Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |       
Autore: MisaKi97    03/02/2014    2 recensioni
e se la vita desse una seconda opportunità a Camilla cosa accadrebbe tra lei e Gaetano?
saranno sempre destinati a rimanere lontani o potranno vivere il loro sogno?
scopritelo!! (è la mia prima fiction siate clementi xD)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Camilla Baudino, Gaetano Berardi, Un po' tutti
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
brutti incontri

Erano le 7:00 e la sveglia di Gaetano non accennava a smettere di suonare; si rigirò un paio di volte sul letto, cercando di riprendere quel sonno interrotto, ma non ci riuscì.
Guardò con occhi ancora assonnati la sveglia e gli venne un colpo:<< Mio Dio! ma è tardissimo!! >>.
Si alzò velocemente e dopo essersi vestito andò a svegliare Tommy ancora profondamente addormentato.
Entrò nella stanza del piccolo, aveva ancora in volto il sorriso della sera prima: 
<< Tommy dai svegliati è tardissimo! >> disse accarezzandolo dolcemente.
<< Papà... ancora un pò per favore! >> non riusciva ad aprire gli occhi, era così tenero... << Tesoro è davvero molto tardi, se vuoi passare da Camilla devi alzarti subito >> disse dolcemente.
Il bambino a malincuore, dovette separarsi dal calduccio del suo letto.
Dopo essersi preparato e aver fatto colazione,Tommy era finalmente pronto a iniziare una nuova giornata.
Gaetano prese per mano il piccolo e attraversando il cortile arrivarono davanti alla porta di Camilla.


Per Camilla la giornata non era iniziata nel migliore dei modi. Certo la sorpresa di Renzo le aveva fatto piacere, ma la notizia appena ricevuta non altrettanto.
"Carmen ritornerà a lavorare con Renzo... non so perché, ma la cosa non mi piace, sarà forse per gelosia o per paura di essere tradita di nuovo? Ah che confusione..." i pensieri di Camilla vennero interrotti dal suono del campanello "chi sarà a quest' ora? Livietta e già  a scuola e Renzo e a lavoro! ". Si alzò dal letto, si mise la vestaglia ed andò ad aprire.
<< Buongiorno! >> Gaetano era davanti a lei e le sorrideva un po' imbarazzato.
<< Buongiorno Camilla! >> urlò Tommy felice di vederla << siamo venuti perché volevo darti questo! >> le disse con un tenero sorriso porgendogli un foglio, Camilla lo prese sorridente.
 << Grazie piccolino, ma non c'era bisogno di venire così presto, potevi portarmelo dopo la scuola >> disse aprendo il foglio piegato a metà. 
<< Siamo venuti ora perché Tommy andrà a stare con Eva per qualche giorno, lei è tornata ieri dal suo viaggio di lavoro e prima di ripartire vuole passare un pò di tempo con lui >>. disse Gaetano spiegando la situazione.
<< Ah! capisco quindi starai un po' con la mamma! >> disse abbracciando il piccolo << è un disegno davvero bellissimo grazie ancora, ma forse è meglio che andiate se no farai tardi a scuola >>
<< Si Tommy, Camilla ha ragione è davvero tardissimo, dai fai il bravo e saluta >> disse Gaetano riprendendo il figlio per mano.
<< E va bene...>> disse un pò sconsolato << Ciao Camilla a presto! >>Il piccolo le diede un dolce bacio sulla guancia, la guardò ancora una volta, contento del fatto che il suo regalo le era piaciuto e poi guardò il padre aspettando che salutasse anche lui.
<< Allora ci vediamo, ciao Camilla buona giornata! >> avrebbe avuto tanta voglia di baciarla anche lui ma si trattenne.
<< Ciao piccolo e divertiti con la mamma! Ciao Gaetano anche a te! >> disse rispondendo al bacio di Tommy e poi guardando Gaetano negli occhi, anche a lei non sarebbe dispiaciuto un suo bacio...
Rientrò in casa chiudendosi la porta alle spalle, aveva ancora in mano il disegno che Tommy aveva fatto per lei: erano tre omini che rappresentavano lei, Tommy e Gaetano e in un angolino c'era anche Potty.
"Che tenero... è un bambino così dolce.." la giornata sembrava aver preso una nuova piega, la visita di Tommy e Gaetano le aveva risollevato il morale.
Sistemò il letto, si fece un bel bagno rilassante, si vestì e decise di andare a fare una bella passeggiata.
Uscì di casa che erano già passate le 10:00, era una bella giornata e il sole regalava una tiepida brezza. A Camilla piaceva molto fare lunghe passeggiate l'aiutava a riflettere, mentre camminava però due uomini sopra una moto e con il casco integrale le scipparono la borsa facendola cadere a terra, "ecco ci mancava solo questa!" pensò ancora spaventata dopo che se ne erano andati, ma era riuscita a leggere la targa.
Si rialzò a fatica, per fortuna non si era fatta niente di grave ma le faceva malissimo la caviglia, decise comunque di arrivare fino alla questura, non poteva fare altro perché insieme alla borsa si erano portati via anche il cellulare. 
 



Ci mise un pò ad arrivare, non era molto lontano dalla questura ma la caviglia le stava dando non pochi problemi. Quando finalmente entrò, Torre le andò incontro.
<< Professorè ma che le è successo? >> disse aiutandola a camminare verso una sedia
<< Lascia perdere Torre, è la mia solita fortuna... Gaetano è libero?>> disse sedendosi finalmente, la caviglia le faceva davvero malissimo
<< aspettasse un attimo, lo vado a chiamare e non faccia sforzi! Le porti un bicchiere d'acqua per favore! >> disse poi rivolgendosi alla Lucianona.
Torre si allontanò e Camilla rimase per qualche minuto sulla sedia a riposare, fino a quando La Lucianona arrivò con il bicchiere d'acqua. Era preoccupatissima anche lei.
<< Come si sente professoressa? >>
<< Un po' meglio grazie ma... >> non riuscì a finire la frase perché interrotta dall'arrivo di Gaetano preoccupato e spaventato.
<< Camilla! ma che ti è successo? Stai bene? Dai vieni ti aiuto ad alzarti, andiamo nel mio ufficio li potremo parlare più tranquillamente >>.
Gaetano aiutò delicatamente Camilla ad alzarsi era davvero preoccupato, non sopportava l'idea che qualcuno potesse averle fatto del male.
Quando entrarono nel' ufficio, Gaetano fece sedere Camilla sul divano e dopo essersi fatto portare del ghiaccio da Torre, si sedette davanti a lei.
<< Allora Camilla racconta... >> non riusciva a smettere di guardarla, aveva voglia di stringerla forte a se, ma non poteva... 
<< Stamattina dopo che ci siamo salutati, mi sono preparata e sono uscita per fare una passeggiata, avevo bisogno di riflettere... >> si fermò un attimo, Gaetano ancora non sapeva del ritorno di Carmen
<< Riflettere? è per caso successo qualcosa a casa? >> Gaetano era confuso non riusciva a capire.
<< In realtà si... ma niente di grave credo... Renzo ricomincerà a lavorare con Carmen >>. La notizia scosse Gaetano non riusciva a crederci.
<< Ah che notizia... vedo però che non l'hai presa molto bene >> disse osservando l'espressione di Camilla.
<< Già.. non molto direi.. comunque ritornando all'incidente... >> continuò << mentre camminavo due su uno scooter mi hanno scippata, sono caduta a terra ma sono riuscita a prendere la targa >> disse fiera di se stessa.
<< è brava la nostra prof! non si smentisce mai! >> le sorrise e le accarezzò delicatamente la caviglia, si era un pò sgonfiata ma visto la reazione di Camilla, doveva ancora farle molto male. 
<< Scusami, ti fa ancora tanto male? >> era dispiaciuto si vedeva, non  voleva farle del male... << Tranquillo, con il ghiaccio il dolore si è un pò calmato, sto meglio >> Gaetano le si era avvicinato, ora le accarezzava piano il viso quando Torre come al solito entrò senza bussare:
<< Dottò qui ci so... oh mi scusi non volevo disturbare >> Gaetano lo guardò rassegnato << Ormai Torre.. forza dimmi qui ci sono? >> disse cambiando discorso.
<< Ah si! qui ci sono i risultati della scientifica >> prese i fogli che l' ispettore aveva in mano e dopo avergli dato uno sguardo li posò sul tavolino che aveva difronte.
<< Bene grazie, puoi andare Torre e avvertimi se ci sono novità >>
<< Agli ordini Dottò! >> detto questo Torre uscì dal suo ufficio, lui e Camilla erano di nuovo rimasti soli.
<< Scientifica? un' altro Omicidio? >> la curiosità di Camilla non si fece attendere.
<< Si purtroppo... >>ma cambiò subito discorso << beh si è fatto tardi professoressa ora ti accompagno a casa, non puoi mica andarci a piedi!! >> sorrise Ironico alzandosi << oh grazie, da quando sei cosi gentile? >> disse rivolgendogli uno sguardo malizioso << Cosa vorresti insinuare con questa frase? >> disse sostenendo il suo sguardo << A buon intenditore poche parole >> così dicendo si fece aiutare ad alzarsi ed abbracciata a Gaetano uscirono dalla questura e salirono in macchina. Il viaggio fu breve e arrivati davanti al cortile, Gaetano aiutò Camilla ad andare verso casa, ignari entrambi del fatto che Renzo li stesse spiando dalla finestra senza fare niente.


Angolo autrice xD
che ne pensate? spero che questo capitolo vi piaccia <3
cosa succederà ora? come reagirà Camilla quando scoprirà, entrando in casa, cio che ha fatto Renzo?
scopritelo nel prossimo capitolo xD

una piccola anticipazione: Carmen è arrivata da Roma, con Renzo avranno solo un rapporto professionale o ci sarà qualcosa di più?? 

commentate vi prego ^.^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: MisaKi97