Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: veggylink94    14/06/2008    4 recensioni
Goten e Trunks, amici per la pelle, cercheranno di trovare un migliore amico per l'ombroso e scorbutico principe dei Sayan, ce la faranno?
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Goten, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era mattina, Trunks dopo una lunga giornata di ricerche finalmente era riuscito a trovare il migliore amico di suo padre, contento scese in cucina per fare colazione e trovo la madre ai fornelli e il padre con la bocca piena di biscotti.
- Ciao mamma! Ciao papà!-
Bulma lo salutò con un caloroso abbraccio, Vegeta… bè Vegeta nemmeno lo aveva notato. Il bambino si posizionò con un sorriso smagliante vicino al padre , rimanendo in piedi con quel sorriso quasi ebete. Vegeta si accorse solo dopo un po’, che il figlio lo stava fissando come uno stupido. Si girò dall’altra parte cercando di ignorarlo , ma appena voltò lo sguardo il bambino lo aveva già raggiunto dalla parte opposta sempre con quella faccia ebete…
- Trunks! Che diavolo hai da guardare? E levati quella espressione da fesso !-
- Papi! Ho una bella notizia!-
- Ma davvero? Cosa? E’ morto Goku?-
- No! Anzi! Ancora meglio! Ha accettato di diventare il tuo migliore amico!!-
Ci furono istanti interminabili di silenzio, Bulma per poco non scoppiava a ridere, Vegeta continuava a fissare la tazza di caffè che aveva davanti con gli occhi spalancati e la pupilla pericolosamente rimpicciolita. Si girò verso il figlio con un mezzo sorriso isterico . Aveva una faccia che avrebbe fatto paura anche ad uno zombie.
-Cosa…? Cosa hai detto?-
Trunks continuava a sorridere …
-Hai capito bene! Goku è diventato il tuo migliore amico!-
Ancora silenzio… Vegeta con fare stranamente tranquillo si avvio in tutta calma verso la Gravity Room… dalla cucina si sentì la porta della stanza aprirsi e richiudersi… tutto con una tranquillità snervante. Solo poco dopo che la porta si fu chiusa si sentì un urlo che fece gelare le vene a Bulma e al figlio.
- STUPIDO MARMOCCHIOO! MALEDETTO KAKAROTH!!! -
Ad ogni parola corrispondeva un pugno al muro. Trunks , offeso si avviò verso la stanza… errore madornale.
- Papà!! Io non sono stupido! Guarda che se non accetti di diventare il suo migliore amico io lo dico alla mamma! E poi non andrò più da Goku per convincerlo a combattere contro di te!-
- Trunks! Io non voglio essere il migliore amico di quello smidollato! Come hai potuto chiederglielo ! Io non ho bisogno di amici! Per una volta fatti gli affare tuoi!-
Il bambino, con le lacrime agli occhi corse via, in fondo voleva solo aiutare Vegeta a trovare un amico per poterlo vedere felice, cosa c’era di male? Perché si era arrabbiato? Lui aveva fatto di tutto pur di trovare qualcuno adatto a lui, e il suo papà si era arrabbiato come non mai. Trunks era triste, molto triste per questo.
- Forse ho esagerato ..in fondo non voleva fare niente di male!...- Pensò Vegeta dispiaciuto per la reazione del figlio… ora però c’era un altro problema da risolvere: Kakaroth! Sarebbe andato da lui… e gli avrebbe riferito il malinteso, lo avrebbe mandato al diavolo , sarebbe andato via, avrebbe comprato un giocattolo nuovo al marmocchio per farsi perdonare e tutto sarebbe finito lì! – Piano perfetto!- Pensò .

Bulma lo aspettava in cucina…
- Ma bravo principino! Mi dici che motivo c’era di far piangere Trunks? Voleva solo aiutarti! -
- Taci donna! Io non ho bisogno di aiuto! E poi ha otto anni ormai , dovrebbe comportarsi da ragazzo maturo!-
- Ragazzo maturo? E’ un bambino! E voleva solo darti una mano!-
- Tsk… è un ficcanaso e…-
Il telefono squillò… Vegeta andò a rispondere e la voce che sentì gli fece saltare i nervi…. Era Goku!
- Ehilà amico! –
- Che cavolo vuoi Kakaroth! Sappi che qualunque cosa ti abbia detto mio figlio non è vera… io ti odio non voglio essere il tuo migliore amico!-
- Si si… lo so… però i due bambini vogliono solo vederti contento capisci? Così ho un piano in mente! Accontenterò sia te che Trunks!-
- Ahahah! Tu? Un piano? Ma per favore!-
- Bene… vieni a casa mia fra mezzora… Trunks verrà qui tra un’ora… viene a giocare con Goten… se vieni in anticipo ti spiegherò cosa ho in mente! Allora che ne dici?- - Sento che sarà una scemenza pazzesca … ma verrò…- - Bene a dopo! ….- Non fece in tempo a salutarlo, che aveva già riattaccato…. ‘’ che caratterino Vegeta…’’ pensò ridacchiando.

Il sayan era partito verso casa Son lasciando Buma sull’entrata a sbraitare e ad urlare di tornare indietro. Ovviamente, Vegeta, da bravo sayan, nemmeno la stava ascoltando.

Arrivato, trovò Goku ad aspettarlo poco distante dalla capanna, steso sull’erba. Vegeta atterrò sulla morbida superficie erbosa e guardò Goku storto.
- Eccoti arrivato mio…migliore amico!- Disse il più alto prendendo in giro l’altro
- Taci misera terza classe! Non osare chiamarmi migliore amico, altrimenti…!-
- Si si… comunque sia… - Riprese Goku con lo sguardo serio, - Per far contenti i bambini, pensavo di farci vedere da loro , mentre facciamo finta di comportarci come amici, così vedranno che andiamo d’accordo e ci lasceranno in pace!-
- Tutto qui?.... Lo sapevo che c’era una fregatura e a quanto pare non mi sbagliavo! Avevi detto che avresti accontentato anche me! Invece dovrò fare lo scemo davanti a mio figlio! Cosa c’è di peggio?!-
- Ehehe….è qui che ti sbagli caro mio… noi combatteremo e ci confronteremo, proprio come fanno due amici… in fondo anche Goten e Trunks giocano a fare la lotta no? Magari non faremo troppo sul serio… però… tu avrai la tua rivincita…. E i bambini ci lasceranno in pace…!-
Vegeta lo fissò sorpreso , in fondo non era una cattiva idea… lui avrebbe potuto confrontarsi con Kakaroth finalmente… e in più fare contento suo figlio! Perfetto, o meglio quasi…
- Non male Kakaroth, ma se mentiamo per un giorno, i mocciosi ci vorranno vedere insieme di continuo , altrimenti cominceranno a lagnarsi !-
- Tranquillo… sono bambini… tra un paio di giorni si dimenticheranno di questa faccenda e andranno a trovare qualche altro passatempo, basterà accontentarli.-
- Molto bene… allora … cominciamo?- Disse Vegeta pieno di energia, Goku sorrise e disse :- Mai stato così pronto!- I due si misero in posizione, per poter così cominciare a combattere…


Trunks era arrivato a casa Son , Goten era dentro casa e subito andò ad accogliere l’amico, ma vide che il lilla era molto turbato.
-Cosa succede Trunks?..- Il sayan raccontò del litigio con il padre all’amico , che condivise la sua stessa malinconia:- Accipicchia… allora non siamo riusciti a trovare un amico per tuo padre… peccato…- Trunks annuì tristemente. I due bambini furono attirati da dei rumori provenienti dal prato poco distante da li… entrambi corsero , e videro i rispettivi padri fronteggiarsi in un avvincente combattimento. A quella vista , Trunks sorrise soddisfatto: suo padre alla fine aveva accettato di diventare il migliore amico di Goku… grazie a lui! Vedeva Vegeta sorridere compiaciuto, ed era quello che il lilla voleva.
- Allora Kakaroth non sai fare di meglio?! Avanti AMICO colpiscimi!- disse Vegeta tra un pugno e l’altro con un ghigno stampato in faccia.
-tsk! Guarda che mi sto solo riscaldando!- Rispose Goku anch’egli sorridendo. Il ragazzo credeva che Vegeta nel chiamarlo ‘amico’ stesse bleffando . Ma non era così…no… Vegeta non mentiva… Involontariamente si era lasciato trasportare da quell’incontro, divertendosi ,sorridendo, come poche volte era successo in vita sua, non pensava più al figlio, non pensava al piano ideato da Goku… no… pensava a combattere contro il suo eterno rivale che in fondo era sempre stato un amico per lui.
Dopo qualche minuto i due si fermarono esausti, Trunks corse incontro al padre dicendo: “ ma allora scherzavi quando dicevi che no saresti mai stato il migliore amico di Goku!’’- I due sayan si guardarono compiaciuti del fatto che il piano era riuscito alla perfezione.

I quattro passarono il pomeriggio insieme, Vegeta era molto soddisfatto, finalmente il moccioso non l’avrebbe più importunato… anche se la sfida con Goku era ancora aperta! Infatti erano entrambi alla pari!
-Trunks! Torniamo a casa!- Disse il principe , il bambino salutò Goku e Goten, Vegeta invece disse al ragazzo con i capelli a palma: - Bhè… ci vediamo Kakaroth.. la prossima volta ti batterò!-
Goku sorrise: - Ti aspetto per una nuova sfida!- Vegeta e il figlio si alzarono in volo , Goku continuava a guardarli dal basso sorridendo come sempre… Il principe si girò e, seppure per un secondo, accennò un lieve sorriso al compagno, poi entrambi partirono alla volta d casa.

“in fondo…”pensò Vegeta “ Trunks non ha avuto una cattiva idea…. Stai attento Kakaroth… Il tuo migliore amico presto ti batterà!”.



Fine…


Ciao! Scusate per il terribilissimo ritardo.. ho avuto molto da fare per l’esame… che ne dite? Vi è piaciuta questa fan fic? Forse Vegeta è un po’ OOC… però secondo me in fondo è questo che pensa veramente di Goku..fatemi sapere cosa ne pensate….vorrei ringraziare di cuore….

DarkArtist : sono veramente contenta che ti sia piaciuta ,grazie moltissime per aver messo la fan fic fra i preferiti ^^ spero continuerai a leggere le mie storie! ^^ spero che questo ultimo capitolo sia di tuo gradimento… come vedi è un po’ più lungo… magari è più gradevole^^ che altro dirti se non grazie? Ciao ciao!!! A presto!

Angelo Azzurro: Ciaooo!!! Ecco il nuovo capitolo!! Ti è piaciuto? Scusa se ho ritardato… ma ho avuto da fare con gli esami di terza media… perciò ho avuto poco tempo… approfitto per ringraziarti di aver esso la fan fiction tra i preferiti e per avermi messo tra i tuoi autori preferiti… ! Sappi che sei una scrittrice bravissima per me e continuerò a seguire le tue storie! Grazie per avermi seguita fino ad adesso! A presto ! Ciao ciao!

Bhè… ora non mi resta che salutarvi.. grazie di tutto e alla prossima!

Baci… veggylink94
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: veggylink94