Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: Ibelieve93    05/02/2014    1 recensioni
Hyperversum permette inspiegabilmente a Marc, Michel e Isabeau di seguire Ian in uno dei suoi "viaggi nel tempo" , ma cosa succederà se non permetterà alla famiglia Ponthieu di ritornare nel medioevo ? Isabeau, Marc e Michel si abitueranno alla vita moderna ? Qual è il motivo che spinge il gioco a trattenere Ian e la sua famiglia per un pò di tempo nel futuro ? .....
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daniel Freeland, Ian Maayrkas aka Jean Marc de Ponthieu, Isabeau de Montmayeur, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Daniel/Jodie, Ian/Isabeau, John Freeland/Silvia Freeland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Maayrkas quanto vale Pgreco?”
Marc deglutì. Era del tutto impreparato .
Il giorno prima non era riuscito a studiare, sia per via del raffreddore che aveva beccato dopo aver corso sotto la pioggia per tornare a casa, sia per lo strano clima che aleggiava tra i Freeland .
Daniel, Alexia…avevano un’aria strana, decisamente .
Nascondevano qualcosa , lui ne era consapevole...ed era più che evidente . 
Cassandra , seduta al suo fianco da brava compagna di banco , non vedendo partecipazione da parte dell’amico , nascose un sorrisetto divertito sotto una mano per non farsi notare dalla professoressa dai capelli color grigio perla .
“Allora ? Signor Maayrkas…non lo sa ? Mi stupisce che lei non sappia una cosa così banale , dati i suoi voti in storia , scienze , latino e…filosofia. Ha una bella media di voti, sa ? ”
La professoressa Branc , con gli occhialini a mezza-luna alla punta del naso , non faceva altro che puntarlo ogni qual volta ne aveva la possibilità .
Aveva perfettamente capito che la sua materia non interessava minimamente al giovane conte ereditario di un intero feudo, che non attendava altro che il suo ritorno .
Marc sbuffò e fece spallucce.
Cassandra gli afferrò la mano destra, che in quel momento era poggiata sul banco,  e suggerì la risposta: “ 3,14”
“3,14” urlò il giovane non appena sentì il suggerimento.
La professoressa inarcò un sopracciglio: “ Perfetto Maayrkas, non le farà male una bella F “
Il conte roteò gli occhi seccato : “ Grazie” sibilò alla professoressa di matematica , che aggiunse : “ Comunque la ringrazio Martewall , immagino che anche a lei per quel suggerimento inopportuno  non si dispiacerà troppo nel ricevere una f ”
Cassandra la guardò in malo modo .
“ Grazie , non dovevi” le disse comunque Marc mostrandole un mezzo sorriso
“ Quella cornacchia la finirà di tormentarti prima o poi…cavaliere” rispose lei  con un occhiolino.
“ ti piace chiamarmi proprio in quel modo , eh ?” osservò il ragazzo  
Lei fece spallucce: “ Sai com’è . Ti si addice . M’intriga .  E ancora di più mi vien voglia di chiamarti in questo modo da quando ho approfondito un argomento di storia, sai per recuperare quel mio brutto voto.”
Marc sbiancò.
Deglutì e provò a chiedere: “ ossia ?”
Cassandra si voltò completamente verso di lui , per poter discutere meglio.
“ Sai bene che stiamo studiando il Medioevo in questo semestre . Siamo arrivati a qualche anno dopo la crociata Albiginese e …ho fatto un approfondimento sulle origini della mia famiglia, dato a quei tempi esisteva un certo barone di nome Geoffrey Martewall da cui sembra proprio che io discenda . Wow! Discendo da un nobile! Un barone inglese ! E non solo…questo Geoffrey, devo dire un bel soggetto dato il suo dipinto che ho trovato su Internet , sembra proprio che sia stato un amico di certi conti francesi…”
Oh ! No! NO !
“ Tu assomigli molto ad un ragazzo conte e cavaliere che…beh, ha vissuto in quel tempo! Magari discendi anche tu da una famiglia nobile in qualche maniera ! Magari proprio da quella casata, dato che un certo Jean Marc de Ponthieu , per l’appunto francese, sembra essere la tua fotocopia . “
Marc trasse un profondo respiro di sollievo.
Mio padre, ha visto mio padre…
“ Stai bene? Sei pallido come un cencio!” sbottò lei
Lui si riscosse e ritornò a rivolgerle il suo solito sorriso: “ Oh sì, certo!”
“Buona conversazione! Martewall, Maayrkas…al prossimo compito vedremo quanto sarete bravi!”
Ignorò volutamente quella donna , che se fosse vissuta nel suo tempo avrebbe di certo perso la lingua per essersi rivolta a lui in quella maniera .
Oh, quanto mi mancavano i vecchi tempi. Letteralmente .
 “ Ascolta” proseguì Cassandra bisbigliando “ ieri sera in casa mia sono entrati dei ladri.”
Marc si fece incredibilmente attento: “ Come…cosa?”
“ Non hanno rubato niente, per lo meno per quello che io e mia zia siamo stati in grado di controllare, ma ho trovato la foto di quel barone di cui discendo…proprio quel Geoffrey , con un coltello conficcato sulla gola!” 
“Questa storia non mi piace. Prima i tuoi, poi…questa cosa…e quel Ty”
“Chi è Ty?” domandò lei incuriosita arpionando le dita intorno al braccio del giovane conte , che trasalì all’istante a quel contatto così ravvicinato , e fece dei leggeri colpetti di tosse per dissimulare l’imbarazzo.
“Nulla di importante” sminuì lui “ è solo che inizio a pensare anch’io che i tuoi non si siano tolti la vita”
“ Cosa mi consigli di fare?”
“ Ancora non so. Ma devi stare attenta”
“ Mi piace quando ti preoccupi per me” se ne uscì fuori lei, alitandogli sul collo per poi scoccargli un bacio su una guancia .
“Cas..io…ehm, io…”
Marc! Cosa ti prende? Non hai mai balbettato in tutta la tua vita! Ma questa ragazza non tiene al suo onore? A …a come può essere vista da tutti gli altri uomini….voglio dire…
“ Harry ci sta osservando” le fa notare
Cassandra mostrò un sorrisetto malizioso : “ è geloso”
“ meglio non farlo arrabbiare , non credi? Non vorrei fare a pugni per difendermi un’altra volta…”
“ Non credo che tu avresti problemi nel difenderti” ribatté
E’ molto diretta la ragazza…ormai dovrei averlo capito bene , dovrei esserne abituato, no? Eppur ogni qual volta mi sembra così strana!
“ Se lo dici tu ” si arrese , e lei gli diede una spinta scoppiando a ridere: “ Cavaliere come siamo noiosi questa mattina! Cosa ti prende? Oggi dopo le prove con il gruppo delle ragazze , ti andrebbe di accompagnarmi a lezione di scrima?”
Marc sgranò gli occhi: “Scherzi?”
“ Ho la faccia di una che scherza?” e gli fece l’occhiolino “ non sarò brava in storia ma mi sono sempre piaciute le vicende di spade, battaglie e archi da guerra”
“Forse perché non hai mai visto una vera battaglia” disse spontaneo il ragazzo, che subito dopo si tappò la bocca con una mano
Cassandra lo guardò in modo strano: “ Perché…le vere battaglie come sarebbero ? Sentiamo! Esperto in battaglie medievali…forza, su” lo invitò con tono di sfida.
Marc si ricompose: “ Non belle da vedere, decisamente. Ci sarebbe  troppa brutalità e sangue per una donna”
“da quanto mi piaceva quel tuo atteggiamento verso il gentil sesso adesso…sembra che tu consideri la donna quale essere inferiore”
“Le donne nel Medioevo non avevano molte possibilità di parlare o fare cose da uomini” tagliò corto lui
Cassandra trasse un profondo respiro: “ Oggi sarà diverso. Vedrai quanto sarò brava con la spada…e sai cosa ti dico? Ti sfido a duello Marc Maayrkas”
Il conte inarcò un sopracciglio
Sta sfidando me! Me ? Una donna? Questo è un affronto che non posso accettare !
Il mio povero onore!
“ Io non combatto contro una donna” spiegò in poche parole
“ Oggi lo farai. Niente storie! E poi non vedo l’ora di veder quel tuo bel sederino cadere a terra!”
“ Non immagini neanche chi tu stia sfidando” le bisbigliò ad un orecchio
Un conte cavaliere, nipote di uno dei feudatari maggiori di Francia…e giovane falco d’argento dei sovrani di Francia
Lei guardò di sbieco il compagno di banco : “ Chi? Un ragazzo che sarà presto battuto da una donna in un incontro di spada?”
                                                                                      *****
Quanto mi era mancato maneggiare una spada?
Oh, avevo perso il conto!
A dir il vero però , non era comunque soddisfatto di quel che gli avevano permesso di maneggiare.
La lama non era affilata, ed era fin troppo leggera rispetto alla spada che era solito portare al fianco.
“ Come spada è davvero scarsa” decretò  
Cassandra di fronte a lui rise di gusto: “ Sei incredibile Cavaliere!” esclamò scuotendo il capo “ piuttosto mettiti in posizione di difesa…il mio attacco non tarderà ad arrivare”
Si trovavamo in un campo di addestramento ultra moderno all’aperto .
Intorno a loro dei piccoli e brevi combattimenti infuriavano sull’erbetta fresca .
Marc notò che quella sorta di addestramento che i maestri impartivano ai loro giovani allievi, non era neanche la metà di quel che suo padre  , suo zio e perfino Etienne e Geoffrey, l’ avevano costretto a sopportare.
Scosse la testa divertito.
Una spada mirò dritta alla sua spada, e per lui fu facile capirlo .
Lo spostamento d’aria era stato percettibile , assieme al movimento goffo della sua avversaria.
Schivò facilmente il colpo . Ingaggiando un vero e proprio duello con lei .
Cassandra teneva la spada con entrambe le mani, l’elsa era ad una mano e mezza proprio come quella del suo avversario , che invece la maneggiava con una mano sola .
L’altra mano era tenuta dietro la schiena.
Marc sorrideva quando parava gli affondi della giovane , che infuriata ancor di più , triplicava i suoi sforzi per metterlo K.O .
“ Sei brava” si congratulò lui .
Cassandra fece cozzare le lame ancora una volta, e dopo averle viste intrecciate a mezz’aria, spinse con tutte le sue forze verso l’avversario,  per poi piroettare su se stessa  e provar a far un affondo ad una gamba del ragazzo .  All’ultimo momento , decise di  prendere di mira la spalla sinistra .
Non riuscì nel suo intento.
Marc , prontamente ,  si girò di lato non appena vide la lama cambiar direzione e fermò l’assalto .   
Cassandra lo guardò accigliata indietreggiando : “ Come hai fatto? Ogni volta che mi alleno con qualcuno…nessuno mai è stato in grado di resistere a questa mossa! Ho vinto dei tornei!”
Era sconvolta .
“ Hai fatto lezioni di scrima in Francia?” domandò piantando la spada nel terreno.
Marc fece una smorfia: “ Più o meno…Sì”
“Wow” era veramente affascinata. “ potresti battere anche un maestro, sei davvero bravo! Hai un portamento singolare quando maneggi una spada .”
Era affascinata , molto colpita . “ Sei una continua scoperta” ammise lei
Marc sospirò : “ Anche tu. Sei una degna avversaria, devo ammetterlo”
Però! Sarebbe bello se anche nel Medioevo si duelli con donne come lei
Cassandra gli passò accanto, ormai pronta a lasciar il campo : “ lo so” rispose con un gran sorriso sulle labbra
 “Dai, ti riaccompagno a casa con il mio rottame” scherzò lei , riferendosi alla sua auto
Marc scosse la testa divertito.
Cassandra possedeva in realtà un  bel mezzo color grigio perla, e seder su quei sedili in pelle era piacevole.
“Ehi, c’è qualcosa tra i tergicristalli” notò lei “guarda…c’è scritto “per Marc”  “
Il conte inarcò un sopracciglio , per poi afferrare quella sorta di lettera indirizzata a lui.
Con curiosità l’aprì e iniziò a leggerne il contenuto: “ Abbiamo Alexia Freeland…se vuoi vederla ancora viva, ti consigliamo caldamente di venire al capannone abbandonato , in aperta campagna… quindi fuori città .”
E la lettera terminava con una scritta, che fece gelar ancor di più il sangue al giovane Marc : “i figli di Gant, colui che tuo padre e il cavaliere Freeland hanno umiliato e ucciso.
P.s. porta con te anche la giovane Martewall…saremo felici di sistemar per sempre anche la famiglia di quel barone inglese che si faceva tanto il gradasso! ”
I figli di Gant? Come ? Non è possibile! Qui?…Non ci posso credere!
Hanno preso Alexia! Devo informare mio padre e Daniel
 

Angolo Autrice
 
Ciaooooo ^^  oh , da quanto tempo non aggiornavo questa storia :/
Era da molto che non riprendevo in mano le vicende di Ian e famiglia , ma oggi ecco un nuovo capitolo  :)
Chiedo scusa a tutti voi che seguivate  ;) spero ci siate ancora ^^ 
Aspetto le vostre recensioni , e ringrazio coloro che hanno recensito lo scorso capitolo assieme a tutti gli altri che preferiscono e seguono
Un abbraccio ^^
A presto ;)  
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: Ibelieve93