Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mudbloodwolf    07/02/2014    1 recensioni
Perché è sbagliato dire che la Harmony è più "logica" della Romione.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solo un paio di righe introduttive: ho cominciato con una storia James/Lily e non avevo intenzione di pubblicare altro nell'immediato futuro ma da brava shipper dovevo scrivere qualcosa di Romione.
Spero vi piaccia.



Il giardino è splendido: l'erba è perfettamente tagliata, i cespugli potati e i rami degli alberi carichi di fiori perfettamente sbocciati. Gli sposi sono sotto un arco di ferro battuto, dove sono stati intrecciati rampicanti e delicati fiori bianchi, e stanno ascoltando attentamente Charlie Weasley, che è stato scelto per celebrare il matrimonio. Mentre il secondogenito dei Weasley parla dell'amore e dell'impegno che loro due stanno per intraprendere, Harry Potter e Ginny Weasley sono in piedi, sorridenti, la mano sinistra dell'una stretta nella destra dell'altro. I signori Weasley sono in prima fila, insieme ai testimoni della sposa, Luna Lovegood e Neville Longbottom, e i testimoni dello sposo, Ron Weasley ed Hermione Granger. Dietro ci sono tutti i fratelli della sposa: Bill, insieme a Fleur ed alla piccola Victoire, Percy e George. C'è anche Teddy Lupin, il figlioccio di Harry, con la nonna Andromeda. Ci sono molti dei vecchi amici di scuola, l'Ordine alla Fenice quasi al completo, ci sono persino il preside di Hogwarts, Minerva McGranitt, e il Ministro della Magia, Kingsley Shacklebolt. Certo, ci sono tanti – troppi – assenti, ma è un giorno così bello che niente potrebbe mai rovinarlo.

Hermione è seduta dal lato di Harry, mano nella mano con Ron, e pensa a quanto tempo sembra essere passato dalla notte di Halloween in cui è nata quell'amicizia così forte, così importante. Adesso tutto è diverso, sono adulti, hanno un lavoro, hanno sconfitto Voldemort e, con enormi sacrifici, hanno salvato il mondo. Adesso non sono più ragazzini sommersi da libri di incantesimi e calderoni, della loro infanzia è rimasto poco e niente. E ora Harry e Ginny si stanno sposando e tutti loro sono così contenti.
Hermione sa che molto presto saranno loro due, lei e Ron, all'altare.
Osserva Ginny e pensa a quanto tempo sia passato da quando era solo una ragazzina infatuata di Harry Potter.

Osserva Harry e non può fare a meno di pensare a quanto sarebbe stata diversa la sua vita se non fossero diventati amici. La sua presenza è stata fondamentale nella battaglia contro Lord Voldemort ed è stata una delle persone a cui Harry si è legato di più, la sua famiglia.

Ma se tutto fosse andato diversamente?

Se, come pensavano tutti, Ron compreso, lei non si fosse innamorata di Ron, ma di Harry?

Adesso sarebbe lei sotto quell'arco di ferro battuto, con l'abito bianco, la tiara e una mano in quella di Harry. Molto probabilmente, però, Ron non ci sarebbe, così come praticamente tutta la famiglia Weasley.

Anzi, a voler essere precisi, non ci sarebbe alcun matrimonio.

Senza Ron non ci sarebbe stata alcuna vittoria per loro.

E poi, sorvolando su quegli aspetti tecnici, come avrebbe fatto lei?
A parte il fatto che non ha mai provato amore per Harry, neanche per un secondo, non avrebbe mai potuto evitare di innamorarsi di Ron.
Quello con Harry è sempre stato un rapporto profondissimo, senza alcun dubbio: Harry è il fratello che lei non ha mai avuto, l'amico con cui piangere, sfogarsi, confidarsi. Non il ragazzo che la fa ridere, che la tira su di morale, che la fa infuriare, che la fa soffrire. Ma amore non significa consolazione, significa passioni. Passioni come l'attrazione, come le risate, ma anche come il dolore. Il vero amore è quello che ti consuma, quello senza il quale non potresti sopravvivere, non quello che ti offre semplicemente una spalla su cui piangere.

La vita di Hermione sarebbe molto – molto – difficile senza Harry, ma quella senza Ron non sarebbe proprio vita.

-Lo voglio.

Ora che anche Harry ha pronunciato il suo sì il matrimonio è finito. Gli sposi si baciano, Molly Weasley piange, Ron stringe la mano di Hermione e la guarda sorridente. Anche Hermione sorride, guardando negli occhi azzurri di quel giovane uomo che presto sarà suo marito e vedendoci il suo Yang, il suo vero amore, la cosa senza la quale ogni equilibrio nella sua vita sarebbe distrutto. Sa che per Ron è lo stesso, sa che Harry e Ginny saranno felici insieme, così come loro due.

Per il momento anche solo l'aggettivo “felici” è abbastanza per tutti.

Non ci sono battaglie da combattere, sacrifici da fare.

Va tutto bene.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mudbloodwolf