Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Sayaka chan 94    02/02/2014    2 recensioni
Questa storia è ispirata al racconto mitologico di Eros e Psiche io mi servo della versione del mito accolta da Apuleio nel suo Asino d'oro o metamorfosi..gradirei che il mito non venisse letto prima della visone della ff onde evitare spoiler sui colpi di scena.Per chi conosce il mito spero di avergli adeguatamente reso giustizia!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ranma Saotome
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel frattempo   Shan-pu tornò tutta profumata e sciantosa dalla festa a cui era andata,la cui durata rappresentava il tempo concesso ad Akane per completare la prova..
S:”Ma che brava mogliettina…peccato che domani dovrai superare un altra prova”.
Shan-pu la mattina seguente condusse Akane in un bosco e le disse:”Vedi quella fonte che sgorga dalla roccia là in alto?Voglio che tu vada a raccogliere un po’ d’acqua e che la metta in questa bricca che ora ti affido.L’acqua fuoriusciva da una roccia altissima,e scendeva in basso come una cascata inaccessibile,che soltanto uno scalatore molto esperto avrebbe potuto raggiungere.Inoltre tutto intorno vi erano serpenti e animali infernali :quella era l’acqua che scomparendo sottoterra alimentava il fiume infernale Cocito.Nessuna aggraziata fanciulla avrebbe potuto pertanto raccoglierla e Akane si avviò verso il bosco con la morte a portata di tasca.Ce la mise tutta ad arrampicarsi sulla roccia ripida e scoscesa ed era arrivata ad una certa altezza sennonchè un serpente si avvicinò alla sua caviglia destra e nel tentativo di spostare il piede si ritrovo a precipitare nel vuoto.
Sayaka:FINE.
Pubblico*Sull’incazzato spinto* Speriamo vivamente che tu stia scherzando!
Sayaka*con sorriso ebete* NO :D
Pubblico*pesta Akane senza pietà*
Akane precipita nel vuoto ma una ragazza dai capelli rossi ,che aveva assistito alla scena,era accorsa in tempo per prenderla tra le sue braccia.
Ragazza Misteriosa:Tutto apposto?Ti sei fatta male da qualche parte?
Akane:N-no tutto apposto grazie..ma tu da dove sbuchi?
La ragazza toccata terra poggia delicatamente Akane.
Ragazza…:Non importa e non c’è tempo..davvero…
Akane non potè fare a meno di apprezzare l’abilità della sconosciuta che in men che non si dica aveva scalato la roccia,sconfitto tutti gli animali infernali e recuperata l’acqua con tutta la brocca.Il tutto era durato circa 10 minuti.
Akane:G-grazie come posso sdebitarmi?
Ranma:Vinci questa sfida Akane!
E detto ciò scappò alla velocità della luce..
Akane*tra sé e sé*Che strana ragazza..e soprattutto…come faceva  a sapere come mi chiamo?!
Ma non ebbe il tempo di festeggiare che Shan-pu pensò di sottoporla ad un ULTIMA (questa volta per davvero) prova!
“Adesso si vedrà fanciulla fatale e donna ostinata se sei degna di essere la moglie di un dio.Vedi se sono così bella e lo sarò eternamente,è tutto merito di Persefone-Kodachi moglie di ade che vive nell’Oltretomba.Va da lei con questo cofanetto,metterà dentro qualcosa di molto utile per me”.
La ragazza prese il cofanetto e si allontanò per i campi.
“che stupida” pensava”MI sono illusa che in qualche modo me la sarei cavata,ma finora è stato solo grazie all’aiuto di Akari e di quella misteriosa ragazza se sono arrivata fin qui,adesso non mi resta che rimboccarmi le maniche e contare sulle mie forze o morire nel tentativo!”
E fattosi coraggio decise di procedere decisa incontro al suo destino ma ecco che un venditore pelato con una bandana,che aveva ascoltato tutto,le venne incontro e la istruì:allora per uscire dall’Ade dovrai fare quanto segue.Innanzi tutto per entrare negli Inferi devi andare a Sparta.Ecco a te due grosse  ciambelle d’orzo e due monete d’oro.Ricordati di conservarle per bene : a nessuno è permesso di andare nell’oltretomba a mani vuote.Al mostro Cerbero che vedrai proprio all’ingresso dai una ciambella , paga invece con la moneta d’oro Caronte.Quando sari in presenza della regina degli Inferi ricordati di non accettare le gustose vivande,di rifiutare il nettare l’ambrosia,di non sedere allo stesso tavolo con lei,ma di metterti a mangiare in un angolo un semplice tozzo di pane,bevendo solo acqua.allora porgerai a Kodachi il cofanetto e lei ti darà quello che cerchi.Ma tu,mentre torni non lo dovrai aprire per nessun motivo al mondo,,portalo così com’è alla dea,ben chiuso.Dai di nuovo una moneta a Caronte e una ciambella a cerbero e sarai finalmente libera di uscire dal sotterraneo dove abitano i morti.”
Akane:”scusi bravo signore lei chi sarebbe?”
Genma:”Ma è naturale ..il dio delle arti marziali!” rispose con un sorriso  a 32 denti.
Akane:”OH grazie!Lei è un dio davvero generoso che si prende pena per una povera mortale come me!”
Genma:”figurati figluola..e sii felice!”
Akane*dopo averlo visto allontanarsi tra sé  e sè*E’ sicuramente un dio fasullo!”
Questo è il penultimo capitolo della fan fiction..grazie per avermi seguito fin qui :D Sayaka-chan.
                                                                               
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Sayaka chan 94