Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Riley    27/11/2004    16 recensioni
Cosa succederebbe se Draco Malfoy entrasse nel corpo di Ron Weasley e viceversa?Beh, ci sarebbero sicuramente tanti guai per entrambi...se poi aggiungiamo cuginette piromani che celebrano funerali alle cotolette,la cotta di Hermione per Ron(che in realtà è Draco) e la "simpatia"di Ginny per Draco(che in realtà è Ron)...immaginate un po' voi!!Comunque è la mia prima fic, siate clementi...recensite anche se vi ha fatto schifo...
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chap 13 Ah, l'amore!


*****


Era un freddo sabato mattina.
Quando aprì gli occhi, Ron capì che c'era qualcosa che non andava.
Aveva le mani congelate, ma non era questo che gli dava fastidio. Cercò di farsi un piccolo riepilogo mentale: era sabato, il suo giorno preferito, la pozione sarebbe stata pronta tra poche settimane, non c'erano lezioni nè interrogazioni....qual'era il problema?

-Draco!!Draco, sei pronto?-
La voce di Blaise proveniva da fuori alla porta del dormitorio di Serpeverde.

-Che?-

Zabini aprì la porta. I capelli scuri andavano un pò da tutte le parti, e indossava una tuta verde.

-Malfoy!Che ci fai ancora nel letto?!Ti vuoi sbrigare?Gli altri hanno già finito la colazione!-esclamò sorpreso.

Ron aprì la bocca per ribattere che non ce ne era motivo, di alzarsi e fare colazione in fretta, era sabato..ma poi gli venne in mente ed ebbe una fitta al cuore. Se l'era scordato. Si era scordato gli allenamenti....



Il cielo era limpido, ma il vento era gelido e sferzava sulle guancie dei sette ragazzi vestiti di verde che si apprestavano a iniziare il loro primo allenamento di Quidditch, dopo l'estate.

Ron aveva la tremarella. Non aveva la più pallida idea di come giocare da Cercatore; i suoi fratelli l'avevano sempre messo in porta, e lui non aveva mai nè Cercato, nè Battuto. L'unica e magra consolazione era che, se avesse fatto proprio schifo schifo, la colpa sarebbe ricaduta su Malfoy.

L'erba era bagnata: durante la notte c'era stato un'acquazzone tremendo, ma per fortuna ora il cielo era azzurro acceso.

Dopo aver indossato la divisa, i giocatori entrarono in campo.
In realtà Ron aveva fatto di tutto per cambiarsi in un quarto d'ora, ma il Capitano di Serpeverde insisteva perchè si sbrigasse e così, alla fine, era stato costretto a uscire.

Guardò sulle tribune, che, per fortuna, erano vuote. Almeno nessun'altro al di fuori dei suoi compagni Serpeverde avrebbe assistito alla sua terribile figuraccia, a cui cercava disperatamente di non pensare.

-Siete pronti?- esclamò un corpulento ragazzo, molto alto.

"No....per niente..."pensava tristemente Ron.

Lanciò un occhiata a Blaise; lui giocava da Cacciatore, e sembrava estremamente entusiasta di ricominciare gli allenamenti. Non faceva altro che sorridere e aggiustarsi le ginocchiere.
Il Capitano fischiò; i suoi compagni montarono rapidamente sulla scopa e volarono in su.

Riluttante, Ron si mise a cavalcioni della sua Nimbus 2001 e si diede una forte spinta con i piedi.
Il boccino era già stato liberato, ma non ce ne era la minima traccia.
Sbuffando, alzò il manico verso l'alto, salendo di quota.
Il vento gli fischiava nelle orecchie e gli mandava i capelli biondi sugli occhi, peggiorando ancora di più la sua visuale...

"Trovare il boccino mi sarà impossibile"...


****


Quasi contemporaneamente, Ginny, avvolta nella pesante sciarpa rosso e oro, sedeva sotto un grande olmo, nel parco di Hogwarts.
Stava cercando di studiare il suo libro di Trasfigurazione, con scarso risultato.
Lesse per la quarta volta la decima riga, senza però capirci molto.
Sospirando rassegnata, poggiò il libro alla sua sinistra e poggiò la schiena contro il tronco dell'albero.
Osservò un pò il cielo, sfiorando con le dita l'erba, leggermente umida.

-Studi?-

Sorridendo appena, Ginny scosse la testa.

Draco fece il giro dell'albero.

-Manuale di Trasfigurazione Avanzato. Interessante.- fece, inarcando un sopracciglio.

-Non immagini nemmeno quanto-replicò lei, leggermente divertita.

Draco si lasciò ricadere accanto a Ginny.

Lei lo fissò per qualche secondo, in silenzio.

-Non sopporto il fatto che sei mio fratello. Mi fa schifo- disse, mordendosi il labbro inferiore.

-Anche a me fa abbastanza schifo, si. Ma non ci posso fare niente- rispose, facendo le spallucce.

Anche se aveva l'aspetto del fratello, Ginny non poteva fare a meno di sentirsi in imbarazzo. Era pur sempre Draco, dopotutto.
Sentì le guance diventare rosse.
Girò la testa e osservò alcune allegre ragazze di Corvonero correre per il parco. Cho Chang era tra di loro, e sembrava non essersi accorta minimamente del fatto che qualcuno le aveva attaccato sul vestito, dietro le spalle, una figurina Streghe e Maghi Famosi con Iolanda la Stramba.

Draco deglutì.

-Vedi la Chang?Quella figurina gliel'ho attaccata io- disse, grattandosi la nuca per darsi un'aria distratta.

Ginny fece uno strano verso, a metà tra una risata e uno sbuffo, e si aggiustò una ciocca rossa dietro l'orecchio.

-Perchè?-chiese, tirando su col naso.

-Mmh, diciamo che mi sta antipatica. Piange sempre!- replicò, facendo una smorfia.

Ginny rise.

-A me dispiace un pò per lei. Insomma, io al posto suo non so che farei...-

-A me non me ne frega proprio, veramente. Cambiamo argomento.-

Ginny lo guardò stranita.

-Sei tu che l'hai messa in mezzo!-

Draco roteò gli occhi.

-Sei pronta per i G.U.F.O?-domandò, cambiando abilmente argomento.

-I G.U.F.O sono a Giugno!Ora, è quasi Novembre, ti ricordi?-disse lei, ironicamente.

-Cosa c'entra?Voi studenti dovete iniziare a prepararvi dal primo giorno dell'anno scolastico fino a quello dell'esame, costantemente e senza smodate interruzioni!-esclamò, in una fedelissima imitazione della McGrannit.

Ancora una volta, Ginny scoppiò a ridere.


***


Nel pomeriggio, però, il tempo cambiò. Il cielo si incupì e il sole venne coperto da nuvole scure e cariche di pioggia.
I corridoi, illuminati dalla fioca luce delle torce, appese alle pareti, erano deserti.
Fastidiosi spifferi entravano dalle finestre chiuse, rendendo l'aria all'interno del castello gelida. I ragazzi se ne stavano nelle Sale Comuni, davanti al fuoco, o magari in Sala Grande, a bere qualcosa di caldo.
Luna passeggiava sola, tirando su col naso ogni tanto. Si era presa un brutto raffreddore, ma non le andava di stare seduta.
E poi si sentiva incredibilmente esclusa. Da due settimane Harry la ignorava completamente, non la salutava nemmeno.
Lei non aveva ancora trovato il coraggio di parlargli, e così tutti i Serpeverde le cantavano dietro "Luna e Harry sono innamoraaati, fidanzaaati, e nessuno li divideràààà!".
Passeggiando, persa nei suoi pensieri, si ritrovò davanti un'affannata Hermione Granger.

-Ciao Hermione-

-Oh, ciao Luna-le disse, sbrigativa. -Scusa, devo correre in....non importa. Ci vediamo okay?-

Luna aprì la bocca, ma Hermione era già schizzata via, su per le scale.
Scuotendo la testa, fece dietrofront e tornò sui propri passi.
La pioggia batteva violentamente sulle finestre, ma all'interno, nei corridoi, il suono era stranamente ovattato.
I passi di Luna, invece, facevano un rumore pazzesco.
La ragazza aveva quasi una mezza idea di andare in Sala Comune, quando lo vide.
Harry le stava proprio venendo incontro, anche se forse non si era accorto della presenza di Luna.

"Ah-ah!Tiè!Ora ci facciamo una bella chiacchierata, Mr Potter!"pensò soddisfatta Luna, accelerando l'andatura.

Improvvisamente, Harry si bloccò e cercò di tornare indietro; evidentemente, si era accorto della bionda.

-Harry!- lo chiamò lei.

Luna lo raggiunse velocemente e lo bloccò, afferandogli le braccia.

-Perchè mi eviti?-

-Non ti evito-rispose, tenendo lo sguardo basso.

-Nooo, è stata solo una mia impressione infatti. Per piacere, non farmi ridere!E' per quella faccenda del fidanzamento?-

-Noi non siamo fidanzati, nè mai ci fidanzeremo-disse lui, mordendosi il labbro inferiore e contemporaneamente pentendosi di ciò che aveva detto.

Luna ebbe una piccola stretta al cuore.

-No?-disse. Sentiva gli occhi bruciarle, e realizzò che dovevano essere le lacrime che volevano uscire.

Harry alzò lo sguardo e subito si accorse che lei stava per piangere.

-No, no, non piangere, per favore...-disse, tentando di risolvere la situazione.

-Non sto piangendo!Ora rispondi: non ti interesso proprio?Ti faccio così schifo?-esclamò, la voce che tremava leggermente, portandosi le mani al petto.

Harry la fissò. Ripensò alle volte in cui Luna l'aveva aiutato: la morte di Sirius, i Thestral....lui però, non aveva mai fatto niente per lei. Lanciò un'occhiata nervosa a destra e sinistra. Certo che non odiava Luna, anzi.
Le si avvicinò un pò, tentando di pensare a una risposta, finchè non si accorse che praticamente tra loro c'era la distanza di una piuma e che lei aveva uno sguardo sorpreso e le guancie porpora.

-No, Luna Lovegood....non mi fai schifo....- fece piano, prima di annullare la piccola distanza che li divideva.


***


La Sala Grande era zeppa di gente.
L'ora di cena era arrivata, e l'allegro vociare degli studenti riempiva la stanza.
Hermione era abbastanza felice; una volta tanto, le cose stavano andando per il verso giusto. Entrò in Sala Grande, e si sedette al tavolo di Grifondoro, tra Neville e Calì, che discuteva animatamente del suo futuro con degli studenti del quarto anno.

-Ciao Hermione-fece Neville, un pò impacciato.

Hermione si lasciò cadere stancamente sulla panca.

-Ciao, Neville. Come va?-chiese, servendosi il pollo.

-Sto bene. Pensa, ho preso Oltre Ogni Previsione in Trasfigurazione!-esclamò con la bocca piena.

-Davvero?Complimenti!-

Neville arrossì e continuò a mangiare.

Hermione si portò un ricciolo un pò troppo fastidioso dietro l'orecchio e disse:

-Mmh, senti Neville....non è che hai visto Malfoy?-

-Malfoy?-disse Neville, in tono interrogativo.

-Ehm, si...vedi lui...mi deve dare una cosa.-

Neville inarcò un sopracciglio.

-Eccolo-disse semplicemente, guardando Draco/Ron alzarsi dal tavolo di Serpeverde e dirigersi verso la porta.

-Oh, okay. A dopo!- fece Hermione, alzandosi e seguendo Draco.

-Come...come stai?-disse lei, una volta raggiunto il ragazzo.

-Uno schifo-replicò lui, secco. Era di pessimo umore.

-Perchè?!-

-Oggi c'erano gli allenamenti di Quidditch-

Hermione spalancò gli occhi e si morse il labbro inferiore.

-Oh...sono andati...male?-

-Ovviamente!-rispose aspro.

-Mi dispiace...beh, almeno nessuno sa che sei stato tu....-cercò di rassicurarlo Hermione. -Oh, si certo. Guarda un pò, sia da Serpeverde che da Grifondoro devo essere odiato perchè sono una schiappa!-

Hermione si inumidì le labbra.

-Il fatto che tu sia una schiappa o che tu sia arrabbiato per i cavoli tuoi non implica che tu te la prenda con le persone che cercano di aiutarti a sollevare il morale!-esclamò, alzando la voce.

-Non ho chiesto di essere aiutato!!-

Hermione aprì la bocca. Aveva le guancie rosse e le tremavano le mani.

-Oh, okay allora. Bene. Perfetto!Non mi venire più a chiedere aiuto, va bene?-disse, inspirando profondamente e tentando di controllare il tono di voce.
Diversi ragazzini di Tassorosso li fissavano allibiti.

-Non ti preuccupare, non te lo chiedo, l'aiuto!-esclamò lui, girando sui tacchi e avviandosi verso i sotterranei.

Hermione lanciò un'occhiataccia ai Tassorosso e salì rabbiosa le scale fino alla torre di Grifondoro.


****


Ciao genteeeeeeeee!!!!!!!Comincio questa postefazione scusandomi profondamente: perdono!E' vero, ci ho messo davvero un secolo stavolta ad aggiornare ma che ci posso fare?!A scuola ci massacrano con i compiti in classe (ho preso 7 in grecooo!!!^^ *Riley saltella per la stanza) e non ho mai tempo per starmene un pò in pace! Poi ho in testa delle ideuzze per due nuove one-shot, per il sequel di "Okay Madamoiselle" e ho iniziato una nuova fic, D/G, che si chiama Tutta Fortuna!! E poi il 12 è stato il mio compleanno (Charlotte e Ran hanno siete dei tessssoroni....vi vojo troppo bene!!), osanna, finalmente ho 13 anni!!! Insomma, potete immaginare come sto incasinata. Comunque, voi cari lettori&recensitori siete sempre i fantastici, non mi deludete mai e vi voglio un mondo di beneee!!! Che ve ne è parso di questo capitoletto?Ho deciso di dedicarmi alle relazioni tra i personaggi, perchè, poverini, li stavo un pò trascurando!Finalmente Harry & Luna si sono decisi a baciarsi (evvivaaaaa!!era ora!!ndMrsScarlett-in-lacrime-per-la-gioia ^^""ndRiley)! Anyway, passiamo ai ringraziamenti!

Miroku: welà brother!Stavolta sono stata lentissimissima, lo so....ma a causa di forza maggiore!cmq spero che il chap ti sia piaciuto!Ci bekkiamo su msn o via blog, ok?

MrsScarlett: Missssssssss!!Anche tu al liceo?Riley anche, solo che lei va al classico!! Beata te, il tipo che ti piace (da come lo descrivi sembra proprio...fiiigo!) è in classe con te e per di più e tuo compagno di banco!!Me muore dall'invidiaaaa!!! Mi fa piacere che il vecchio capitolo ti sia piaciuto...questo?Spero che tu sia contenta che finalmente Harry&Luna si son dati una mossa....io non ne potevo più di vederli single ^^!!Ho anche visto che hai cambiato nick...ho letto la nuova storia...mi piace da mattiiii!!!L'ho aggiunta ai preferiti, come rendi i personaggi (in particolare Theodore..mi piace un sacco come l'hai fatto!!!) tu non li rende nessuno!!!Comunque, fammi sapere che te ne pare di questo nuovo capitoletto presto, ok?Kissess!!!^o^

Sendy Malfoy: ciao alla fan numero 1 di Draco/Ginny!!Come stai?Io abb ok, nonostante abbia l'influenza (evviva, niente scuola!^^)...ti è piaciuto il chap?Spero tanto di sì, e comunque se ti può interessare sto scrivendo una nuova storia (ovviamente, D/G), se ti va leggila!^^ Bacioni!

_Kristel_: Grazie di cuore, tesoro!!Non so come farei, senza persone come te che recensiscono così costantemente!!Mi fa piacere che questa storia ti piaccia, sono davvero felice!Scusa se ci ho messo un pò ad aggiornare...ma la scuola rompe!Tu continua a recensire, ok?Sm@k!!^^

sissichi: ziaoo!!!grazie delle recensioni, sei davvero troppo gentile!!Le tue recensioni mi tirano sempre su il morale!^__^ Ti è piaciuto qst chap?A me per niente, ad essere sincera...fammi sapere, ok?!Baci!!

Elly: thanksss!!^^ grazie 1000000, davvero!^__^

Charlotte: tessssssoro mio!!!!Come stai?Cicciuola, scusa se nn ti ho ancora risp alla mail, ma sto nei casini più puri!nn ti preuccupare, presto ti rispondo!Tu sei sempre la più brava comunque, "A Murderer"è una delle fics più bella che abbia mai letto!Ti prego aggironala presto!!!Ti voglio tanto tanto tanto tanto tanto(x100000000) bene, Char!!!^o^

Ran_Kotobuki: Rannina bella!!Scusami ancora, ma quando si dice sfiga...pensa, ho fatto la foto, solo che non trovo + il cavetto della digitale!!Ti prego, perdonami....cmq mi fa piacere che le mie misere storielline ti piacciano, son davvero onorata!^^ Harry/Luna, eh?Non te lo saresti mai aspettato, vero?Ma Riley è una tipa dalle mille risorse ^o^!!!Tvtttttttb, tesoro!

Elanor_Isda: hello!Ciao Elanor!Pensa, solo ieri ho visto che avevi scritto una fic sul Signore degli Anelli..su Faramir mi sembra, vero?Comunque appena finisco di scrivere qui la vado a leggere, ok bella?A te che te ne pare di questo nuovo capitoletto?Kissess, anyway!^^

w i rossi 2: grazie!!!Mi ha fatto molto piacere che la fic vi sia piaciuta e mi fa ancor più piacere che mi avete dato questo bel consiglio!Cercherò di mettere più descrizioni e di impegnarmi ancor di più, ok girls?Grasssie!^____^

Paddy: me è rossa!!!davvero, mi fai arrossire!!Novella scrittrice io?Me è onorata!Appena scriverai la tua H/L la verrò a leggere, sono curiosa!^^ Che te ne pare di questo 13esimo capitolo?Spero sia piaciuto!Baci8!!

giulietta89: Ciao tesoro!Ti ringrazio davvero tanto del tuo sostegno. Mi fa incredibilmente piacere che ti piaccia. Sono onorata da tutti questi complimenti, davvero. Sto leggendo "Welcome to Hogwarts, Again!"e mi è sembrata molto interessante. Aggiornala presto ok?^^Per quanto riguarda i boys...meglio non parlarne che mi rattristo. Fammi sapere che te ne è parso di questo capitolo presto, ok?Kissoni!

WitchRita: Wellà, Witch-ormai-sedicenne!Come stai?Spero bene!Tu sei una delle fedelissime, sai ^o^ ?Sono molto contenta che hai avuto il fegato di arrivare fino a questo chap!Io comunque aspetto impaziente il sequel de "Legame con un vampiro".....ma tanto già lo sai!Ancora grazie per i complimenti, ci becchiamo in giro per la rete!!^^ W Napoliiiii!!!!

Marion: ciao!Mi dispiace per essere stata così lenta ad aggiornare, ma è stato a causa di forza maggiore....cmq spero che tu continui a seguirmi e fammi sapere che ne pensi di questo capitolo!!Kisssesss!!

Judie: ciaoooooooo!!!Judie-bella, come stai?Spero che sia andato tutto bene, con gli esami e con il resto!!Sono sempre più onorata dei tuoi complimenti, davvero, mi rendono la tipa più felice del mondo ^o^!!!Grazie anche per la recensione a "Tutta Fortuna", ti ringrazierò per bene nel prossimo chap!!Comunque...come va la fic?Dimmi che sei a buon punto o mi uccido!!Devo sapere come contiunua!Che te ne pare del nuovo capitoletto?Spero ti sia piaciuto!Presto ti rispondero anche alla mail, promesso!Bacioni!!

hermione: ciao dolcezza!Come va?Mi fa piacere che i capitoletti ti piacciano, nonostante a me sembrino delle schifezze!!^^" cmq "Okay Madamoiselle" di per sè è conclusa, sto lavorando al sequel...contenta(nooooo!!!ndHermione-in-lacrime)?Kissess!

Eirinya: scusa per il ritardo, spero però che il capitolo sia stato di tuo gradimento lo stesso!Fammi sapere che ne pensi, ok?^^ Bacioni!

eva: ciao!!^^ son very happy di sapere che la fic ti piace, mucho happy!!!^__^ Harry&Luna finalmente si son dati una mossa, hai visto?Il chap ti è piaciuto?Spero tanto di sì!!Bacioni, cara!!^o^

ClyClu: wow, una nuova recensitrice!!Che onore!!!"Una fic coi fiocchi"?Wow, me è supersuper onorataaa!!!Sto leggendo la tua storia, anyway. Presto (appena mi metto in pari con i chap) la recensisco!!^^ Che te ne pare del nuovo capitolo?Fammi sapere, oki?Un bacione!!!


Fiuu, anche questa volta ho finito. Che dirvi più?Se vi va, andate a leggere la mia nuova fic, sarei contenta di sapere che ve ne pare!^^

Kisses & smak!!

Riley


  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Riley