Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Berenice Potter    06/02/2014    3 recensioni
Dal 3°capitolo:
Intanto io brucio, sono in fiamme, la ragazza del 12 in confronto è niente, lei brucia fuori,le sue fiamme sono arancioni con qualche tonalità di giallo,io invece, brucio dentro e le mie sono tutte rosse, di un rosso rubino, che splende nelle notti più buie,che mi rende invincibile, si, io sono forte e lo sono grazie all'amore .Che i miei Hunger Games abbiano inizio!
Dal capitolo 11°:
Ma adesso mi chiedo chi tra le due, tra preda e predatore sia davvero quello da commiserare.Forse la preda che viene martoriata, torturata e infine divorata dal predatore o lo stesso predatore che è costretto a vivere una vita dannata ossessionata dai fantasmi del passato e dalla consapevolezza di essere un assassino.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cato, Clove, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Traduzione | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Capitolo 15



 I nostri occhi sono gli uno negli altri , i suoi cristallini sono fissi nei miei color muschio,queste è un gara di orgoglio,e chi dei due deporrà per primo l’ascia di guerra? Chi accetterà di vincere condannando l’altro a morte?Chi si arrenderà? -Emh … scusate ho interrotto qualcosa?- dice la bionda Glimmer spuntando da alcuni alberi. -No …- risponde freddamente Cato, staccando il suo sguardo dal mio e dirigendosi verso la Cornucopia. -Certo che no … che cosa vuoi che succeda?-dico io. -Spero niente-mi risponde -perché sai non vorrei che una ragazzina si illudesse che qualcuno si possa interessare a lei, tantomeno uno come Cato..- -Che cosa vorresti dire? Che non sono abbastanza per lui? Che non mi merito di stare qui a combattere per l’onore del mio distretto?- -Certo che Cato non è abbastanza per te lui è forte,alto, possente tu invece una ragazzina che tira freccette …- -Freccette? Quelli si chiamano coltelli, sottospecie di gallina bionda, e potrei cavarti un occhio anche solo per aver pensato una cosa del genere, con chi credi di parlare..?- e detto ciò afferro un coltello e lo lancio contro di lei, ho solo il tempo di pensare’guancia-albero’ che sento la lama fendere l’aria ,graffiare una guancia della gallina e conficcarsi nel tronco del pino alle sue spalle. Mi dirigo sicura verso la Cornucopia, quando sento uno strano sibilo,capisco subito, mi sposto sulla sinistra e con la mano destra afferro la freccia , in due secondi esatti carico il braccio e la rispedisco al mittente, Glimmer non si aspettava la mia velocità infatti la vedo rotolare sulla destra con gli occhi carichi di paura. -Sei anche una vigliacca … mai attaccare un nemico alle spalle, sei così debole che l’unico modo che hai per vincere è barare, io mi vergognerei se fossi al tuo posto e credo che in questo momento l’intero distretto 1 si stia vergognando di te, come potrebbero essere anche un minimo fieri di un tributo così … deludente- le dico con rabbia, dovrei ucciderla ma sprecherei solo un buon coltello. Mentre la vedo con il fiatone,a terra sporca di fango e foglie mi volto verso la Cornucopia e in lontananza scorgo Cato che sta ammassando alcune provviste davanti l’entrata della stuttura.Mi volto indietro la vigliacca è ancora stessa a terra e prendo la mi decisione mi avvicino nella sua direzione lei mi guarda quasi con le lacrime agli occhi,terrorizzata, vorrebbe scappare ma non ha la forza neanche di alzarsi ,io mi inginocchio affianco a lei e con un coltello nella mano destra e con il suo morbido visino nell’alta, sulla guancia già graffiata le disegno una x con la lama del coltello, lei inutilmente cerca di sfuggirmi ma la mia mano è troppo salda e con la schiena contro l’albero è con le spalle al muro. Rimarco profondamente la lettera, che intanto sanguina ininterrottamente in modo che non possa dimenticare mai e che anche se dovesse vincere, cosa alquanto improbabile, avrebbe sempre la mia cicatrice. Poi mi alzo e mi dirigo verso l’accampamento, da tutti gli altri. Arrivo mentre Corall cerca di accendere il fuoco, Marvell porta altra legna e il ragazzo del 12 lo aiuta. Il mio sguardo sale sull’enorme pino, dove vedo su uno dei rami più in alto la ragazza di fuoco che sembra in procinto di sistemarsi per la notte,all’improvviso scorgo nel buoi della notte un luccichio un paio di rami più in alto rispetto a quello di Katniss e lei si protende per afferrare quella che mi sembra una piccola scatoletta. E’ molto piccola, non credo che possa contenere del cibo,e poi non credo che gli strateghi non vogliano che lei scenda dall’albero,dopo tutto se scende qui si scatenerà la sesta guerra mondiale e che cosa fa più notizia del sangue?No, il cibo è escluso, non credo che sia neanche l’acqua prima di venire qui, l’ho vista tuffarsi in un lago e aveva in mano una boraccia. Forse si è ferita, si per forza è l’unica alternativa deve essersi fatta male oppure aver combattuto contro un altro tributo, e si è lanciata nell’acqua per disinfettare la ferita o almeno ci ha provato,certo di sicuro è questo e con l’intervista che ha fatto sicuramente avrà molti sponsor,Katniss Everdeen devi avere molti angeli in paradiso. All’improvviso i suoi occhi che nel buoi della notte sembrano dei piccoli diamanti incontrano i miei color muschio, sa che prima o poi ci incontreremo sul campo, e allora non avrà più scampo. Sento chiamarmi è Corall che mi sta avvisando della cena,mi avvicino al fuoco dove noto la biondina con il taglio ancora Aperto, da cui vedo sgorgare ancora un po’ di sangue, lei cerca invano di fermare l’emorragia con un lembo della maglia ma sembra tutto inutile, evita il mio sguardo e si siede tra Marvell e il ragazzo del 12 io invece mi siedo tra Cato e Corall.La cena è silenziosa tutti noi siamo stanchi, scostanti e freddi, tra tutti quella più felice è la luna che disegna nel cielo senza stelle un mezzo sorriso come direbbe mia sorella, ma che a me fa pensare più ad una falce, si ad una falce pronta per mozzare molte teste, e presa dall’ira e dall’insoddisfazione della giornata,afferro un coltello e lo scaglio contro una piccola lucertolina verde che per la luce proiettata dalle fiamme del fuoco diventa color sangue .


ANGOLINO AUTRICE
Salve a tutte le mie care lettrice lo so vi ho fatto aspettare la bellezza di 6 mesi per questo capitolo,vi prego non prendetela a male , e che ho avuto un sacco di problemini primo fra tutti un’irreversibile blocco dello scrittore .Ma adesso ho messo una bella sveglia sul mio comodino pronta a far uscire clove dal cassetto del mio cervellino, ovviamente non vi prometto la puntualità estiva ma ci proverò .A kiss. Ovviamente un ringraziamento speciale alle mie assidue lettrici che ogni giorno commentano e mettono volontà,tempo e tanta pazienza nel seguire le vicende da me raccontate .un bacione a tutte voi. Clove
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Berenice Potter