Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: HanMarin99    02/02/2014    4 recensioni
Avete mai pensato a che cosa sarebbe successo se non ci fosse stata quella particolare edizione della memoria, ma un'altra e se i nostri protagonisti avessero dovuto fare da mentori (come sarebbe stato giusto) e se non ci fosse stata nessuna rivolta?
"Come sempre, prima le signore!"trilla con la sua acutissima voce e immerge la mano nell'enorme boccia di fianco a lei in cerca di un bigliettino che l'attiri. Finalmente si decide a tirarne fuori uno, mentre tutte le ragazze del distretto trattengono il respiro. Decido di non ascoltare il nome che viene ripetutamente chiamato e osservo la ragazza a me molto familiare camminare a testa alta e raggiungere il palco. "Vieni pure cara". Solo pochi secondi dopo realizzo chi sia quella ragazza."
PS in questa storia i personaggi hanno Tutti un anno in meno ( capirete il perchè :)
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordo il nome pronunciato da Effie:"Primrose Everdeen".
Mia sorella è stata estratta. Di nuovo. L'unico cambiamento è che ora non posso più offrirmi volontaria per salvarla! Mi sento svenire al solo pensiero che possa uccidere qualcuno. Non riesce ad ammazzare degli animali, figuriamoci dei ragazzi... È troppo buona e fragile perché le accada tutto questo.
Mi guarda terrorizzata mentre mia madre piange e io spero che qualcuno la salvi. É inutile. Nessuno muove un dito e Prim sale sul palco e mi abbraccia. La stringo più forte che posso e poi la lascio ad Effie.
"Beh cara! Sembra che la fortuna non sia stata a tuo favore! La seconda volta... povera piccola." la signora con la parrucca blu mare questa volta sembra davvero dispiaciuta.
"Vabbé non perdiamoci in chiacchiere! Sorteggiamo il tributo maschio di quest'anno!"esclama e si dirige verso la boccia alla sua destra.
"Il ragazzo che parteciperà agli Hunger Games è..."
Stringo la mano a Prim e attendo, ansiosa.
Osservo tutti i ragazzi del mio distretto fissare il bigliettino tanto prezioso e mi fermo a guardare i dodicenni, i più impauriti perché partecipanti per la prima volta agli Hunger Games. "Gale Hawthorne".
Il mio respiro si ferma, paralizzato.
"No! Proprio Gale no!"urlo dentro la mia testa pensando di non poter reggere la sua morte. Non posso tenere in vita due persone, ma Gale potrebbe farcela.
È stato lui che mi ha insegnato a cacciare e se ho vinto il merito è soltanto suo.
Scorgo Hazelle stringere a sé Rory, Vick e Posy cercando di calmarli.
Gale sale sul palco a testa alta, con lo sguardo fisso nel vuoto. Poi mi guarda: "Sapevo che sarei stato scelto. Ho tantissimi biglietti lá dentro. Sono pronto agli Hunger Games, gli farò vedere di cosa sono capace." Non lo dice ma riesco a leggerglielo negli occhi. In fondo lo conosco meglio di chiunque altro.
"Primrose Everdeen e Gale Hawthorne sono i tributi dei 75esimi Hunger Games!"grida la Trinket.

PRIM POV
Parteciperò agli Hunger Games insieme a Gale e lui vincerà. Ne sono certa. Farò di tutto per farlo vincere, deve tornare per Katniss.

La mietitura si conclude e ci incamminiamo verso al palazzo della giustizia. Devo salutare mamma, dirle che andrà tutto bene, ma non ci credo neanch'io. La abbraccio e mi stringe forte, la sua stretta è identica a quella di Katniss, rinchiude tutto il suo amore e il coraggio.
Anche Hazelle viene a salutarmi seguita dai tre fratellini di Gale e mi porta delle fragole, saranno costate almeno tre giorni di caccia, ma sembra felice di darmele e io le accetto gentilmente.
Infine arriva Katniss e dice tutto di un fiato: "Mi dispiace Prim, mi dispiace così tanto. Avrei voluto davvero sostituirti ma sono immune ai Giochi, ormai. Tranquilla ti insegneró tutto su come sopravvivere agli Hunger Games, ma tu promettimi che non perderai la speranza. È l'unica cosa che Capitol City non può strapparci via". Detto questo sta per avvicinarsi a me e accarezzarmi la guancia, ma un pacificatore la prende e la porta via gridando che è finito il tempo.
Riesco a sussurrare un piccolo "Lo prometto" e poi la porta si chiude.

ANGOLINO AUTRICE:
Ciao a tutti! Spero che la mia storia vi stia piacendo! Ho pensato molto a cosa sarebbe successo se Prim avesse partecipato ai Giochi e questo è quello che secondo me sarebbe uscito fuori!
E poi vedere Gale e Katniss davvero insieme era il mio sogno! Devo dire che lo preferisco un pochino di più a Peeta, forse perché è arrivato prima e perché la capisce di più.
Inoltre hanno gli stessi interessi e sono convinta che proteggerà Prim.
In un primo momento avevo deciso di far entrare Madge nell'arena, ma poi ho cambiato idea pensando che sarebbe stato più bello impersonare Prim. D'ora in poi metterò molti POV perché credo sia importante far vedere gli Hunger Games dal punto di vista di tutti (o quasi).
Fatemi sapere cosa ne pensate!!
PS Nella mia storia Gale ha un anno di meno (e quindi diciotto anni) e può ancora partecipare agli Hunger Games, sfortunatamente per lui... :) Byeee
-HanMarin99
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: HanMarin99