoka, facendo un cenno all’Anziana, che si premurò di colpire in rapida successione dei punti di pressione dei due Kuno presenti, causando la paralisi dei loro muscoli volontari e silenziandoli.
 
“Hai?”
 
“L’accordo tra vostro padre e mio marito era nullo ancor prima di essere steso: Genma NON HA alcun controllo sul registro di famiglia.
IO ho l’autorità finale per gli accordi tra il Clan Saotome ed altre famiglie. Una precauzione da parte dei miei suoceri, se così possiamo dire.”
 
A questo, Ukyo impallidì e fu costretta ad ammettere che si era data la zappa sui piedi da sola.
Sacramentando poi il dovuto all’indirizzo di quell’idiota di SUO padre, che non aveva controllato con Nodoka PRIMA di farsi fregare da Genma, e che poi aveva preso in prestito una pagina dal libro delle scuse dell’imbroglione e scaricato la vergogna e la colpa della fregatura su di lei, arrivando al punto di alterare i registri di famiglia e costringendola a passar per MASCHIO agli occhi del resto del Giappone.
 
“Tuttavia, in luce dei danni causati dalle azioni di mio marito, sono disposta a fare una proposta: adozione nel clan Saotome come sorella di Ranma in cambio della rinuncia a qualsiasi proposito di vendetta e/o matrimonio.” Concluse Nodoka, tranquilla come non mai.
 
“Ucchan… sei stata la mia prima amica, la migliore. Vorrei indietro quell’amica, non un’altra fidanzata a cui non posso offrire niente di più che amicizia senza correre il rischio di causar danni a vite ed onore altrui.”
 
“Ranchan, cosa intendi dire?”
 
“Semplice: scelgo una qualsiasi di voi, ed offendo l’onore di Akane e dei Tendo, che ci hanno dato vitto ed alloggio indipendentemente dai danni fatti da tutti quelli che per un motivo o per l’altro hanno motivo di venirmi a cercare; il tuo, e per te vorrebbe dire riprendere a dover fingerti un maschio e rinunciare al tuo ristorante via rappresaglia di tuo padre; quello di Shampoo, con il rischio che lei riceva una punizione PEGGIORE della precedente dalle sue compatriote, o sbaglio Vecchia Strega?”
 
*BOINK!*
 
“OUCH!”
 
“Maniere a parte hai ragione, Futuro Marito.
La punizione per la prima serie di fallimenti e l’errore di invocare la legge del Bacio della Morte a sproposito…”
 
“Sproposito?”
 
“Il duello era stato fatto per via del banchetto premio per la Campionessa del Villaggio.
L’unica cosa che Shampoo poteva fare davvero in quella situazione era star zitta e sopportare l’onta della sconfitta.
Stavo dicendo? Ah sì, la prima punizione è stata una maledizione di Jusenkyo.
Un successivo fallimento, ovvero tornare al villaggio senza te come marito, si tradurrebbe nell’esilio della mia pronipote dal villaggio, la cancellazione dalla sua memoria della conoscenza delle nostre Arti Marziali, ed una condanna a morte in caso di ritorno in terra Amazzone.”
 
“Ecco, come volevasi dimostrare. Ed infine offendo i Kuno, quindi Tatewaki prende ad assumere qualsiasi seccatura mistica o meno per cercare di uccidermi per aver rifiutato l’onore di frequentare sua sorella.
Se ci aggiungiamo poi il resto della nostra combriccola…”
 
“… non ho mai avuto speranze di diventare la Signora Saotome, vero?” Chiese la cuoca, con un’aria rassegnata.
 
“Dato il pasticcio che è l’onore di famiglia grazie a papà, no.”
 
“… penso che accetterò l’offerta, Saotome – sama.
Come amica e come ‘fidanzata carina’ sono stata un disastro, forse come sorella farò un lavoro migliore…”
 
“Grazie mille Ukyo! Sarà bello avere una figlia a tempo pieno in casa.
Anziana Khe Lun?
Tecnicamente, le leggi del vostro villaggio non sono riconosciute da nessuna parte fuorché nella vostra regione della Cina e limitatamente sul resto del territorio cinese.
E dubito che la polizia locale sarebbe comprensiva delle vostre tradizioni, non quando le suddette tradizioni comprendono le minacce di morte, di rapimento e l’uso di droghe.
Tuttavia, in luce delle rivelazioni per le conseguenze fisiche su vostra nipote Xian Puh sono disposta a fare la stessa offerta che ho fatto a miss Kuonji.”
 
“Umh… sì, potrebbe andare.”
 
“Ma Bisnonna…”
 
“Nipote, ti ho permesso di fare questa ‘caccia al marito’ perché c’era l’onore della famiglia di mezzo, per la possibilità di aggiungere l’enorme potenziale di Ranma e le sue capacità combattive a quelle della Tribù e perché finché sei impegnata con lui, Mu Tsu e gli altri eventuali spasimanti che hai dietro al Villaggio non possono tentare nulla.”
 
“Come se avessero qualche chance…”
 
“Direttamente, no. Indirettamente, quando a parecchi di loro importa solo riuscire a finire a letto con te, non importa come?”
 
“*brrr* Capisco Bisnonna. Ma io amo Ranma!”
 
“Lui, o la sua forza? Comunque sia se vuoi continuare a cercare di ottenere il suo amore fai pure, ma senza il mio appoggio e senza l’uso dei ‘normali’ metodi del villaggio.”
“… penso… penso che per un po’ proverò ad essere sua sorella.”
 
“Saggia decisione. Può continuare signora Saotome.”
 
“Posso aggiungere io qualcosa Zia Nodoka?” Chiese Nabiki alla rossa Saotome. Ricevuto un cenno d’assenso, la mercenaria delle sorelle Tendo si rivolse ai presenti.
 
“Grazie.
Ora, tecnicamente l’unico accordo valido sarebbe quello con noi i Tendo. Il problema è che papà ha dovuto cedere i ‘diritti’ dell’accordo Tendo/Saotome ad un’altra famiglia quando i debiti della casa hanno sorpassato i pochi introiti che riceviamo per il suo lavoro nel Consiglio Cittadino.
Cosa che non sarebbe successa, se si fosse degnato di continuate ad insegnare arti marziali.”
 
“WAAAAAAAAAAHHHH! MIA FIGLIA SE LA PRENDE CON ME!!!!”
 
“… possiamo sapere quale famiglia ha acquistato l’accordo?”
 
“Tomoe. A quanto pare il padre della futura fidanzata aveva un accordo dello stesso tipo con Genma e voleva premunirsi. Sig. Saotome, le dice niente il nome Soichirou Tomoe?”
 
*SPLASH!* [Io non so niente.] –flip– [Sono solo un povero panda puccioso!]
 
“Come volevasi dimostrare. E prima che lo chiediate, no. L’ho solo scoperto da poco, altrimenti avrei già venduto il panda scroccone al primo circo od allo zoo di Tokyo per il loro programma di ripopolamento della specie.”
 
“Grazie Nabiki. L’ultimo accordo matrimoniale che hai Ranma è con la qui presente signorina Kodachi.”
 
“COOOSAAAAAA!?!” Urlò Ranma, circondato da una corona di ki color rosso sangue e gli occhi avvolti da una luminescenza azzurrina.
 
“E prima che tu uccida Genma, sappi che non ne ha colpa.
La cosa risale all’invasione della Manciuria, a quanto pare mio nonno salvò la vita al nonno di miss Kodachi, e per gratitudine dell’aver salvato il Clan Kuno, visto che lui era figlio unico, il nonno di Miss Kodachi stipulò un accordo matrimoniale tra le due famiglie, posto che non ci fosse un altro caso di figli unici in modo da poter continuare il cognome.
Vuole dire qualcosa, Miss Kodachi?”
 
Piccola serie di punti di pressione, per permetterle di parlare… e Cologne si teneva pronta a ripremerli, se le partiva la risata.
 
“Madam Saotome, può cortesemente stracciare quel documento? Io provvederò a fare lo stesso con la copia in possesso della mia famiglia.”
 
Silenzio e stupore. Di tutte le reazioni possibili, NESSUNO si aspettava quest… rettifico, qualcuno se lo aspettava, infatti…
… KASUMI?!? 0.0…
…si stava facendo passare dei soldi da Akane.
 
“Po… potremmo sapere il motivo? Dati i vostri atteggiamenti in passato per conquistare mio figlio, pensavo…”
 
“Perché mi RIFIUTO di sfruttare un simile cavillo legale nella mia conquista del mio adorato Ranma! Se otterrò il suo amore sarà solo per genuina affezione, non un amore forzato creato da obblighi d’onore!”
 
Coincidentalmente, Ranma a quella frase alzò Kodachi di un paio di posizioni nella sua classifica mentale delle ragazze databili.
Adesso si trovava… di poco sotto ad Akane, visto che la lista si era largamente ridotta.
 
Altre reminiscenze furono interrotte dallo squillo del cellulare di Nabiki.
 
Dieci secondi dopo, ed erano nella sala della residenza dei Tendo, la televisione accesa sul canale della JNN.
 
“Era uno dei miei contatti con la Polizia Metropolitana. A quanto pare, qualcuno ha chiamato tanto loro quanto la JNN con la notizia di una bomba in cima alla Tokyo Sky Tree.
Anche se il mio contatto ha detto che c’era qualcosa di sospetto nella chiamata…”
 
L’immagine trasmessa in diretta dall’emittente televisiva mostrava una ragazza che non doveva avere più di sedici anni, lunghi capelli castano scuri mossi dal vento, gli occhi neri arrossati da mancanza di sonno e troppe lacrime, i vestiti rovinati in più punti… tutti segnali di una gioventù difficile.
 
Od un pomeriggio difficile a Nerima-Furinkan, a seconda di giornata ed Insani Artisti Marziali in zona.
 
Tuttavia… tuttavia, lo sguardo della ragazza dissipava tutti i dubbi su di lei.
 
Era uno sguardo che tutti i presenti, in un modo o nell’altro, avevano visto nel corso delle loro vite.
Lo sguardo di chi ha subito così tante cose da aver perso ormai ogni speranza.
 
Improvvisamente, la ragazza sembrò chiudere gli occhi e prender fiato.
 
“Il mio nome è Akiko Yamaguchi.”
 
Seguendo la sua dichiarazione, delle scintille di luce si radunarono attorno alla sua mano sinistra. Scintille che si condensarono ed allungarono in un’asta corta, terminante con un ovoide giallo.
 
“E sono una Magical Girl!” E, dopo questa affermazione, l’ovoide in cima all’asta sbocciava come un fiore, illuminando l’area di una luce azzurrina.
 
Sotto gli occhi di parecchi membri della cosiddetta Squadra Demolitrice di Nerima, la ragazza emerse dalla luce in una tenuta che era un misto tra una completo da strega tradizionale ed un abito da gothic lolita, il tutto in colori blu scuro e verde.
 
Ascoltarono il suo messaggio di disperazione, la sua richiesta d’aiuto, il suo gesto di resa… ed il suo salvataggio, ad opera di un’altra ragazza magica.
 
“Pà…”
 
*pshhhh* “So cosa vuoi chiedermi. Ed hai la mia approvazione. Come artista marziale ed erede del Musabetsu Kakuto Saotome Ryu, è tuo dovere intervenire in quello che stà accadendo.” Genma era forse, assieme a Soun, uno di quelli che avevano riconosciuto per primi l’espressione della ragazza (ricordi dell’addestramento sotto Happosai).
 
L’idea che una ragazza che aveva di poco l’età di suo figlio obbligata a combattere Orrori Sovrannaturali da sola gli garbava poco.
Andare a cacciarsi in quei guai di persona? No di certo.
Inoltre, doveva dare una ripassata al suo vecchio amico Soun… solitamente era lui e soltanto lui quello che creava casini con promesse ed accordi con altre persone.
Era una questione di principio, accidenti!!!
 
“… data la situazione ‘estrema’, ti autorizzo anche ad usare le Senken. Penso ti serviranno, con quello che succederà.
Quanto a voialtre… se qualcuna di voi vuole aiutare mio figlio, dovete PRIMA sottoporvi ad un rigoroso allenamento ed arrivare perlomeno al livello di Shampoo.”
 
E mentre la situazione degenerava nel tipico caos della zona di Nerima, Ranma si preparava a partire per Sumida. Prima avrebbe saggiato la situazione in loco, e poi avrebbe cercato di capire da dove iniziare a cercare quei mostri di cui parlava la Ragazza Magica.
 
In fondo, anche un Artista Marziale poteva combattere per la pace!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga su maghette / Vai alla pagina dell'autore: Killkenny