Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AriiiC_    06/02/2014    0 recensioni
Luna aveva gli occhi del colore del cielo.
Occhi tristi, malinconici. Occhi che, al pari del cielo di marzo, mantenevano un'espressione che non rendeva possibile decifrare il suo umore.
Occhi allegri, magnetici. Occhi che parevano illuminarsi come un cielo estivo.
[double drabble - 187 parole]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Fic partecipante al contest "La fiera dei prompt" indetto da Skyler sul forum di efp.
 GiudiciA effettiva: Ginny Weasley in Potter

 
  • Nick sul forum e su efp: AriiiC_ (su entrambi)
  • Titolo: Il cielo dei suoi occhi.
  • Prompt e genere usato: Cielo, Introspettivo ("pacchetto" 26)
  • Eventuali note autore: //
  • Rating: verde


***


 Luna s’era sempre divertita a guardare il cielo.
 Così azzurro, proprio come i suoi occhi: occhi tristi, occhi stanchi, occhi che avevano solo voglia di piangere ma sorridevano. Lo facevano perché, già da quando era piccola, suo padre le aveva insegnato a fare così.
 «Il cielo è più bello quando piove o quando c’è il sole?»
 Luna non esitò a rispondere: il cielo era più luminoso quando il sole splendeva. Certo, aveva un suo fascino anche quando era scuro e denso di pioggia, ma era indubbiamente più magnetico quando i raggi di luce chiara del giorno lo accarezzavano.
 «Pensa solo che i tuoi occhi hanno il colore del cielo.»
 Da quel giorno, Luna non pianse più.
 Imparò a non ascoltare ciò che la gente diceva di lei, facendo in modo che tutte le prese in giro entrassero da un orecchio ed uscissero dall’altro.
 I suoi occhi impararono a mantenere i colori del cielo d’estate, mentendo sul proprio umore quando sembrava stesse iniziando a piovere.
 Da quel giorno, gli occhi di Luna parvero illuminarsi di luce propria come solo il cielo sa fare. 
 E così fece Luna.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AriiiC_