Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: ehy_liam    02/02/2014    2 recensioni
“-Non sono bravo a descrivere i disastri
-Tu non sei un disastro, Harry
-Non lo diresti se mi conoscessi
-Non me ne dai l'occasione
-Smetteresti di parlarmi
-Non può essere così grave
-Lo è
-Io ti ho parlato di me
-La tua non è una storia complicata
-Me ne parlerai un giorno?
-Si”
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                                                                                                                    20 Gennaio 1999, Londra

“Caro diario,
ho conosciuto una ragazza, tramite facebook, il suo nome è Ariel.
E' bella, tanto bella.
Dalle foto che vi si trovano nel suo profilo, ho colto la vispezza nei suoi occhioni verdi, e la vivacità nel suo sorriso, composto da una dentatura perfetta e da sottili labbra rosee. Il viso pallido e le gote arrossate mi ricordano tanto le principesse delle fiabe, ma lo smiley al naso le dà quell'aria da ragazza con un non so ché d'interessante.
Abbiamo parlato poco, ma abbastanza per scoprire che è una ragazza timida e con un grande senso dell'umorismo.
Erano anni che non ridevo così, per di più tramite un computer.
Spero che anche lei abbia avuto una buona impressione su di me, le ho mostrato il lato sereno e dolce, preferendo tenere da parte quello frustato e mancato, non riuscirei a sopportare l'idea che qualcun altro che non sia io debba prendere peso dei miei problemi, soprattutto non una persona che conosco da meno di un giorno.
Per ora non so altro di lei, spero di poterla risentire al più presto, se ne avrà voglia, se così fosse ti scriverò di lei.”

                                                                                                                                                                                    1 Febbraio 1999, Londra

"Caro diario,
scusa se in queste settimane non mi sono fatto vivo(anche se così vivo ormai non mi sento più), ma la vita da universitario è abbastanza impegnativa.
Ho sentito Ariel, ed ho scoperto che lei sta terminando il quinto ginnasio e dopo l'esame di maturità, s'iscriverà all'università! Ciò mi rende felice.
Poi mi ha raccontato della sua famiglia: mi ha detto che ha un fratello di sei anni, e si chiama Hanry (quasi come me, se non fosse per la n al posto della r), i suoi genitori si sono separati quando lei era piccola, ma è in ottimi rapporti con entrambi, e infine c'è nonna Aurora, con la quale Ariel è molto legata, passa praticamente la maggior parte del tempo con lei.
Ovviamente, ad Ariel, oltre a raccontare, piace anche ascoltare, quindi mi ha chiesto di raccontarle di me.
Ti riporto qua sotto la conversazione,dopo la sua richiesta:
“-Non sono bravo a descrivere i disastri
-Tu non sei un disastro, Harry
-Non lo diresti se mi conoscessi
-Non me ne dai l'occasione
-Smetteresti di parlarmi
-Non può essere così grave
-Lo è
-Io ti ho parlato di me
-La tua non è una storia complicata
-Me ne parlerai un giorno?
-Si”
Dopo ciò lasciammo perdere l'argomento 'Harry' e andammo avanti a parlare.
Parlavamo come due amici che si conoscono da una vita. E ogni suo messaggio, corrisponde ad un mio sorriso. Vero, sorriso.
E' davvero una ragazza splendida.
Mi ha promesso che mi contatterà lei, quando ne avrà tempo, ed io spero presto.”

                                                                                                                                                                             
                                                                                                                                                                             14 Febbraio 1999, Londra

“Caro diario,
finalmente oggi Ariel si è fatta viva, e finalmente, dopo tredici giorni, torno a sorridere. Il primo sorriso di questo mese.
Si è scusata di non avermi contattato prima, ma era impegnata con i compiti e il resto, praticamente gli stessi motivi per cui io a volte non ti scrivo per intere settimane, quasi gli stessi.
Mi ha detto di aver preso nove nel compito di latino, ed io non posso che essere contento per lei. Poi si è lamentata del fatto che la sua home fosse piena di 'oggi è San Valentino ed io non ho un ragazzo' e mi ha fatto ridere.
È sorprendente la facilità con cui mi parla di tutto, nonostante ci conosciamo da soltanto un mese, mi chiedo perché anche io non riesca ad aprirmi così con lei. Eppure lei non si è mai lamentata dopo quel discorso 'Harry'. Ogni tanto mi fa delle domande per spronarmi a parlare, a cui io rispondo con monosillabi o semplici frasi, e lei mi scrive sempre 'mica posso parlare sempre io,poi divento logorroica!' ma a me piace 'ascoltarla'.”
                                  
                                                                                                                                                                                                                       
                                                                                                                                                                                                1 Marzo 1999, Londra
“Caro diario,
cinque giorni fa, mentre parlavo con Ariel tramite la chat di Facebook, mi è spuntata una finestrella con la scritta a caratteri cubitali 'VIDEO-CHIAMATA DA ARIEL' e sotto 'accetta' oppure 'rifiuta'.
Ero in preda al panico, tra l'altro ero in condizioni pietose, ma non mi andava di cliccare il tasto 'rifiuta', così ho accettato.
Ho abbassato la testa, per mandare il ciuffo di ricci all'indietro, e quando l'ho alzata, il desktop ha rivelato l'immagine della ragazza con cui per due mesi mi ero solo sentito tramite chat.
Ho sperato che la luce fioca dell'abajour non mettesse in evidenza le guance arrossate, ma non fu così, dato che Ariel sorrise e mi scrisse “aw,sei arrossito”
E ora cosa facevo? Erano cinque minuti che eravamo in video-chiamata, e ancora nessuno di noi due decideva a proferire parola.
Ma che scelta mi rimane? Ho pensato. Abitiamo a chilometri di distanza, se non mi sento pronto a parlarle adesso, quando dovrò farlo? Così, dopo otto minuti, finalmente decisi di parlare.
“S-s-sei bellissima.” lo dissi quasi in un sussurro, come se qualcuno, oltre a noi, potesse sentirlo.
Ed era vero, era bellissima avvolta nel suo pigiama di almeno due taglie più grande, e con i capelli corvini che le ricadevano sulla spalla.
“a-anche tu.”
“La piccola Ariel che balbetta? Sicura di sentirti bene?” Rise.
Caro diario, non potresti mai immaginare che bella risata che ha.
È la risata più bella che abbia mai sentito, e anche la più viva.
Andammo avanti a parlare di cose così per circa un'ora, esprimendo anche pareri e giudizi su diverse cose, e ogni tanto facendoci un complimento. Poi, decisi di fare il grande passo. Decisi di raccontarle la mia vita. E per la prima volta da quando ci siamo conosciuti, i nostri ruoli si sono scambiati. Lei divenne l'ascoltatrice ed io il narratore. Le raccontai i dolori che subii alla perdita dei miei genitori, e il periodo di buio che passai, durante il quarto e il quinto superiore, quando dei nuovi arrivati cominciarono a prendermi in giro e ad allontanarmi dalle persone a me care. Lei mi ascoltò, senza mai interrompermi.
Quando terminai, la sua voce mi chiamò “Harry”, la guardai e mi disse “Io ci sono, sono qui per te” sorrisi e la ringraziai di tutto.
Chiudemmo la video-chiamata verso le tre di notte, promettendo di chiamarla ogni giorno.
E così ho fatto, anche oggi.
Le chiedo come sta, com'è andata a scuola, e lei ricambia sempre le mie domande.
Con lei mi sento davvero bene.
Con lei riesco ad essere me stesso.”
                    
                       
                                                                                                                                                                                     15 Giugno 1999, Londra
“Caro diario,
tra un mese esatto è il compleanno di Ariel, e so già che regalo farle, ma è una sorpresa anche per te, non te lo dirò fino al quindici luglio. Spero che questo mese passi in fretta,non vedo l'ora di vedere la sua faccia quando..”
 

                                                                                                                                                                                  14 Luglio 1999, Londra
“Caro diario,
non riesco a dormire.
Anche oggi ho chiamato Ariel, ma non le ho anticipato assolutamente nulla, ho cercato di accertarmi su certe cose, ma senza farle capire niente. Spero che le piaccia il regalo che programmo da più di un mese ormai.
Ora giuro che provo a dormire, e domani finalmente ti svelerò il grande regalo.”   


                                                                                                                                                       15 Luglio 1999, Aereo porto di Dublino, ore 11:00 “Caro diario,
sono con una valigia in mano, sono appena sceso dall'aereo e sto andando verso casa di Ariel, ho in mente un modo fantastico di farmi vedere, che ti dirò dopo, e ti dirò anche la sua reazione.”
        

                                                                                                                                                                           15 Luglio 1999, Dublino, ore 13:00 “Caro diario,
lo scherzo è riuscito benissimo.
Ti racconto come è andata: mentre camminavo per arrivare qua, a casa di Ariel, l'ho chiamata, come se fossi ancora a Londra. Quando sono arrivato sotto casa sua, ho citofonato e per telefono lei mi ha detto “aspetta, stanno suonando” ma quando ha chiesto “chi è?” non le ho risposto, poi ho risuonato e non ho risposto neanche sta volta e lei “ma che vogliono?” e le ho detto per telefono “scendi, vedi chi è” e lei mi ha risposto così “hai ragione, ti chiamo dopo” e io le ho detto “si ma poi voglio sapere chi era”
Mentre mi aggiustavo il ciuffo di capelli, è comparsa davanti a me, in tutta la sua bellezza, come quando ci eravamo visti la prima volta per video-chiamata.
Era li, ferma che mi guardava senza parlare, tant'è che le sorrisi, e allargai le braccia per invitarla in un abbraccio. “H-harry?” mi ha detto balbettando, ancora ferma davanti il portone.
“In carne ed ossa”
Lei mi ha buttato le braccia addosso, piangendo, e io l'ho stretta forte a me.
Quando ha sollevato lo sguardo non ho esitato un momento per baciarla.
Ha delle labbra morbidissime.
Ariel ha parlato di me a sua mamma, così quando sono salito non ci fu bisogno di presentazioni.
Ora lei sta preparando qualcosa da mangiare, e mi piacerebbe darle una mano, quindi ti saluto, caro diario.”

       
                                                                                                                                                                                            23 Dicembre 2001, Londra Ariel era stretta nel suo cappottino nero, quando stava varcando la soglia del bar, seguita da Harry.
Si scrollò la neve di dosso e si tolse la sciarpa ed il cappello, riponendoli nell'appendiabiti posto all'entrata del bar.
“Ti va qualcosa?” le chiese dolcemente il ragazzo.
“Una camomilla, grazie” gli sorrise.
Il ragazzo tornò poco dopo, poggiandole la tazza in ceramica davanti.
La ragazza osservò il riccio prendere posto di fronte a lei.
Erano due anni ormai che abitavano insieme, nel piccolo appartamento di lui.
Harry prese il suo diario dalla tracolla, e cominciò a scrivere qualcosa, mentre la ragazza teneva lo sguardo puntato su di lui, attraverso il calore che emanava la camomilla, attenta ad ogni suo gesto.
Poi lui alzò lo sguardo verso di lei.
“Non bevi?” la voce del ragazzo era più roca del solito.
“Me lo farai leggere un giorno?” chiese lei, non rispondendo alla domanda del ragazzo.
“Non ne vedo il motivo, non c'è niente che tu non sappia” rispose lui.
“Secondo me qualcosa che non so di te c'è sicuramente”
“Ariel, in questo diario non c'è proprio niente che parli di me”
“E di chi dovrebbe parlare? È il tuo diario segreto, è ovvio che debba parlare di te.”
“Di te. Non c'è pagina in cui io non nomini il tuo nome. Questo diario parla di te, o meglio, di noi.” disse lui poggiando una mano sul diario e trascinandolo verso di lei.
“No, non c'è bisogno. Mi fido di te, Harry.” disse la ragazza mentre trascinava il diario verso il proprietario.
“Però, vorrei solo sapere cosa hai scritto adesso, solo questo” disse di nuovo.
Il diario strisciò aperto sul bancone freddo del bar, trascinato dalla mano altrettanto fredda del ragazzo.
La ragazza cominciò a leggere con gli occhi.
“Caro diario,
amo Ariel, più di ieri e meno di domani.”
Ariel alzò lo sguardo verso una parte del tavolo, poi si sporse in avanti per prendere la penna usata da Harry poco prima, e scrisse queste parole: “Caro diario,
amo Harry, più di ieri e meno di domani.”
Il ragazzo sorrise, facendo apparire le fossette, fin troppo evidenti, ai lati della bocca.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ehy_liam