Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Will Darklighter    02/02/2014    30 recensioni
"Unisciti a me, e insieme potremo governare la galassia, come padre e figlio!". Questa celeberrima frase racchiude in se tutto il desidero di un padre di ricongiungersi alla propria discendenza e al contempo la volontà di un apprendista di voler mettere fine una volta per tutte al legame che lo vincola al proprio Maestro. E se questa duplice intenzione avesse avuto una possibilità di realizzarsi? E se al padre fosse riuscito quantomeno di porre il seme del dubbio nel cuore del proprio emotivo figlio? A questo e ad altri interrogativi, come un possibile approfondirsi della relazione sentimentale tra gli inconsapevoli gemelli Skywalker e un miglior trattamento di alcuni comprimari sin troppo maltrattati nei film, provo a rispondere in questa storia.
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anakin Skywalker/Darth Vader, Luke Skywalker, Nuovo personaggio, Principessa Leia Organa
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 4 - Sotto i soli gemelli

LANDO


" Nyir Irys'cra !"
Dopo decine di tentativi finalmente , l'uomo riusciva a pronunciare tra se e se il nome del Bothan che l'Alleanza Ribelle aveva loro concesso per trarre in salvo Han. Un pessimo acquisto dal suo punto di vista... e sotto ogni aspetto.
Quel tipo non faceva altro che lamentarsi ora del caldo, ora della sabbia portata dal vento che rischiava di rovinargli la sua " bellissima " pelliccia e infine della qualità del soggiorno... e meno male che erano alloggiati al Motel Nebulus, l'unico posto in tutta Mos Eisley dove poter trovare vitto e alloggio decente!
Stare in compagnia di quel tipo per più di mezz'ora era praticamente impossibile per cui  Lando aveva deciso di lasciarlo da solo nella piccola suite che occupavano interamente a SUE spese e si era concesso un po' di relax nella sala da gioco del Motel in uno dei due modi più efficaci che conoscesse per rilassarsi : il Sabacc.
A quel gioco di carte era imbattibile, come si erano ormai accorti i pochi avventori della residenza che avevano avuto il coraggio di sedersi al suo tavolo in quell'occasione e nelle varie altre in cui l'ex amministratore di Cloud City aveva lasciato la suite che ormai occupava da quasi una settimana insieme a quella compagnia poco desiderata.
La Principessa aveva portato quel simpatico individuo con se al posto di Skywalker, bello scambio senza dubbio e oltre a quel cambiamento aveva dovuto anche digerire il completo stravolgimento del suo piano: infatti, il salvataggio di Han era diventato una missione ufficiale dell'Alleanza e il comando era stato affidato proprio al Bothan che aveva deciso di fare di testa sua.
Ci fosse stata almeno quella graziosa fanciulla a fargli compagnia e con la quale intrattenersi! 

 

Il "capitano" Irys'cra aveva ben deciso di tenere separate le loro sparute forze per non destare sospetti : le ronde imperiali avrebbero potuto riconoscere facilmente una personalità come Leia e poi il Falcon era un mezzo segnalato pertanto lei e Chewbacca si trovavano in attesa di novità sulla nave, un'altra, con la quale erano giunti dal rendez-vous della flotta, ormeggiata in chissà quale hangar. Il Bothan si rifiutava di dirglielo: qualora catturato era meglio sapesse il meno possibile, così gli aveva detto.
Il Falcon invece era stato sistemato in una vecchia struttura abbandonata nella parte bassa della cittadina, camuffato a dovere. Aveva brontolato tutto il tempo durante quell'operazione, visto che tutto il lavoro sporco era toccato a lui, oltre naturalmente al trasporto dell'attrezzatura del Bothan dalla nave di Leia al Motel. E naturalmente trattandosi di attrezzatura illegale e delicata, aveva dovuto fare più viaggi avanti e indietro sotto il caldo dei soli gemelli ogni volta cambiando strada, sempre per non destare sospetti!
 Inutile spiegare al comandante della missione che l'intero pianeta di Tatooine e in particolare Mos Eisley fossero un luogo dove l'illegalità era all'ordine del giorno e tollerata dal locale presidio imperiale...
Arrogante e paranoico... ma che persone interessanti chi mi hai fatto conoscere Han!"
Il comlink gli trillò mentre rimetteva a posto le carte da gioco. Sbuffò prima di accenderlo sapendo chi lo stesso contattando.
" Si ? - rispose, rigorosamente senza dire altro come gli era stato chiesto di fare fino alla nausea.
" Da me. Subito- disse il suo interlocutore dall'altra parte per poi chiudere subito dopo.
" Un per favore sarebbe stato gradito..."
Lando si mise in piedi diretto alla stanza. Mentre camminava per i corridoi in pietra lavorata della residenza, ben refrigerati da potenti condizionatori, lanciò uno sguardo ammiccante ad una cameriera twi'lek che gli rispose con un sorriso malizioso. Il suo nome era Neena e faceva il turno pomeridiano.  
" Mi avesse almeno lasciato la possibilità di divertirmi un po' con questa bellezza... macchè!"
Raggiunse rassegnato l'ingresso della suite e bussò tre volte, codice segreto di entrata. Meno male che non doveva dire anche una parola d'ordine! La porta venne sbloccata dall'interno e lui potette entrare.
" Capitano - disse l'uomo una volta che la porta venne nuovamente chiusa alle sue spalle.
" Signor Carlissian - replicò quasi infastidito il Bothan sollevando lo sguardo dal portatile all'avanguardia collegato a diversi holo - proiettori  e ad una coppia di disturbatori di frequenze - le posso confermare la notizia scoperta al nostro arrivo. E' stato ufficialmente aperto il Solo's Contest."
Dunque era vero.
 Lando ricostruì mentalmente tutto quello che avevano scoperto da che erano giunti sul pianeta deserto : a quanto pare Boba Fett aveva portato il suo prezioso trofeo direttamente su Tatooine col chiaro intento di riscuotere l'astronomica taglia, ma ad attenderlo già in orbita aveva trovato un caldo benvenuto. I suoi colleghi cacciatori di taglie non avevano mandato giù il fatto che fosse stato lui a ricevere dall'Impero il corpo congelato di Han e si erano accordati per prenderglielo con la forza.
C'era stato un inseguimento serrato tra i cieli del pianeta ma Fett era riuscito a fuggire nell'iperspazio alla volta di una destinazione ancora ignota. La notizia di quanto avvenuto era giunta a Jabba il quale non solo non se l'era presa più di tanto per la mancata consegna ma anzi era così divertito dalla cosa che aveva deciso di organizzare una gara tra cacciatori di taglie, il Solo's Contest appunto, con tanto di giro di scommesse, ricchi premi e tutti quegli annessi e connessi che ci si può aspettare di trovare in un evento organizzato da un Hutt.
L'uomo avrebbe persino apprezzato il senso dell'umorismo quella situazione se non fosse stato un suo vecchio amico ad essere l'oggetto conteso da quegli individui poco raccomandabili. Li conosceva quasi tutti di fama: il trandoshano Bossk, il droide Killer IG-88 , il gand Zuckuss e altri che sarebbero stati disposti a tutto pur di ottenere la taglia.
" Fett attualmente viene dato a 2 a 1, resta il favorito nella competizione - aggiunse il Bothan con sorriso sarcastico - tutti gli altri hanno quotazioni variabili. Lei che è un giocatore, Carlissian, che ne dice? Su chi punterebbe ?"
Le provocazioni di quell'essere infimo cominciavano ad alterare parecchio Lando il quale era si un uomo paziente come ogni buon cultore del Sabacc ma stava raggiungendo velocemente il limite di sopportazione. Voleva strappare uno ad un uno i pelli della pelliccia ben pettinata di quel brutto muso.
" Non punterei su nessuno, Capitano - disse cercando di restare il più calmo possibile - perché toglieremo il Comandante Solo dalle mani di Fett prima che questa stupida competizione giunga alla fine."
" Esattamente Signor Carlissian, esattamente - il tono di Nyir Irys'cra continuava ad essere irritante - prima che venga consegnato all'Hutt, nel cui palazzo sarebbe praticamente impossibile entrare e dove se non ricordo male, lei intendeva intrufolarsi con un piano a dir poco azzardato e grossolano!"
Adesso basta !
" Capitano Irys'cra, lei sarà anche un agente dell'Intelligence Bothan rispettato e competente - avrebbe voluto dire "raccomandato" e "inetto" tanta era la rabbia che cominciava a ribollirgli dentro - ma francamente sta passando il segno. Le ricordo che io sono soltanto un volontario che vi sta aiutando in una vostra missione ufficiale e certamente non sono un suo sottoposto!"
La pelliccia dell'alieno cominciò ad incresparsi. " Un volontario che avrebbe potuto mettere in serio pericolo la vita della Principessa Leia Organa con una strategia inadeguata e assolutamente priva di senso! Io comando questa missione, Carlissian, e volontario o no se lei desidera parteciparvi dovrà obbedire ai miei comandi! Sono stato chiaro ?"
Lando l'avrebbe colpito volentieri quel brutto muso allungato ma gli era rimasta una oncia di sangue freddo per comprendere che se avesse continuato quel battibecco a farne le spese sarebbe stato soltanto Han.
Tirò un profondo respiro. " Le chiedo scusa, signore. Ha ragione lei. C'è altro che vuole comunicarmi ?"
"Si - rispose il suo interlocutore, cominciando a calmarsi - tutti i cacciatori di taglie in gara con la sola esclusione di Fett, sono stati invitati a dare costante comunicazione della loro posizione e dei loro progressi circa la ricerca dello Slave I, la nave del cacciatore di taglie mandaloriano. Secondo Jabba Desilijic Tiure aiuta a mantenere viva l'attenzione degli scommettitori. Una vera fortuna per noi."
Sebbene fosse abbastanza incapace a relazionarsi, il Bothan sapeva il fatto suo quando si trattava di intercettazioni radio. Questo almeno doveva riconoscerglielo.
Irys'cra continuò a parlare. "  Intrecciando i dati così fornitici, ho scoperto che le ricerche dei concorrenti di questo evento, si stanno concentrando nel sistema di Ord Mantell. Esiste una cellula locale della nostra Intelligence, sul pianeta che porta lo stesso nome del sistema. Sono stati già contattati per darci conferma o smentita della presenza della nave di Fett."
Si passò una mano nella pelliccia per sistemarsi un ciuffo fuori posto per poi distogliere l'attenzione da Lando e tornare alla sua apparecchiatura.
Il giocatore era visibilmente impressionato ma non lo diede a vedere. Non voleva gonfiare l'ego già smodato del Bothan con qualche ringraziamento.
" Vada pure Carlissian, penserò io ad avvisare la Principessa."
Non se lo fece ripetere due volte. Aprì la porta per uscirne immediatamente, indeciso se volesse baciare quell'idiota arrogante o se stenderlo.


" A proposito di baciare... - Lando cercò Neena con lo sguardo e la trovò esattamente dove l'aveva lasciata, ancora indaffarata con le lenzuola.
Certo che come cameriera lascia alquanto a desiderare, per la velocità sopratutto...  ma è così sensuale."
La twi'lek dalla pelle turchese si girò rapidamente, quasi come se si fosse accorta di essere osservata.
" Hai occhi anche dietro la testa, mia cara ? - aggiunse mentre si avvicinava con uno dei suoi migliori sorrisi. Era felice per i progressi dell'indagine e aveva proprio voglia di festeggiare in compagnia. E sopratutto di fare qualcosa che il suo "superiore" non avrebbe gradito.
Lei gli sorrise di rimando. " Dipende da chi mi sta guardando - aggiunse con la consueta malizia, sapeva di piacerle - allora, hai trovato finalmente qualche minuto per me ?"
Lando ridacchiò. " Certamente, vogliamo andare al bar? Pagherò il tuo capo per il disturbo che gli sto arrecando, non temere."
" Bar ? Hmpf - abbassò il tono di voce per avvicinarsi al orecchio di lui - seguimi, conosco un posticino molto più tranquillo."
E senza attendere replica cominciò ad allontanarsi ancheggiando vistosamente, verso un'ala isolata del motel.
" Non posso e non voglio resistere - seguì senza battere ciglio ammirandone la sfilata fino all'arrivo ad un sottoscala dove c'era una porta. Lei l'aprì e dopo avergli rivolto nuovamente un sorriso carico di desiderio, entrò
Lando si affacciò, doveva essere la stanza di Neena. C'erano poche cose li dentro, evidentemente la twi'lek doveva aver preso servizio da poco.
L'oggetto dei suoi desideri gli dava le spalle, mentre versava qualcosa da bere.
" Un po' troppo facile per i miei gusti ma per una volta posso anche fare un'eccezione!"
 Il giocatore si sedette sul letto in attesa. La twi'lek lo raggiunse poco dopo con due boccali in mano.
" Succo di Juri, con una piccola correzione - gli disse mentre andava a sedersi proprio di fianco a lui, porgendogli uno dei due boccali - fa attenzione, è molto... pericoloso."
" Amo il pericolo - le rispose prendendo il boccale e tazzando contro il suo. " Brindo alla bellezza!"
" Alla bellezza! - gli fece eco lei sorseggiando piano piano. Lando invece cominciò a bere in maniera più sostenuta. Lo Juri era molto forte ma ne aveva provati di peggiori nella sua lunga carriera di uomo d'affari.
Quando ebbe finito , ridiede il boccale alla cameriera.
" Avevi una gran sete ! - disse lei visivamente colpita dalla capacità di reggere l'alcool del giocatore.
" Si, sarà l'afa di questo posto o il fatto che fosse il miglior juri che abbia mai bevuto."
La twi'lek fece un risolino civettuolo. " Allora dimmi, cosa ci fai su Tatooine insieme ad un Bothan ? Non se ne vedono molti da queste parti."
L'uomo replicò prontamente. " Affari; lui è il mio contabile. Siamo venuti ad acquistare glitterstim e spezia gree da rivendere nell'Orlo Mediano. Import-Export, insomma."
" Uuuuuh, sei molto ricco allora ? - gli occhi della ragazza già brillavano.
" Hmmm, abbastanza. Ma la mia principale ricchezza non è nel denaro." Le strizzò l'occhio
Lei di rimando cominciò a solleticargli il braccio. " Capisco"
E all'improvviso lo baciò con tale impeto da smorzargli il fiato. Lando assaporò quel bacio con passione anche se cominciava a sentire un po' di strana e improvvisa sonnolenza.
La ragazza si staccò da lui dopo un minuto buono e l'uomo non riuscì a trattenere uno sbadiglio.
Ma che mi succede, per tutti i gundark..."
La vista  dell'uomo cominciava ad annebbiarsi mentre faticosamente cercava di mettersi in piedi.
La ragazza continuava a sorridergli, se possibile ancora più maliziosamente.
" Così ami il pericolo, Lando Calrissian ? Lo spero per te... perché  è uno bello grosso quello in cui ti sei appena ficcato."
   
 
Leggi le 30 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Will Darklighter