Serie TV > Hatfields & McCoys
Segui la storia  |       
Autore: Raya_Cap_Fee    01/02/2014    2 recensioni
[Hatfields & McCoys]
La faida tra le famiglie Hatfield e McCoy è entrata a far parte della storia statunitense sia per la lunga durata (1863-1891) sia per i numerosi e sanguinosi omicidi. Teatro di questi avvenimenti è stato il territorio tra il West Virginia e il Kentucky, precisamente tra il Tug Fork e il Big Sandy River.
Guardando la mini-serie, appena trasmessa in tv, mi sono incuriosita e ho voluto saperne di più. Questa sarà una raccolta di one-shot ispirata alla serie televisiva, sui vari personaggi delle due famiglie. Per chi, come me, ne è rimasta affascinata.
1- Randolph "Randall" McCoy
2- William Anderson "Devil Anse" Hatfield
3- Roseanna McCoy
4- Johnson "Johnse" Hatfield
5- Tolbert McCoy
6- William "Cap" Hatfield
7- Ellison "Cotton Top" Mounts
Genere: Introspettivo, Slice of life, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HATFIELDS & MCCOYS- QUESTIONE DI SANGUE


 
- William Anderson "Devil Anse" Hatfield

Guardo la semplice croce di legno fissata nel terreno smosso. Ecco ciò che è rimasto di mio fratello Ellison, l’unico tra i fratelli Hatfield che poteva considerarsi un pacificatore.

CottonTop è seduto al fianco della croce. Povero ragazzo. Ellison voleva bene a quel suo figlio strambo e con qualche rotella fuori posto.

Inspiro dalla mia pipa e lancio un’occhiata al cielo sereno. E’ una bella giornata a discapito degli eventi. Avevo promesso a Randall che se mio fratello fosse morto, gli Hatfield avrebbero giustiziato i suoi tre figli assassini è così è successo. Di certo, non potevo dimenticare il modo in cui è stato ucciso mio fratello. Accoltellato ventisei volte e con un colpo di pistola sparato dritto nello stomaco.

“Non ti aspettavi mica clemenza, eh Randall?”

Nella testa risuonano ancora i colpi di fucile sparati a Tolbert, Pharmer e Randolph Junior. Legati contro quei tre alberi nel bosco, ormai Sally McCoy li avrà trovati e seppelliti. Non ho pietà di quella donna, non ancora.

Mi avvicino a grandi passi verso CottonTop e mi piego sulle ginocchia mettendogli una mano sulla spalla “Tuo padre non vorrebbe vederti qui, a piagnucolare sui suoi resti. Non quando c’è del lavoro da fare” mormoro. Incontro di occhi di quel ragazzino e lui annuisce. Negli ultimi giorni parla poco, CottonTop, ma è normale. Mi alzo nuovamente e faccio segno a Cap di recuperare suo cugino.

So già che nei prossimi giorni ci sarà molto da fare. Credo di essere in pari ormai, con gli omicidi dei McCoy e forse questa storia della rivalità finalmente avrà una fine. Tuttavia, ho la sensazione che non sarà così. Randall griderà vendetta e ci saranno altri omicidi.
Magari sta organizzando già qualcosa e faremmo bene a tenere gli occhi aperti e i fucili alla mano.

Salgo a cavallo e insieme agli altri e ci avviamo verso casa.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se lo zio Jim non avesse ucciso Asa McCoy, se quel giorno in tribunale avessero vinto loro e se Roseanna avesse odiato Johnse anziché aspettare un figlio da lui.

Tuttavia, con i se e con i ma non si risolve nulla. E’ successo quello che doveva succedere e accadrà quello che deve accadere. Ho ancora la mia famiglia, i miei figli sono vivi, assassini forse, ma comunque vivi.

Johnse cavalca proprio dietro di me. Non so se mi detesti per avergli imposto di scegliere tra la donna incinta e la sua famiglia. E’ un po superficiale, Johnse, non sono sicuro nemmeno che sarebbe rimasto con la McCoy se non glielo avessi impedito.
Comunque, sono sicuro che lei in questo momento lo odi. Era all’esecuzione dei suoi fratelli, ha alzato il fucile esattamente come tutti gli altri anche se un po riluttante.

Cap è diverso invece. Non ho dubbi su chi sceglierebbe in ogni situazione. Gli Hatfield, la sua famiglia.

Vedo la mia casa stagliarsi sulla piccola altura e individuo una figura muoversi sotto il portico, Levicy.
“E’ stata una lunga giornata ragazzi, riposatevi un po’. Domani torneremo a occuparci del legname” dico, con i piedi in terra, guardando verso i miei ragazzi “Con la speranza che Moffetta abbia fatto quello che doveva fare…” aggiungo. Non vorrei avesse esagerato con il whiskey e si fosse addormentato.




Spazietto Autrice
Mi sembrava doveroso cominciare la raccolta con i due leader delle famiglie. Ringrazio chi ha visualizzato la storia, chi l'ha inserita tra le seguite (Drachen) e chi ha recensito (Drachen e _ILOVEBOOKS_). Il prossimo capitolo sarà su Roseanna McCoy :)

Raya_Cap_Fee
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hatfields & McCoys / Vai alla pagina dell'autore: Raya_Cap_Fee