Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    28/11/2004    10 recensioni
Cosa scrivono i professori e il preside di Hogwarts nei loro diari segreti? Ecco il modo per scoprirlo...
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo è un tentativo di one

Questo è un tentativo di one-shot comica, non garantisco nulla dato che è la prima di questo tipo che scrivo! Comunque sono semplicemente le quattro pagine dei diari di Silente, della McGrannitt, di Piton e di Gilderoy Allock, relative allo stesso giorno…spero vi piaccia e se vi va lasciate una recensione, anche negativa, così posso migliorare! Thanks ^^

 

13 febbraio

Caro diario,
che noia questa scuola! Penso che un giorno o l'altro mi verrà un esaurimento nervoso….domani è il mio compleanno, e volevo organizzare una bella festicciola in sala professori….sai, una cosetta divertente, niente di esagerato…..giusto qualche bottiglia di Burrobirra e qualche dolce…magari quelle gelatine…com'è che si chiamano? Ah sì, Tutti i gusti+1…peccato che trovi sempre quelle peggiori! Ah sì, e magari qualcosa di un po' più alcolico, tipo una bottiglia di rum di ribes rosso…o un po' di idromele….via, non siamo più dei bambini! Bisogna anche concedersi qualche trasgressione ogni tanto…
E volevo mettere qualche decorazione, per rallegrare un po' l'ambiente…qualche palloncino e qualche festone, magari del mio colore preferito, blu elettrico con una bella scritta "AUGURI!" fluorescente e che si muove…alla fine la magia dovremo usarla per qualcosa no?? Ah sì, e magari quei cracker così simpatici da cui escono quei buffi cappelli….mi piacciono un sacco!
Quando l'ho proposto agli altri professori però non mi sono sembrati tanto entusiasti…

Minerva non ha detto nulla ma ho visto le sue narici fremere e non è un buon segno….povera donna, non ha ancora superato la depressione post-menopausa! Eppure sono quasi sicuro che siano passati ormai molti anni…..dovrebbe concedersi un po' di tempo da dedicare a se stessa….magari qualche fango, qualche maschera per il viso al cetriolo, una ceretta….così magari si troverà un fidanzato e sarà più allegra! Sì sì, glielo devo proporre…

Severus mi ha praticamente fulminato con lo sguardo….sarebbe un ragazzotto squisito se non avesse sempre quell'aria così truce…quante volte gliel'ho ripetuto! Ma lui non mi ascolta mai…..questi giovani d'oggi!! È proprio vero che non vogliono accettare i consigli di nessuno…

Per non parlare di Gilderoy!! Voleva organizzare per quella stessa sera un……un…….accidenti, non mi viene in mente cos'è che voleva organizzare!! Forse dovrei mangiare più pesce, per la mia memoria….ma accidenti, ho solo 89 anni!
Ah sì, voleva fare un dinner-show per presentare il suo nuovo libro….una cosa in grande da quello che ho capito…..anzi, a pensarci bene non è che abbia capito molto….io non so nemmeno che cos'è un dinner-show!! Sarà qualche diavoleria moderna….so solo che ci sarà lui che spargerà feromoni per tutta Hogwarts…aveva già i bigodini in testa quando sono andato a invitarlo alla mia festa, probabilmente si stava preparando per il suo dinner-non-so-cosa….accidenti, parte per tempo! Non pensavo che essere belli fosse così faticoso….avrei giurato di aver intravisto dalla fessura della porta una truccatrice che gli stava sistemando delle ciglia finte, ma quando sono entrato nella stanza era da solo…devo ricordarmi di farmi graduare di nuovo le lenti degli occhiali, ho perso altri decimi!

Sibilla era in trance quando sono salito da lei…..parlava di Voldemort, di Harry e di profezie….diceva che uno dei due alla fine morirà…non la sto nemmeno più a sentire…è terribilmente noiosa! Ormai sono diventato un bravo attore, la mia espressione sembra delle più interessate…..dovrei suggerirle di non farsi più i cicchetti di sherry a tutte le ore, ma ho paura che si offenda….non vorrei mai che tentasse di strangolarmi con una di quelle assurde collane lunghe dieci metri che porta…o che tentasse di tagliarmi le vene con una delle tazzine che rompe Neville Paciock durante le lezioni di divinazione…

La Sprite e Vitious non li voglio invitare….mi stanno antipatici!!! Da quando hanno battuto me e Minerva al torneo di scopone scientifico non li posso soffrire…continuano a rinfacciarmi la sconfitta!! Ma un giorno mi vendicherò…non fossi il paladino dei maghi buoni li avrei già fatti fuori con due belle maledizioncine senza perdono…a volte è così limitante essere buoni!!

Albus
***************************************************************************
13 febbraio

Caro diario,
vivere ai giorni nostri è sempre più una tortura!
Quanto mi mancano le scuole di una volta….quelle in cui si sapeva veramente cos'è la disciplina….quelle in cui i professori sanno il fatto loro….quelle dove il preside contribuisce a mantenere il buon nome e la sobrietà dell'istituto…
Albus invece non lo fa per niente!! Tanto quanto quando era più giovane…..adesso invece proprio non ci siamo!! È incredibile….oggi se n'è uscito con la storia che vuole organizzare una festa per il suo compleanno in sala professori….e vuole portare Burrobirra, dolci e quelle schifide gelatine Tutti i gusti+1…..da quando ne ho trovata una al gusto di….bè, non lo scrivo per non essere volgare, comunque sai cosa intendo…quella parola che comincia con M…pensavo che certi gusti non ci fossero! È disgustoso! Insomma, da quando ho trovato quella ho giurato a me stessa che non ne avrei più toccate…
E poi ha detto che vuole portare anche degli alcolici…ma ti sembra il caso?? È già abbastanza panzone così, senza bisogno di bere….un grammo di alcool ha 9 calorie!! Un'esagerazione!….e poi diciamoci la verità, non ha più il fisico per reggere certe cose….e non voglio certo ritrovarmi a doverlo mettere a dormire perché non sta più in piedi…..e se lo vedesse qualche studente? Ha una reputazione da mantenere, è il preside accidenti!

Non ho proprio voglia di andare a questa festa, ma devo…non vorrei mai che non mi pagasse questo mese! Già i professori non hanno un grande stipendio….Albus è come un bambino, se gli fai un torto ti fa i dispetti…e gli dovrò pure fare un regalo, non posso arrivare a mani vuote….che rottura!! Se non gli fosse venuto lo sghiribizzo di organizzare questa baggianata me la sarei potuta cavare con un bigliettino di quelli preconfezionati e banalissimi…invece così devo spendere dei soldi!!
….avrei potuto usarli per comprarmi qualcosa….tipo una scatola di sigari, quelli come si deve, che vengono da Cuba….come sai caro diario io adoro i sigari….e il fatto di fumarli di nascosto è così eccitante!! Se lo scoprisse Albus sicuramente me ne scroccherebbe qualcuno…è un parassita!!

Ed è anche un cafone se proprio vuoi saperlo…una volta mi ha detto che non devo deprimermi se sono entrata in menopausa perché secondo lui le donne stagionate sono le più affascinati! Che insensibile!! Lo sa che sono depressa, lo sa che sono debole, lo sa che ho l'osteoporosi e che sono ingrassata di sei chili e ancora affonda il coltello nella piaga!!
Sigh sigh!! Sono una falliiiiiiiitaaaaa!!

Minerva
***************************************************************************
13 febbraio

Caro diario,
maledetto il giorno in cui sono stato assunto qui ad Hogwarts! Sarei potuto andare a Durmstrang, sarebbe stato molto meglio….ma chi poteva immaginare che sarei finito in questo covo di rammolliti??
…Con il più rincoglionito degli ottantanovenni come preside poi….la sua ultima trovata è stata una festa in sala professori per il suo compleanno…ma come si fa?? Io odio queste feste cretine…sono solo un'occasione per riunire un gruppo di professori frustrati che si odiano l'un l'altro e che per due ore fanno finta di volersi bene e di essere tutti amici…per carità! E poi si ricevono solamente regali inutili, che si possono buttare via il giorno dopo tranquillamente….

Non ho potuto non accettare solamente perché dopotutto il vecchietto è il preside…anche se avrei potuto benissimo farne a meno…non vedo perché dovrei fargli piacere e andare quando lui non mi ha di nuovo dato la cattedra di Difesa contro le arti oscure….l'avrei strangolato quando mi ha detto che anche quest'anno avrei dovuto insegnare a un branco di asini a preparare quelle stupide pozioni appiccicose! Quanto le odio! Odio le pozioni e odio Silente!!
L'unica cosa positiva è che potrei cercare di farlo schiattare mettendogli un po' di veleno nella torta….a parte che quello lì è indistruttibile…ha lo stomaco di un elefante, riuscirebbe a digerire persino un blocco di marmo!

Poi non capisco perché mi ripete sempre che dovrei vestirmi con abiti colorati e mettermi un po' di fondotinta in faccia…..ma non scherziamo!! Io sono orgoglioso di essere dark e lo sarò sempre! Dark forever!!
E poi non voglio mica ridurmi come quella checca di Allock…è proprio deficiente!! Deve sempre pavoneggiarsi, con quei vestiti orrendi e svolazzanti che lo fanno sembrare una caramella….e poi è più vanitoso di una donna!! Mi piacerebbe vederlo al mattino, struccato e spettinato….ci metterà due ore a prepararsi…
Credo che mi guardi sempre con quell'aria disgustata perché non gli piace il mio look….quanto ci godo, ah ah!!

Tra l'altro avevo un'alternativa molto più interessante per domani sera….una bella cenetta con la mia Narcissa….avevo prenotato tutto il Transilvania per noi…quel locale è una figata, e Dario Argento è un grande!….teschi, tombe, ragnatele….l'atmosfera giusta per San Valentino!
Lei era pure riuscita a trovare una scusa per fregare quel rompiballe di Lucius…quando lo capirà che a Narcissa i biondi effeminati non piacciono? Lei ama il fascino dell'uomo tenebroso….come il sottoscritto modestamente!!
Quando le dirò che dobbiamo rimandare si arrabbierà da morire….aiuto! Come faccio?? Non voglio che mi sculacci come l'ultima volta!!

Ho paura diario!!

Severus
***************************************************************************
13 febbraio

Caro diario,
sono disperato!! Tutti i miei piani per domani sera sono saltati!!! E tutto per colpa di quel rimbambito di Silente!!
È arrivato tutto arzillo e saltellante per dirmi che voleva organizzare una festa per il suo compleanno…e proprio domani sera! Non ci voleva proprio…avevo già organizzato tutto per fare il mio dinner-show nella scuola per presentare il libro, così avrei risparmiato sull'affitto di un locale…l'avrei fatto passare per una festa per San Valentino e tutto si sarebbe sistemato!
Avevo già persino spiegato ai giornalisti e agli invitati come riuscire a imbucarsi….ho rubato la formula di una pozione ringiovanente da un libro di quell'untuoso di Piton….tanto nella confusione nessuno si sarebbe accorto di qualche centinaio di studenti in più!
E invece dovrò rimandare tutto!! E la casa editrice non sarà contenta….va bè pazienza, tanto la proprietaria è una donna, non potrà resistere al mio "Falling in love"….quel profumo ai feromoni è il segreto del mio successo!! La bellezza è solo un di più….senza quel profumo sarei perso!! Mi arriva direttamente da Parigi, e tra l'altro costa pure un occhio della testa…
Sarebbe stato pieno di quelle donnette grassoccie di mezza età che stravedono per me e che comprerebbero qualunque cosa con la mia foto sopra….sarebbe stato un giochetto da ragazzi farle andare in delirio con il mio spettacolo e far loro pagare persino per respirare la mia stessa aria!!

E invece dovrò andare a questa stupida festa con i miei colleghi….sono così sciatti!! La signora Mc Grannit sarebbe ancora una bella donna, ma accidenti che rughe….non è capace di comprare una buona crema rassodante?? Per non parlare poi della cellulite….e chissà che smagliature!!
Piton poi è proprio un disastro…lo sa che esistono i solarium?? È più pallido di un lenzuolo lavato con l'Omino Bianco….e si veste sempre di nero, sembra più vecchio di vent'anni!
Nemmeno Silente si salva comunque….dovrebbe usare Grecian 2000, i capelli bianchi non vanno di moda….e poi sono troppo lunghi….ormai lo stile selvaggio è superato! Una volta poi gli ho visto i calzini…che orrore!! Fucsia con un ricamo di boccini d'oro svolazzanti…mi è venuto il voltastomaco!!
La Cooman fortunatamente l'ho vista una volta sola…se non altro lei è cosciente di essere un mostro in fatto di look e se ne sta chiusa nella torre! Tutte quelle collane pacchiane la fanno sembrare un albero di Natale…e quelle tuniche orrende che si mette!! Oddio!! Ma non lo legge Cosmopolitan? Magari troverebbe qualche consiglio di moda…

Forse potrei scrivere io un libro sulla moda….che ideona!! Metterò due baggianate in croce e tutte le streghe della Gran Bretagna lo compreranno e mi faranno guadagnare un bel po' di soldini….quanto mi piace essere me stesso!!

Gilderoy
***************************************************************************
ps. "Falling in love" dovrebbe esistere veramente, l'ho letto su qualche giornale….e mi ha fatto venire in mente Gilderoy, chissà perché…. ^^




  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi