Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: legolas_thranduil_mjj    07/02/2014    2 recensioni
Sento il calore del sole sul mio viso. Non sembra reale, io non posso essere reale. Apro gli occhi, la luce quasi mi acceca. Sono sdraiata su dell’erba verde, intorno a me ci sono alberi. Tutto è rigoglioso e luminoso. Mi alzo. Mi sento strana, forte e giovane. Non ho idea di dove mi trovi, ma so chi ero. Cerco un ruscello d’acqua. Mi specchio, e mi accorgo di essere giovane.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Legolas, Nuovo personaggio, Orchi, Thranduil, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Sono sdraiata a pancia in giù. Stringo le coperte con la mano sinistra di fianco al mio volto. Apro lentamente gli occhi. Vedo la luce dalla finestra.
Mi tiro un po’ su e mi accorgo che non sono nella mia stanza!
Guardo smarrita le coperte, mi gira la testa. Cerco di ricordarmi cos’è successo la scorsa sera.

-Thranduil-
Ho esagerato. Non devo mai più farla bere. Non. Devo. Affezionarmi. A. lei!
È sdraiata di fianco a me. Ripenso alla notte scorsa. Mi ha raccontato inconsciamente tutto di lei. Tutto le azioni che ha fatto nell’altra vita, tutto il bene che ha fatto, la sua voglia di vivere. Non si è arresa mai a nulla. È una persone migliori che abbia mai conosciuto. Ma ho paura che anche lei si stia affezionando, non voglio che abbia questa delusione. Vorrei che fosse mia, ma non posso farla mia.
Mi si è seduta addosso. Se qualcun altro avesse osato fare una cosa simile sarebbe stato immediatamente sbattuto nelle segrete… ma con lei… non so, mi sembra un piccolo cristallo da proteggere… sento che devo essere io a proteggerla.
Mi ha abbracciato, mi ha detto “Ti voglio bene”… poi è svenuta… credo sia stata colpa del troppo vino.
Si sta’ svegliando…

-Marina-
Mi giro a destra e noto il Re, cado dal letto.
Subito il Re è di fianco a me e mi ritira su preoccupato.
-Come ti senti?
-Ho mal di testa…
-Devi riposare…
-No no… ce la faccio ad alzarmi…
-Non ti reggi in piedi.
-Devo solo riprendermi un attimo…
Mi siedo a lato del letto. Quanto odio non ricordarmi nulla di ieri sera!
-Riguardo quello che è successo ieri…
-Cos’è successo?
Chiedo sinceramente, non mi ricordo nulla…
-Non ricordi proprio nulla?
-Solo che ho bevuto troppo…
Ride.
-In effetti. Comunque non è successo gran che… ti sei seduta su di me e… mi hai detto di volermi bene…
Sgrano gli occhi… O. Mio. Dio…
-Tranquilla. È stata colpa del vino.
Sono comunque turbata… Io gli voglio bene davvero… solo che ho paura che lui non ricambi… E adesso che faccio??

-Thranduil-
Ok, ormai ne ho la conferma… Le parole di ieri erano sincere… ma non metterò sucito in tavola tutte le carte. Aspetto, se si trovasse un altro elfo sarebbe l’ideale. Non. Dovevo. Innamorarmi. Cavoli!
-Vieni, devi prendere qualcosa di caldo.
Cerca di stare in piedi ma non ci riesce. La prendo in braccio, rischierebbe di andare a sbattere contro ogni cosa…

-Buongiorno Sire!
-Buongiorno…
-Ciao Sorella.
-Ciao Fratello…
Haldir ci guarda un po’ storto… ha un’espressione interrogativa.
Gli lascio Marina… io devo riflettere…
-Prendila tu.
Marina mi si stringe al petto. È stanca. Sembra una bambina vista così. Mi fa tenerezza.
-Certo.
Gliela passo in braccio. Mi spiace lasciarla lì, ma devo capire un po’ di cose… Lei mi guarda… aspetta che io dica qualcosa…
-Marina… io ora vado a risolvere delle faccende… tu stai qui con Haldir..?
-Ho il turno di guardia…
-Fatti sostituire. Ti va di stare con lui?
-Ok…
È più un sospiro che una parola. La saluto e lei mi sorride. Vado nella mia stanza.

-Haldir-
Chissà cos’è successo ieri notte… mi sembrano entrambi sconvolti…
-Ciao Haldir…
-Buongiorno Legolas.
-Ehm… perché hai in braccio Marina…?
-Credo che non stia molto bene… forse ha bevuto…
-Questo è sicuro. Ieri sera l’ha fatta chiamare mio padre…
-A…
-Si sta’ svegliando…
Apre di nuovo gli occhi. È aggrappata a me. Cerca delle risposte…
-Ciao
-Ciao Legolas…
Andiamo tutt’e tre in una delle stanze dove si consumano i pasti nelle giornate di pioggia.
La faccio accomodare su una sedia.
-Che è successo ieri notte..?
Chiede Legolas.
-In realtà… non lo so. Il Re mi ha detto che ho bevuto tanto… che mi sono seduta su di lui… e gli detto di volergli bene… Solo che io non ricordo nulla…
Legolas sorride…

-Legolas-
Ormai mi è tutto chiaro. Sono cotti entrambi…
Sicuramente mio padre si starà dannando per essersi innamorato. Lo capisco… l’unica volta in cui è stato sposato è finito tutto male… ma non è stata colpa sua quello che è successo a mamma…
-Papà…?
Si gira lentamente…
-Dimmi…
-Cos’hai?
-Lo sai…
-Vorrei sentirlo da te.
-Che cosa?
-Perché non le parli chiaro?
-Non voglio illuderla…
-Ma così ti fai solo del male.
-Farei più male a lei. Sai com’è andata con tua madre…
-Non è stata colpa tua. Non potevi prevederlo e sai meglio tu di me quanto lei fosse combattiva, non si arrendeva mai. Era testarda e non ti dava mai retta. Ha cercato di difenderci tutti. Ha pagato lei al posto di altri. Si è sacrificata per noi… se non l’avesse fatto sarebbero entrati troppi orchi e non ne saremmo usciti vivi, mentre così abbiamo potuto guadagnare qualche secondo per la difesa… Manca anche a me, mi manca tantissimo. Però non credo che lei vorrebbe vederti così, vederti farti del male…
Ha gli occhi lucidi.
-Non posso…
-Invece si. Non fartela scappare… la rimpiangeresti per sempre.

-Thranduil-
Ho bisogno di un po’ di tempo da solo.
Non so più cosa è bene o male.
Io ormai sono segnato, ma non voglio che lei rimanga segnata.
Non voglio deluderla.
Non voglio farla soffrire.
Vorrei che fosse felice.
Forse però… non con me…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: legolas_thranduil_mjj