Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: HanMarin99    05/02/2014    3 recensioni
Avete mai pensato a che cosa sarebbe successo se non ci fosse stata quella particolare edizione della memoria, ma un'altra e se i nostri protagonisti avessero dovuto fare da mentori (come sarebbe stato giusto) e se non ci fosse stata nessuna rivolta?
"Come sempre, prima le signore!"trilla con la sua acutissima voce e immerge la mano nell'enorme boccia di fianco a lei in cerca di un bigliettino che l'attiri. Finalmente si decide a tirarne fuori uno, mentre tutte le ragazze del distretto trattengono il respiro. Decido di non ascoltare il nome che viene ripetutamente chiamato e osservo la ragazza a me molto familiare camminare a testa alta e raggiungere il palco. "Vieni pure cara". Solo pochi secondi dopo realizzo chi sia quella ragazza."
PS in questa storia i personaggi hanno Tutti un anno in meno ( capirete il perchè :)
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gale Pov
Dopo aver salutato la mamma, Rory, Vick e Posy io e Prim veniamo scortati da Effie verso il treno che ci porterà a Capitol City.
La capitolina ci fa salire per primi e ci accompagna fino ai nostri vagoni con un grande sorriso.
Prendo la mano di Primrose e passando per un lungo corridoio arriviamo davanti le nostre cabine.
"Allora ragazzi, siete così fortunati ad essere stati estratti! Adesso andate a prepararvi; ci sono dei vestiti magnifici fatti apposta per voi e alle otto dovrete venire a cena!" esclama Effie indicando l'immenso tavolo nel vagone 8.
"Gli chef stanno cucinando dalle quattro del pomeriggio! La cena sarà FAN-TA-STI-CA."
Io e Prim ci guardiamo trattenendo una risata perché la situazione è così comica ed Effie è fin troppo eccitata per la situazione.
"Su, su andate a farvi un bel bagno caldo nel frattempo. Vi aspetto a tavola." Detto questo si ritira camminando velocemente nel lungo corridoio alla sua destra. Chissà dove sta andando?
Guardo Prim e lei mi sorride. La faccio salire sulle spalle e andiamo nella mia camera. Si sdraia sul letto e si gira dall'altra parte, avvolta nei suoi pensieri. Decido di tirarla su di morale e così comincio a farle il solletico sotto al collo mentre lei si gira prima a destra e poi a sinistra cercando di scacciare la mia mano.
"S-MET-TI-LA GALE!" cerca di urlarmi non riuscendo a trattenere le risate, ma io non mi fermo e continuo a torturarla.
"Me la pagherai! Vuoi la guerra?"riesce a togliere la mia mano dal suo collo e inizia a farmi il solletico sulla pancia."E guerra sia!!" Rimaniamo a solleticarci per una buona mezz'ora e poi lei mi prega di smettere e io accetto.
Sono riuscito a farla sorridere e a non farla pensare alla realtà per tutto questo tempo!
Alzo leggermente il labbro superiore accennando ad un sorriso scoprendo che ha funzionato anche su di me.

Decido di farmi un bagno e mi immergo lentamente nella vasca.Tantissime bollicine di sapone sono appoggiate sul mio corpo. Ne scoppio una all'altezza del cuore e penso a Katniss. Non le ho ancora detto cosa provo per lei. Ti amo. Come possono due piccole parole racchiudere un significato così grande? Come possono cinque lettere esprimere questo sentimento immenso che è l'amore?
Non bastano, Katniss. Queste due parole non bastano per esprimere tutto quello che provo per te. Ti ricordi il primo giorno in cui ci siamo incontrati?
Quando pensavo che mi stessi rubando il coniglio dentro la trappola? In realtà ne eri solo curiosa e ammirata.
Condividiamo un segreto, un dolore e forse un amore.
Forse tu non ti sei accorta che nei tuoi bellissimi occhi grigi io rinasco. Ogni giorno. Che appena ti vedo comincio a sorridere istintivamente. Che mi concentro a guardarti mentre cacci, mente punti con l'arco la tua preda. Hai quello sguardo così serio e concentrato. E alla fine l'animale cade a terra morto, colpito dalla tua freccia che non sbaglia mai.

Farò vedere a tutti chi è il vero Gale Hawthorne.

Arrivano le otto e dopo essermi asciugato e rivestito mi siedo a tavola accanto a Prim.
Davanti ai miei occhi si estendono almeno una decina di piatti tutti destinati a me. Non riesco a crederci,non ho mai visto così tanto cibo tutto insieme in vita mia. Dall'altra parte del tavolo sono seduti Effie e Peeta.
-Dov'è Katniss?-chiede Prim fissando negli occhi la nostra accompagnatrice e Peeta.
-Ha detto che non ha fame... ma arriva dopo cena, tranquilla piccola cara.- la rassicura Effie e punta il suo sguardo sulla coscia di pollo estremamente ricoperta d'olio. Non riesce ad accettare la situazione, è questa la verità.
-Allora ragazzi, cominciamo a parlare degli Hunger Games. Cosa sapete fare?- domanda Peeta.
-Non c'è bisogno che ti sforzi di fare il buon mentore.- gli dico scocciato.
-Beh, sono brava a curare le ferite.- dice Prim esitante.
-È già qualcosa!- esclama Peeta incoraggiando Prim e ignorando la mia affermazione.
Quanto lo odio.
Detto questo il ragazzo si zittisce e, senza rivolgermi lo sguardo, continua a mangiare.
Effie ci guarda attentamente e alza la testa al cielo, rassegnata.

Dopo la cena andiamo in salotto e la nostra accompagnatrice accende la televisione per vedere le repliche della mietitura.
Nel distretto uno una donna sulla quarantina in completo dorato saluta la folla calorosamente e riceve un discreto applauso, dopo il solito video sui Giorni Bui estrae una ragazzina magrolina di tredici anni che viene subito rimpiazzata da una volontaria. Quest'ultima sale sul palco decisa e fissa le telecamere soddisfatta.
Il ragazzo estratto non viene sostituito perché tutte le mani dei volontari si sono abbassate velocemente dopo che la ragazza è stata scelta.
Devono avere molta paura di lei. Devo starci attento.
Nel distretto due vengono volontari un ragazzo alto e molto muscoloso di nome Cedric e una ragazza con i lunghi capelli rossi chiamata Clary. Hanno tutti e due un aspetto spaventoso e, se avessero potuto, si sarebbero già messi ad uccidere la loro accompagnatrice, giusto per riscaldarsi.
I tributi del distretto tre sono due ragazzi di tredici anni molto spaventati.
Il quattro ha come volontari due ragazzi entrambi diciottenni di nome Trevis e Jeana.
I tributi dal cinque al dieci sono per lo più sedicenni e diciassettenni e non vi sono volontari.
Nei distretti undici e dodici si può notare la vera miseria che c'è all'interno.
Ragazzi magrissimi e denutriti che si mettono in fila per farsi prendere il sangue e che, rassegnati, raggiungono il centro della piazza sperando di non essere i prescelti. Il distretto undici offre due ragazzi di dodici anni che tristemente salgono sul palco sapendo di dover morire. E infine il nostro distretto appare sullo schermo e Effie viene inquadrata mentre estrae il nome della piccola Prim. La stringo a me nel momento in cui comincia a tremare. Mi rivedo mentre cammino fiero verso il palco e mentre fisso Katniss. Stranamente non sembro affatto impaurito.
Infine io e Prim ci stringiamo la mano e il programma si conclude con il sigillo di Panem.
Abbraccio di nuovo Prim e poi andiamo nelle nostre camere a dormire.
Mi addormento quasi subito sperando di non avere incubi nel corso della notte.

ANGOLINO AUTRICE :
Salvee! Ed ecco a voi un altro schif... ehm capitolo!
Ci tenevo molto ad esprimere i sentimenti di Gale per Katniss che trovo così dolci... :') e poi (perché forse non l'avete capito) volevo spiegarvi questa frase che ho scritto: "Codividiamo un segreto, un dolore e forse un amore." Per segreto intendevo la caccia e quindi il non rispetto per le regole di Capitol City, mentre per il dolore parlavo della perdita dei padri avvenuti entrambi nella stessa esplosione della miniera. L'amore credo si capisca hahahaha :). Vabbé vado a studiare algebra, fatemi sapere cosa ne pensate!
Ciauu ;)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: HanMarin99