Anime & Manga > Hakuouki
Segui la storia  |       
Autore: Gipsy Danger    01/02/2014    2 recensioni
Si chiama W.I.L.D, Wake Initiated Lucid Dream Device, ed è quanto l'uomo ha sempre sognato. Cliniche specializzate vengono istituite in tutto il globo per chi sceglie un coma intenzionale, di comodo, garantendo così un'esistenza ideale. L'accidia è benaccetta. La fuga dal reale, accolta e pubblicizzata.
Godiamo della nostra Utopia, finché vive e respira.

[Se i Sogni sono Infiniti, il Cammino è sconfinato. Non sarà la Paura a farvi vedere la Luce.]
Genere: Science-fiction, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sanosuke Harada, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II. La Serra
~


006.


Si accendono le luci e la danza comincia, una girandola di volti, colori e voci.
Il Nido è il retroscena, la Serra è il palco: i fili che tirano gli schiavi, muovendo i loro sorrisi, i loro gesti, la loro quieta efficienza, sono ben nascosti.
Ci sono Comuni, con un collare neutro, senza funzione. Gli Specializzati danno prova delle loro abilità. I bambini trascinano la famiglia a scegliere un cucciolo – bambini loro coetanei, costosi giocattoli viventi.

Li osserva, dalla teca. Si sente male. Sono tutti nati in vitro, progettati sul gusto dei padroni, allevati per una vita d'asservimento.
Tutti, a parte lui.

Ora capisce perché la chiamano Serra.

007.

La bambina davanti alla teca ha gli occhi castani. Grandi e liquidi, da cerbiatto.
Si chiede cosa veda, da sotto quelle ciglia così lunghe. Dove diavolo sono i suoi genitori? Perché non la portano a mangiare zucchero filato, o qualcosa del genere?
È logorante. Eppure non riesce ad odiarla. E prima che riesca a controllarsi le sue labbra si aprono, si muovono.
“Vai a casa,” sibila. Di più non osa.
La bambina fa un passo indietro.
Mi avrà sentito?
Fa per andarsene.
L'ho spaventata.
(Questo pensiero gli fa male).

Un istante dopo una manina timida si chiude sulla sua, bloccata nel metallo.
Lo stringe e non lo lascia andare.

008.

Si chiama Yukimura Kodou, ed è il suo nuovo padrone.
È stanco e la gola gli brucia. Ha fame, terribilmente. Vorrebbe togliersi di dosso quella divisa troppo larga – vorrebbe sfilarsi il collare, prima che diventi parte di lui.
Sorride, invece, porgendo i suoi migliori saluti a quell'uomo tanto gentile da comprarlo nonostante la sua provenienza.  Lo ringrazia per la fiducia, giura che farà del suo meglio – i Keeper vigilano, sempre.
La bambina con gli occhi castani si nasconde dietro la gamba del padre. Non l'ha più guardato.
Mentre il suo prezzo viene saldato, si concentra su di lei.

La sua vita costa 1957 crediti. Non gli appartiene più.

009.

Lasciarlo guidare alla prima uscita è un gesto incauto, da parte di Kodou, ma per uno schiavo è disdicevole non rendersi utile.
I due musetti gemelli si rincorrono sul sedile posteriore. Maschio e femmina, lui zitto e immusonito, lei a bisbigliargli domande.
“Quanti anni hai?”
“Ventitré, oujo-san.”
“Da dove vieni?”
“Una provincia esterna, ojou-san.”
“Perciò non sei della Serra, vero?”
“No, ojou-san.”
Parla piano, discreta, quasi riluttante. Gli confida di chiamarsi Chizuru, e solo allora il gemello sbuffa, guance gonfie.
Non tollero una parola di più, dice il suo sguardo nello specchietto retrovisore.

“Io sono Kaoru.” borbotta. “E tu non mi piaci.”
Lui gli sorride, placido.
Nemmeno tu, stai tranquillo.

010.

La fatidica domanda non arriva mai. Yukimura la stronca sul nascere, prima che ci pensino i bambini. Gli ha appena servito il suo primo the, guadagnandosi uno sguardo pensoso.
“Ti chiami Sanosuke.”
Non è un quesito, ma Sano china il capo.
“Hai, Master.”
“Non ho memoria per i nomi lunghi. Non avevi un diminutivo?”
Il profumo del miele sciolto nella bevanda è stucchevole. Posa la tazza sul tavolino, senza alzare gli occhi.
“Sano, Master. O 101868”.
“Oppure?”
Il primo è troppo fraintendibile. Il secondo troppo complesso.
Sano deglutisce.
“S.”
Yukimura annuisce, meditabondo.
“S può bastare,” concorda. “Benvenuto.”
S si inchina.
“...Grazie, Master.”



Angolo Autore

A voi il nuovo aggiornamento, con l'introduzione di nuovi personaggi. Sono stata piacevolmente sorpresa dal fioccare di recensioni a posteriori, dunque i miei ringraziamenti vanno a Ellie_x3, Shinkutsuki e sjnscale per il supporto. Risponderò ai commenti quanto prima, con un po' di pazienza.
Un ulteriore ringraziamento, come sempre, a chi legge e leggerà.




   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: Gipsy Danger